Dettagli Recensione

 
Ikaros Beach Resort & Spa
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Magnifico

Vacanza MERAVIGLIOSA. La struttura è semplicemente magnifica, elegante, curatissima, bella anche solo a vedersi, in una posizione unica e panoramica a solo pochi minuti a piedi da Malia, centro davvero grazioso dove perdersi tra numerosi negozi, caffetterie e ristoranti (e ci sono anche le discoteche).
La spiaggia è privata, attrezzata e tutta di sabbia morbida. Il mare è bello, va però a giorni in base al vento e alle correnti...
Lo staff, ognuno nel suo ruolo, è di alto livello e sei coccolato e riverito (a parte l'arrivo alla reception, di cui non mi va neanche di parlare..) dall'inizio alla fine della permanenza.
Le camere sono bellissime, almeno la nostra, che era una suite fronte mare con piscina privata... mi emoziono ancora a ricordarla. All'interno pulizia, tanto comfort, arredi bellissimi, bagno stupendo, corredi soffici e profumati. Verso sera poi la struttura diventava di un romantico incredibile.. Ho ancora nella testa un massaggio fatto a ora tramonto.. con i colori violacei del crepuscolo, il mare a destra e la piscina a sfioro sulla sinistra.... (le piscine sono ben 5).
L'Ikaros è sicuramente consigliabile a tutti, certo è che per le coppie è proprio il top. Se venite qui, esagerate e concedetevi il massimo. Poi ovviamente ci si diverte anche parecchio, ma di sicuro è più per una vacanza rilassante. Si sta da re anche perchè la clientela italiana è pressochè inesistente (per noi la cosa è un punto a favore, poi ognuno faccia le sue considerazioni), con l'unico retro della medaglia che nessuno parla o capisce l'italiano praticamente, ma non è mai stato un problema, basta l'inglese delle scuole medie per avere e chiedere qualsiasi cosa.
L'hotel offre volendo un servizio navetta gratuito per il parco acquatico Star Beach, noi ci siamo andati e ci siamo divertiti parecchio!
Riguardo l'animazione, sappiate che.. non c'è!! A parte degli spettacoli serali piuttosto soft. Ma tanto noi si andava sempre a Malia. Consiglio anche di andare ad Heraklion o ad Agios Nikolaos, è tutto a circa una mezz'oretta di macchina (praticamente a 30 minuti di auto hai i siti archeologici principali e spiagge bellissime).
Dimenticavo di parlare della cucina: superlativa. In vita mia non ho mai visto colazioni dl genere, MAI.
Poi per gli altri pasti, dico solo che credo in cucina fossero in 30 persone. Ogni giorno decine e decine di antipasti, di primi, di secondi, contorni, buffet e dolci perfetti per cotture, presentazione, qualità degli ingredienti.. e il tutto.. per centinaia e centinaia di persone. Chapeaux veramente agli chef e al personale tutto. Come impronta, diciamo che parliamo di delicate ricette della cucina sia greca che internazionale.
Se non fosse che questa è stata la nostra terza volta a Creta, qui ci tornerei domani.
Consiglio l'Ikaros anche per l'ubicazione geografica. Io Creta ormai la conosco bene e questa è la posizione perfetta per andare alla scoperta dell'isola.

Punto di forza
Posizione: a Malia in una location invidiabile.
Panorama mozzafiato.
Spiaggia sabbiosa privata.
Centro benessere da urlo.
Pulizia.
Colazioni: spettacolari.
Punto debole
Assolutamente lo staff della reception.
I prezzi all'interno del resort li ho trovati ingiustificatamente esorbitanti.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine