Dettagli Recensione
Ricordo stupendo
Una struttura meravigliosa che ci ha lasciato un ricordo stupendo della nostra vacanza. Di veri punti deboli non ne ho trovati, però a parer mio l'Athina non si presta per una vacanza comoda e rilassante per ogni tipo di clientela, e ciò che per noi erano magari lati positivi, per altri vacanzieri potevano essere esattamente il contrario.
Due esempi su tutti? Le grandissime dimensioni del resort e la sua MAGNIFICA posizione, abbarbicato a gradoni su un costone roccioso proprio fronte mare. Per una coppia relativamente giovane e dinamica come noi, il girare a lungo da una parte all'altra del villaggio era piacevole, divertente direi e anche utile (con la formula all inclusive non si fa altro che mangiare e bere) e i vari dedali di viuzze e i sali- scendi e le scalinate, erano occasione di fare un po' di moto, oltre che di gustarsi il villaggio ed il panorama in punti diversi. Ma questi su e giù e le lunghe distanze da coprire se magari si aveva la camera lontana dal corpo centrale, potevano diventare cose fastidiose per famiglie con bambini piccoli e passeggino a seguito... costretti quindi sempre ad aspettare il pulmino interno (che capisco non sia il massimo...). Stessa cosa per chi magari ha qualche problema di deambulazione. Quindi ecco, in questi casi, vedete bene di prenotare una camera o "a metà strada", oppure vicina alla piscina o alla reception.
Noi avevamo una splendida doppia vista mare che non ha deluso le 5 stelle della struttura: elegante, luminosissima e molto elegante, con arredi e pavimenti davvero di pregio. Comfort completi e pulizia impeccabile, ce la siamo goduta veramente molto, soprattutto in virtù della vista mare.
Il Resort, come detto, è enorme, quindi ognuno, in base alle sue esigenze, può ritagliarsi l'angolino che preferisce, o per stare in totale tranquillità, o per stare "nel casino" e a farsi coinvolgere con le varie attività quotidiane. Visto il grande numero di turisti (russi ed israeliani perlopiù, italiani un 5% - urrà!) gli animatori vanno un pochino rincorsi, o comunque cercati, perchè sinceramente non ce la fanno proprio a stare dietro a tutti.... Animazione a parte, per il resto la struttura si è rivelata eccellente nel gestire così grandi spazi e così vasta clientela, risultando organizzatissima, efficiente, pronta, cortese e disponibile, nonchè affatto impersonale: non ti fanno sentire un numero e la cosa ci ha stupiti in positivo. All'interno del villaggio ci sono poi più piscine, ognuna col suo bar e servizi annessi; anche le piscine sono per ogni tipo di esigenza. Noi sinceramente ci siamo goduti molto la spiaggia, che è davvero scenografica, orlata da questa scogliera con gli edifici a gradoni e davanti con un mare bellissimo, impreziosito da dei piccoli isolotti/scogli verso il largo. Abbiamo sempre provato posto a sedere, sia in spiaggia che all'interno del villaggio - comprese le sale ristorazione.
Il buffet non è affatto male, temevo peggio, magari non varrà le 5 stelle, ma 4 se le merita per la qualità delle pietanze. Peccato pecchi invece in varietà. Ma consiglio assolutamente di godersi qualche cena à la carte nel ristornate a picco sul mare: una goduria per vista e palato, piatti deliziosi a base di ingredienti freschissimi e a costi ONESTO.
Per chi volesse noleggiare la macchina, c'è anche un rent-a-car interno al resort (comodissimo), altrimenti ti mettono a disposizione navette eccetera per raggiungere la vicina Agia Pelagia, oppure la bella e vivace Heraklion. Noi non abbiamo noleggiato la macchina solo perchè era la nostra terza volta a Creta e non ne sentivamo il bisogno, oltre al fatto che il Resort non ti fa veramente mancare nulla (ci sono internamente bar, negozi e negozietti, tabaccheria eccetera).
La gestione
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi