Dettagli Recensione
Kolymbia beach e Rodi non si battono
Forse non è il più bel posto di mare al mondo ma certamente Rodi concentra tante cose fantastiche. Tutta la costa sud è calmissima e bagnata da acque cristalline. Si alternano spiagge di ciottoli, di sabbia, miste e completamente rocciose. Il mare può essere vissuto in completo relax sdraiati al sole o impegnandosi in una miriade di attività sportive. All'estremo sud di Rodi a circa 60 Km dal villaggio c'è Prassonisi che è il posto ideale per i surfisti e kite surfer ma ovunque è possibile fare un buon windsurf grazie ad un moderato vento costante.
Il Kolymbia beach è in un posto centrale e strategico che consente di arrivare ovunque in auto in meno di un ora. Per i pigri però non è necessario spostarsi il Veratour Kolymbia beach offre tutto quello che serve per trascorrere una vacanza indimenticabile. Spiaggia grande attrezzata con lettini ed ombrelloni (si è vero sono di legno e metallo e un po' bassi. I più disattenti come me possono sbatterci la testa ma tutto sommato non sono male), canoe, windsurf, campetto di beach tennis/volley, campo di tennis ma soprattutto animatori capaci di coinvolgere tutti con discrezione e simpatia.
Non avendo figli non ho vissuto direttamente il supporto degli animatori preposti anche se tutti i genitori ne parlavano entusiasti. Per quanto riguarda i ragazzi delle attività sportive non posso fare altro che complimenti a tutti in particolare a Beppe instancabile con i surfisti, Fabio sempre pronto ad organizzare tour in canoa, Veronica eccellente e coinvolgente istruttrice di fitness. Un ringraziamento speciale al capo villaggio Matteo pronto a risolvere qualsiasi problema nel migliore dei modi.
In conclusione, una vacanza che consiglio a tutti con grande entusiasmo.
La costa sud di Rodi è da visitare tutta. Ci sono tante baie e calette da vedere ed il mare è quasi sempre calmo ed è pulitissimo.
Internet in WiFi a pagamento, anche nelle aree comuni. Solo da due postazioni fisse è possibile accedere gratuitamente.
Abbiamo cambiato stanza. In una delle due i materassi erano "sfondati".
La cucina è ottima considerando che la somministrazione è 80% a buffet ma i dolci sono industriali e ripetitivi sempre basati su fondo di pan di spagna e creme aromatizzate.
L'acqua, fornita solo ai pasti, è pessima. Consiglio di acquistare acqua in bottiglia. 50 centesimi per 1,5 litri.
Consiglio vivamente di noleggiare un auto per almeno 3 giorni e visitare tutti i posti. La viabilità è accettabile, le indicazioni sufficientemente chiare e di base c'è un'unica strada che porta da Nord a Sud. I parcheggi non sono mai a pagamento.
Ovunque è possibile fermarsi e scendere liberamente sulle spiagge per fare un bagno. Anche le docce sono quasi sempre disponibili e gratuite. Alcune spiagge sono con ciottoli o con roccia per cui consiglio di portare o comprare le scarpette da mare.
Alcuni amici che avevano partenze in orari serali si sono lamentati del fatto che l'organizzazione ha preteso che lasciassero le camere entro le 11.00 restando così privi della possibilità di cambiarsi o fare una doccia fino a sera. In alternativa era possibile pagare un importo (circa €25,00) per avere la disponibilità della camera fino alla partenza.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi