Dettagli Recensione
Vacanza stupenda
Forse ci aspettavamo un qualcosa in più da un 5 stelle, ma in effetti un 5 stelle in Grecia non sarà mai come uno in Italia.
Comunque è una enorme e organizzatissima struttura all inclusive affacciata direttamente sulla propria spiaggia sabbiosa privata e posso dire che in generale offre servizi di alto livello. La consiglio a tutti, famiglie con bambini in primis. Per rendere l'idea, solo il centro benessere occupa una cosa come 1500 metri quadrati.. Le aree ricreative e per lo sport non si contano, ci sono numerosi impianti sportivi, campo da tennis, campo da basket, la fortezza Platamon Palace e l'incredibile Splash Park con una cosa come 40 attrazioni acquatiche.. il paradiso dei più piccoli veramente (e non solo!). I ristoranti, neanche a dirlo, sono più di uno, e si va dalla cucina greca/ balcanica a quella più tipica dell'Europa occidentale.
Il personale tutto è speciale, di una solarità unica, tutti sempre molto attivi e a disposizione, si fanno un mazzo tanto veramente. Gli animatori poi sono un qualcosa di fantastico e il programma d'intrattenimento è davvero impressionante.
Per chi comunque non fosse tipo da animazione e vita da villaggio, le opportunità "all'esterno" sono davvero molteplici. Al di là della pura vita di mare, che qui è garantita e piacevolissima grazie alla bellissima spiaggia che si distende proprio davanti al villaggio, e grazie ad un mare davvero cristallino, si possono fare tantissime escursioni (per ricordarsi anche di essere in Grecia!!), o semplicemente visitare il vicino caratteristico centro di Platamonas.
Comunque consiglio ASSOLUTAMENTE di fare più escursioni possibili alla scoperta di questa porzione di territorio greco, davvero meravigliosa. Noi abbiamo noleggiato l'auto e mai scelta fu più azzeccata.
Camere belle, ampie, pulite, corredi in ottimo stato (come deve essere in un 5 stelle), tanti i comfort e ottimo wi-fi gratuito un po' dappertutto.
Cucina buonissima, curata, varia, pochissimo riciclo, belle anche le presentazioni dei vari vassoi, cottura a vista di un piatto a tema ogni sera.
Se potessi, ci tornerei domani mattina!!!
Salonicco (che pareva tanto lontana, ma alla fine invece ci siamo arrivati in circa 1 ora e 30), davvero stupenda.
Tanti i siti archeologici, noi abbiamo visitato le tombe reali di Verghina, Pella antica e il parco archeologico di Dion, tutto è nella Macedonia centrale.
Poi imperdibili Meteora ed i monasteri delle meteore.
E pure la salita al monto Olimpo abbiamo fatto il penultimo giorno, tanto per non farci mancare nulla.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi