Dettagli Recensione
Non ci torniamo
Siamo rimasti fondamentalmente delusi da questo Resort, che ha davvero un sacco di mancanze. Comunque per fortuna nel complesso la vacanza non ne ha risentito più di tanto, ci siamo divertiti e rilassati (chiudendo gli occhi su diversi aspetti negativi), Creta è un'isola bellissima, grande e tutta da scoprire, ma noi al Creta Star non torneremo.
Essendo una persona ottimista e in genere positiva, voglio iniziare con gli elogi e i lati positivi.
Ottima l'animazione, sia italiana che straniera, staff davvero affiatato e coinvolgente, ma mai invadente o asfissiante. Le attività di giorno erano davvero divertenti e svolte principalmente attorno alle due piscine dell'hotel. Piscine di media grandezza, una con acqua di mare e l'altra no.
Buona anche l'animazione di sera, soprattutto perchè oltre agli spettacoli per adulti, c'era anche intrattenimento per i più piccoli (e discoteca serale).
Graziose ed accoglienti le camere. La nostra era abbastanza ampia, arredata con gusto e con un bel balcone vista mare (comunque anche la vista montagna non è male). Bagno piccolino.. Ottima la pulizia fatta ogni giorno.
Ottima in generale la pulizia in tutto il resort (a parte le piscine, no comment..).
Diverse e ben tenute le strutture sportive dell’hotel, tra cui ping pong, tennis, minigolf, campetto polivalente, pallavolo. Il tutto immerso in ampi e verdissimi giardini molto curati, un piacere anche per la vista.
La cucina sta invece nella media, direi senza infamia nè lode, è internazionale e a buffet presenta specialità più o meno gustose. Abbondanza sì, ma varietà e possibilità di scelta scarse.
Personale in genere cortese, anche se parlano male l'inglese e l'italiano quasi zero.
Veniamo ai lati negativi. L'hotel è in una posizione davvero molto isolata. Sconsiglio i bus e i pullman, perdi ore per gestirti con gli orari e sei condizionato dagli stessi quando sei in giro (comunque gli autobus partono regolarmente). Necessaria pertanto la macchina. Macchina che OBBLIGO a noleggiare perchè la spiaggia dell'hotel è brutta e con diversi scarichi a vista... Una delusione immane. Anche il mare lo abbiamo trovato poco pulito e pure di difficile accesso (per chi ha bambini come noi), data la presenza di un sacco di scogli affioranti. Abbastanza forte anche la corrente, una volta in acqua..
La spiaggia è piccola e stretta, tenuta male, con pochissimi lettini (bastano sì e no per un quarto della clientela) e pure a pagamento. Un disastro. I primi giorni, che dovevamo ancora orientarci e decidere se noleggiare o meno l'auto eccetera, li abbiamo passati in piscina. Piscine di giorno che sono di un caotico pazzesco e davvero sporche (non vi dico dei bordi, sempre pieni di melma..). E' che alla fine si era sempre tutti lì!
Il resort dovrebbe essere ristrutturato in molte sue parti se vuole mantenere le 4 stelle.
Sala ristorazione: stress! Ogni volta che arrivavamo la sera, code e attese per riuscire a sedersi a un tavolo libero. La cosa mi ha sempre dato un fastidio incredibile. Anche lì (come in spiaggia) posti a sedere insufficienti per il numero di clienti.
A fine settembre si era letteralmente divorati dalle zanzare, portatevi pertanto prodotti adeguati.
Nella nostra camera l'aria condizionata era malfunzionante e sotto ai 27 gradi non riusciva a portare la temperatura.. E' stata dura davvero.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi