Dettagli Recensione
Piccolo paradiso per i bambini. E basta.
Alla fine i nostri figli si sono stra-divertiti, quindi di conseguenza noi genitori siamo stati bene, anche perchè grazie agli animatori ci siamo potuti concedere diverse ore di assoluto relax (chi è genitore mi può capire!). Ma per onestà devo dire che è un villaggio in cui si devono chiudere molti occhi; tanta l'approssimazione, poca la cura per i dettagli, dalle pulizie alla cucina a tutto il resto.
Il grande punto di forza è tutta l'area acquatica, con piscine e scivoli fantastici ed un bagnino attento e meraviglioso con i bambini. Non da meno gli animatori in generale, presenti, simpaticissimi e molto professionali. Ho infiniti elogi per loro e per tutto ciò che ogni giorno riuscivano ad organizzare (per i bambini).
Le serate sono scorse in modo piacevole, peccato solo che dopo le 22.30- 23.00 non ci fosse assolutamente più nulla.
Gli alloggi sono nella media, con le camere (vista mare o vista giardino) collocate in villette a schiera in muratura abbastanza carine. Un GRANDE consiglio: non fatevi mettere nei bungalow vicino alle piscine, dove ci sono i bagni in special modo. Caos e cattivo odore ve li beccherete anche in camera (non è stato il nostro caso per fortuna).
Gli alloggi sono belli spaziosi, hanno terrazza o balcone privato, degli arredi graziosi e in buono stato e direi comfort nella norma. Anche il bagno è carino e ampio il giusto. Pulizia nella media, diciamo che non ci si può lamentare.
Il personale in generale, animatori a parte, non ha spiccato nè per simpatia nè per cordialità, soprattutto i camerieri erano abbastanza degli automi. Ma alla fine poco importa.
La spiaggia prospiciente la struttura ha un mare davvero bellissimo per limpidezza, ma la spiaggia di per sè è piccola, bruttina, di sassi e ciottoli e tenuta anche parecchio male. Consiglio pertanto assolutamente di camminare una decina di minuti che a 300- 400 metri c'è invece una spiaggia bellissima di sabbia morbida, con mare che ha fondale sempre di sabbia.
Male la ristorazione, sotto ogni aspetto. Capisco l'internazionalità del buffet, ma qui proprio è la qualità che manca del tutto. Poi per carità, qualcosa di discreto riuscivi a pescarlo sempre, ma si andava a cena davvero con scarso entusiasmo. Per la precisione, le proposte sono più di una: c'è il ristorante self service, che sconsiglio per l'incuria a 360 gradi. Cibo dozzinale, cura zero, tavoli senza tovaglie e tovaglioli, posate e bicchieri mai puliti bene..
Come sconsiglio la taverna greca (quella sulla spiaggia), dove potevi andare e prenderti hot dog, hamburger e patate fritte. Molto amata dai bambini per carità, ma insomma.... capirete bene..
Deludente il ristorante italiano (lasciate perdere), molto meglio invece il ristorante greco (alla carta), dove si può scegliere tra piatti di carne o di pesce. Poi anche lì comunque cadono di stile. Ad esempio abbiamo ordinato vino bianco, e la bottiglia l'hanno portata CALDA. Terribile. Come dicevo all'inizio, c'è poca attenzione, superficialità, ci si sente un po' in una catena di montaggio ecco.
Un grande plauso invece ai baristi dei tanti bar e alla qualità di bevande e cocktail: applausi!
Se veniste qui senza figli.. consiglio assolutamente la macchina, nel villaggio vi stuferete parecchio, la sera come dicevo prima gran poco e di giorno per gli adulti, a parte, che ne so, le lezioni di acquagym, poco niente, nemmeno un torneo sportivo (per fare un esempio). Con la macchina invece vi godrete l'isola, le sue spiagge migliori (paradise beach su tutte) ed anche i villaggi. Imperdibili le terme naturali a Kos, andateci ad occhi chiusi. Kos che comunque si può raggiungere comodamente anche in autobus, è ben servita dal villaggio.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi