Dettagli Recensione
Bellissima vacanza, Resort organizzato molto bene
Parto con un breve riassunto dell'esperienza. L'hotel è pulito, ben tenuto e in piacevole posizione fronte spiaggia, il personale è gentile e professionale, la cucina è molto buona e ricca di scelta, il programma offerto dall'animazione è divertente, diversificato e fatto bene, le camere non sono all'altezza e meno che meno sono da 4 stelle.
E' stata proprio una bella vacanza, mia moglie aveva insistito molto (io non amo gli hotel internazionali, meno che meno in Grecia) ed aveva ragione lei.
Noi eravamo in coppia (figli grandicelli a casa) ma ammetto che il posto è davvero un piccolo paradiso per i bambini, che hanno di tutto: oltre alle attività del Miniclub, ci sono parchi giochi, verde, piscine, piccolo acqua park con gli scivoli, spiaggia grande perlopiù sabbiosa per giocarci e mare cristallino. Inoltre le famiglie e le coppie non si danno fastidio, il personale e gli animatori sono molto bravi a gestire e garantire le esigenze di tutti. Io sono l'orso della coppia, quindi spiaggia, relax, lettura libro, ecc. Mia moglie il contrario, ama prendere parte a tutte le attività, di qualsiasi tipo, e qui abbiamo ottenuto il meglio per entrambi.
Gli animatori sono davvero bravissimi (li elogiavano tutti), esperti, allegri, intelligenti, educati, propositivi, insomma, BRAVI.
La sera dopo cena gli spettacoli erano fantastici, divertenti, molto curati e ti trasmettevano energia positiva.
La formula è all inclusive e la cucina è stata per me la sorpresa più grande. Si mangia non dico benissimo, ma ci andiamo vicino. C'è di tutto per tutti, quantità, qualità e varietà, riciclo non esagerato ma pesato con sapienza. Ogni settimana il ristorante Diana organizzava serate culinarie a tema (una anche dedicata alla cucina italiana). Inoltre al ristorante principale sul retro puoi sederti fuori e godere di una vista meravigliosa sul mare e sulla collina... ne ho un ricordo molto bello.
Snack, sfizioserie, stuzzichini sempre disponibili nei vari angoli ristorante praticamente tutto il giorno.
L'unica discesa di qualità riguarda le bevande. Come spesso accade negli all inclusive, sono di bassa qualità, spesso allungate. Anche i drink, eccezion fatta per il bar principale, non sono fatti bene, non sanno farli!
La spiaggia è a due minuti dall'hotel, i lettini e gli ombrelloni non si pagano e ce ne sono per tutti (non so ad agosto però). Comunque di lettini ce ne sono ovunque vicino alle piscine, nel verde, sotto alle piante, il problema dove prendere il sole o rilassarsi davvero non c'è.
La spiaggia è di sabbia non proprio fine, e in alcuni punti è di ciottoli, ma bastano le infradito.
Mare trasparente e pulito, si fanno bei bagni. A settembre c'era poi una temperatura perfetta, si stava da dio.
Noi non siamo rimasti sempre dentro all'Esperides, ma abbiamo anche girato. Ci sono vicino all'hotel diversi punti dove noleggiare l'auto (in hotel sono più cari, l'ideale sarebbe noleggiare la macchina con largo anticipo, cosa che noi non avevamo fatto).
Rodi è davvero bellissima, non pensavo, per quello che ovviamente siamo riusciti a vedere. Anche i dintorni dell'hotel sono molto graziosi, a piedi o con l'autobus si possono raggiungere il villaggio di Esperos, Santa Sofia (scorcio panoramico mozzafiato) e altro. Inoltre appena fuori dal Resort sulla spiaggia ci sono anche i taxi boat che ti portano alla Città Vecchia di Rodi e a Lindos; entrambe le località sono assolutamente da vedere e girare a piedi.
Beh, come dicevo l'unico punto a sfavore sono le camere. Andrebbero ristrutturate. Sono poco accoglienti, pure pulite in modo sommario durante la permanenza, con pochissime prese elettriche (e l'wi-fi va male) e inoltre con l'aria condizionata che non funzionava! Un vero peccato. Ciò non toglie l'ottima opinione che ho di questo Alpiclub, che consiglio a tutti, famiglie coppie, single, si trascorre una vacanza da ricordare e ci si lascia un pezzetto di cuore. E lo dice un orso.
Chiusura delle piscine alle 18.00.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi