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AVEVA RAGIONE GIANNI DA MILANO
Ho soggiornato dal 22-6 al 6-7 con la mia famiglia (2 adulti e 2 ragazzini). Avevo prenotato una family suite a marzo basandomi sulla descrizione del catalogo ed invece mi sono ritrovata in una camera promo con ambienti separati si' ma interrata a livello piscina (esattamente come la foto della camera promo presente sul catalogo) con i disagi di poca privacy, poca pace, urli e spruzzi di chi occupa i lettini a mezzo metro dalla tua porta finestra e alla sera...anche a causa dell'umidita' nuvole di zanzare killer ormai immuni anche agli zampironi elettrici. Le mie rimostranze sulla non corrispondenza della camera sono rimaste vane..caliamo un velo pietoso sulla pulizia in primis della camera: le cameriere arrivavano sempre verso le ore 13 alla ns stanza dotate solo di un secchiellino con anticalcare e vecchio spazzolino da denti per pulire lo scarico del lavandino (non un prodotto per il bagno o uno pseudo glassex per mobili e vetri)...in camera avevamo una famiglia di ragni che ha vissuto tranquilla tutta la vancanza senza che nessuno osasse disturbare la loro splendida ragnatela a fianco del frigo bar.
La pulizia nei locali comuni e nei ristoranti e' approssimativa: tazze della colazione e piatti da scegliere con cura prima dell'utilizzo, tovaglie spesso macchiate e non cambiare tra un ospite e l'altro (una mattina a colazione avevamo anche le formiche), tovaglioli di carta (ho viaggiato per sei anni con altri tour operator in strutture a 4 stelle con servizi assolutamente migliori)....e nel ristorante della spiaggia tavoli mai puliti appiccicosi dai residui delle colazioni e dei precedenti pasti..
e' normale vedere spuntare nel retro dei banconi moci volanti e straccetti abbandonati per pulizie del pavimento e bancone improvvisate...
la varieta' e la qualita' del cibo nel ristorante centrale e' scarsa (la colazione e' impensabile per un cinque stelle e la frutta spesso immangiabile perche' troppo matura o bacata).
Abbiamo avuto l'onore di fare una colazione mattiniera ( in giornata di gita) cosidetta early breakfast dalle ore 5 alle 7 decantata come servizio aggiuntivo dai referenti alpitour...il tutto consisteva nella possibilita' di mangiare due fette di prosciutto e salame (non c'era pane ne' biscotti ne' latte)funzionava solo l'erogatore di aranciata e di nescafe'.
Da apprezzare lo sforzo dei cuochi italiani che fanno miracoli per servire dei primi discreti sia al ristorante italiano (ricordatevi di prenotare la mattina presto entro le 8,3o per la sera successiva perche' i posti sono limitati)che al centrale e che la sera fanno un'ottima pizza (certo che andare al cinque stelle per riempirsi di pizza e pasta non e' il massimo)
A ns giudizio c'e' una disorganizzazione totale si ha la sensazione che debbano essere presi per mano per imparare a gestire una struttura simile che in questo periodo viaggia a pieno regime: e' inconcepibile che al bar sia lasciata una sola persona a distribuire bibite e caffe' a volonta' (normale che non riesca a gestire la pulizia dei bicchieri e delle stoviglie e che lasci un bancone di cristallo come un campo minato!!!). E' inconcepibile che alle otto del mattino i bagni accanto al ristorante centrale siano spesso ancora sporchi dalla sera prima (bidoni di salviette usati non svuotati sanitari da passare e puzza di fogna che regna sovrana in ogni angolo della struttura).
Il Responsabile del Ristorante Centrale ti chiedi che ruolo ricopra: non riesce a gestire nulla vaga come un zombie per la sala senza rendersi conto che i poveri camerieri sono al collasso e non sanno dove sbattere la testa: mitica la prima serata di gala black and white dove pensavamo che si arrivasse alle mani per potersi accaparrare un tavolo (anche con la tovaglia sporca)tanta era la ressa di gente che arrivava e non veniva filtrata e gestita sulla porta della sala dal famoso zombie sopra citato.
Alcuni membri dell'animazione si distinguono per abilita', simpatia e capacita' di coinvolgimento degli ospiti ma questo non basta a sopperire le gravi mancanze della struttura.
Il complesso e' in posizione molto bella, la vista serale e' splendida: solo troppe scale, ponticelli vari che rendono difficoltoso muoversi alle famiglie con bimbi piccoli.
Nel complesso il rapporto qualita' prezzo di una vacanza scelta sulla base della categoria dell'hotel e della serieta' e professionalita Villaggi Bravo ci ha lasciato delusi.
La non corrispondenza della camera rispetto a quanto pagato e prenotato e' deplorevole (altro che camera family suite su due piani e soppalco).
Non so se viaggeremo ancora in un Villaggio Bravo. Peccato perche' ne avevamo sempre sentito parlare bene.
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