Dettagli Recensione
Ottima vacanza - 18 giugno - 2 luglio
Prima di partire avevo letto le recensioni presenti in questo sito e mi ero molto preoccupato; ora al mio ritorno, vorrei spezzare una lancia IN FAVORE del villaggio! Andiamo con ordine: 1) LA STRUTTURA: molto carina con casette (a schiera ma ben articolate) in stile, il tutto immerso in un susseguirsi di piscine, ponticelli, corridoi e scalinate (aiutano a tenersi in forma!). Sul catalogo a caratteri cubitali è evidenziato che non è consigliato a persone anziane e/o disabili.
2) CAMERE: credo esistano 4 tipologie di camera: Promo, Standard, Family e Family Suite. Fatta eccezione per le promo che, in quanto tali qualche svantaggio lo possono avere, posso assicurare che sono ottime, spaziose e ben refrigerate (il condizionatore come tutta l'elettricità della camera è gestito da un lettore di schede elettroniche, tolta quella, tolta la corrente: Rimedio... è sufficiente chiedere in reception una tessera aggiuntiva e lasciarne una sempre inserita!). Veramente carine le suite a due piani.
3) SPIAGGIA E MARE: la spiaggia è molto ampia con un numero sufficiente di lettini ed ombrelloni, attenzione però... non sono tutti in prima fila, se si arriva in spiaggia alle 11 probabilmente ci si deve accontentare di un posticino lontano dal mare! Il mare è pulito, subito profondo (a circa 10 metri dalla riva è già sui 2 metri di profondità). Pulizia: con 2 bar in spiaggia sempre aperti e gratuiti, ho visto 'gente' bere ettolitri di bevande in bicchieri di plastica con relativa cannuccia e 'dimenticare' questi ultimi a pochi centimetri dal lettino, proprio a lato dei mozziconi di sigaretta! Per avere la 'PULIZIA' servirebbe un rapporto ospite/servetto... uno a uno o forse solo una maggiore educazione da parte nostra.
4) RISTORANTI: capitolo DOLENTE a detta di altri opinionisti, POSITIVO a mio modesto giudizio! Il ristorante centrale è a cucina internazionale, ciò significa che deve soddisfare gusti e tradizioni diverse; personalmente ho cenato solo tre volte (su 15) presso il centrale, sarò fortunato, ma in queste occasioni sono rimasto molto soddisfatto: ampia scelta di antipasti, ampia scelta di primi, ampissima scelta di secondi: carne e pesce, ottimi formaggi, frutta a volontà (kiwi, melone,banane,mele,arance,pompelmo), dolci a perdita d’occhio e non solo... e gelato. Va precisato che non ho gradito tutto ciò che ho assaggiato, ma non perché fosse cucinato e/o servito male, semplicemente perché non incontrava i miei gusti. (attenzione però, nel dubbio ne ho sempre preso delle piccole porzioni, assaggiate e di conseguenza scartate o rimpinguate, ho visto 'gente’'con camion a rimorchio carichi di miscugli di primi, secondi e dolci per poi abbandonare gli stessi... probabilmente per aver sbagliato abbinamento di tinta o di gusti e maledire lo chef per non aver creato un dolce che ben si abbini al pesce adagiato su un ragù alla bolognese!!). Discorso a parte va fatto per il ristorante ITALIANO, gratuito ma su prenotazione (vale un po' il discorso lettini in spiaggia). Ho cenato sempre divinamente: un buon buffet di antipasti, un primo a scelta tra tre paste al salto, 1-2 carni e 1-2 pesci, frutta, gelato e pizza. Qui non fanno una pizza tanto per accontentare, fanno la PIZZA! Lo chef (così mi piace ricordarlo) è uno spettacolo, abilissimo nella danza acrobatica con cui dà forma alla pasta e altrettanto abile nel rispettare i canoni di farcitura, senza rinunciare alla fantasia. Sarei pronto a scommettere che così buona l’avete mangiata poche volte in passato. Al ristorante GRECO ho cenato una sola volta, non è self service e tutto sommato ho cenato bene. Per gli altri ristoranti (arabo, cinese) non so dire, non sono incline verso quelle cucine perciò ho preferito rinunciare.
IL PRANZO. Il ristorante italiano è adiacente alla spiaggia, sala all'aperto non condizionata e senza obbligo di decenza nell’abbigliamento, si mangia tranquillamente in costume, dalle 12.30 veniva preso letteralmente d'assalto da centinaia di ospiti. Con solo 4 operatori di sala e 150-200 posti a sedere si può intuire che i nuovi arrivi lottavano per accaparrarsi un tavolo appena liberato ed ancora da riassettare, lamentandosi immediatamente dopo della sporcizia presente! Ma si sa al mare... mesi e mesi di dieta vengono dimenticati in un attimo e la voracità deve essere immediatamente soddisfatta!!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi