Dettagli Recensione
Relax e bellissima vacanza
E' stata una vacanza piacevole e rilassante, il villaggio non ha deluso affatto.
Erano 4 anni che mancavamo da Samos, e siamo stati davvero felici di tornare, è un'isola molto bella che va scoperta pian piano.
Mentre era la prima volta in questo villaggio, che consiglio caldamente a chi cerca una vacanza di relax e tranquillità circondato da personale affabile e cortese.
Il villaggio è ben mantenuto, pulito ed ordinato. Si presenta con una architettura semplice, con edifici a più piani di un bianco scintillante, situati tra giardini e vialetti ben curati. E' però nelle camere che si vede molto di più l'età della struttura.. Sono alloggi abbastanza spaziosi, luminosi, con balcone, terrazza o veranda a seconda del blocco e/o del piano in cui ci si trova, però molto.. ESSENZIALI. Il peggio è costituito dal bagno, davvero da ristrutturare tutto. I materassi non sono male e si è dormito bene. Confort anch'essi essenziali. Pulizia giornaliera buona. Subito ci siamo rimasti un po' male, ma poi la camera è diventata l'ultimo dei nostri pensieri, tanto siamo stati bene.
Il vantaggio del Sirenes è soprattutto dato dalla posizione, dato che si trova nella grande baia di Mikali, affacciato su una vasta spiaggia di sabbia e ciottoli bagnata da uno splendido mare cristallino. L'hotel ha anche una gran bella piscina (con una più piccola per i bambini proprio a fianco), ampio solarium con lettini e ombrelloni e bar adiacente dove servirsi praticamente dalla mattina alla sera per spuntini, snack e bibite.
Comunque, vista la bellezza della spiaggia, sconsiglio di passare tanto tempo in piscina. La spiaggia è ben attrezzata, lunga e a tratti semivuota, ed il mare stupendo. Inoltre da lì è possibile in tutta comodità spostarsi per visitare le tantissime spiagge presenti.
Per il resto, il villaggio è raccolto, non molto grande, frequentato per lo più da italiani, quindi si respira una piacevole atmosfera "di casa".
Il personale è cortese e gentile, gli animatori poi sono davvero speciali, perchè sanno essere presenti con professionalità e tanto, tanto entusiasmo, ma allo stesso tempo non essere mai invadenti o insistenti. Ricordo con particolare affetto Michele e Michela (fantastica la sua acquagym del mattino).
Non da meno il personale della ristorazione: camerieri bravissimi e cuochi da elogiare. Abbiamo sempre mangiato molto bene, specialità locali, greche ed italiane una più buona dell'altra. Per non parlare dei primi piatti, che come sottolineato da molti, sono superlativi grazie alla mano inconfondibile della cuoca Rosa.
Colazioni abbondanti e ricche di ogni ben di dio.
Abbiamo fatto una settimana, ma quasi quasi due sarebbero state meglio. Se il villaggio venisse ristrutturato, sarebbe il top. Comunque no siamo stati benissimo.
In caso si voglia invece visitare l'isola in autonomia (cosa che consiglio), proprio davanti al villaggio c'è un punto noleggio di scooter e auto.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi