Dettagli Recensione

 
Atrium Palace Thalasso Spa & Resort
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo 5 stelle

Uno dei migliori Hotel che ho visitato sull'isola senza ombra di dubbio, soprattutto senza dimenticare che si è in Grecia.. Il complesso è grande e bello, raffinato, elegantissimo, scenograficamente stupendo. Praticamente è tutto un contrasto di colori e aree geometriche e aiuole e giardini e fiori e piscine stratosferiche e cascate e palme da cocco altissime.
Le camere sono accoglienti, anche se non in stile moderno, quindi deve piacere lo stile classico.. Consiglio di pagare il supplemento e prenotare camera vista mare, vale metà della vacanza praticamente. Così come consiglio di fare la formula all inclusive, non solo perchè valida, ma anche perchè altrimenti vanno via una mare di soldi ogni giorno. Tornando alla camera, meglio i piani alti. Wi-fi pessimo. Minibar in camera fornito però sappiate che ogni cosa costa una cifra.

Personale molto gentile e preparato. Bravi gli animatori sia per adulti che per bambini, sono simpatici, ci sanno fare e hanno a disposizione anche strutture all'altezza.
Ci sono anche un vastissimo centro fitness (piscine, campo da tennis ecc.) ed un elegante centro benessere, dove però si può entrare solo se si hanno più di 14 anni (mi pare giusto); idem per il centro fitness.
Di sera discreti gli spettacoli, abbastanza coinvolgenti. Inoltre nel fine settimana aggiungevano musica di pianoforte dal vivo, che abbiamo ascoltato al ristorante alla carta per rendere la serata romantica :-)
Il ristoranti alla carta è eccellente, degno di un 5 stelle. Il ristorante a buffet invece, per quanto non si mangi affatto male, non è forse all'altezza del resto degli standard che offre il villaggio. Avviso che il trattamento di mezza pensione è previsto solo nel ristorante principale (altra "fregatura", motivo per cui consiglio ancora di più la formula tutto compreso). Comunque per chi non la facesse, ci sono diverse ottime taverne di poco fuori dal villaggio e pure minimarket interno ed esterno.
Per i maschietti, la sera pantaloni lunghi obbligatori (e meno male santo cielo).
Riguardo alle bevande: tanta qualità e grandi marche, anche di liquori. Per i cocktail, provate più bar e scegliete alla fine dove li fanno bene e dove no..!!! Cambia molto da barista a barista.

E come non parlare della posizione del Resort? E' il TOP, si è a pochi passi dalla spiaggia di Kalathos e a soli 6 chilometri dalla pittoresca Lindos. La spiaggia è di ghiaia, infinita, pulitissima, con ombrelloni di paglia ben distanziati. Il mare è di una limpidezza meravigliosa. E' davvero una baia stupenda ed ideale per godere di lunghe nuotate, passeggiate, uscite in canoa, beach volley, partite a racchettoni e tutto il resto..

Concludo dicendo che ci sono diverse persone nello staff che parlano anche l'italiano, non è molto importante, ma fa sempre piacere!

Punto di forza
Posizione e mare.
Architettura e struttura con cascate, giardini, piscine..
Ristorante Asterias.
Le camere di categoria superiore hanno anche la piscina privata e sono stupende.
Punto debole
Capitava non di rado che la pulizia della camera venisse fatta troppo tardi ed anche in modo frettoloso.
L'animazione l'ho trovata un po' arrangiata rispetto ad altri Resort del medesimo livello.
Scarsa pulizia della spiaggia (tavolini e lettini).
Pietanze MAI calde ai pasti (ma mettere delle piastre riscaldate su cui appoggiare le portate no eh?!).
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine