Dettagli Recensione

Costa Lindia Beach Resort
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 

3.2
Struttura  

3.0
Mare e spiaggia  

4.0
Animazione  

4.0
Cucina  

4.0
Pulizia 

1.0

Le solite Esagerazioni

...allora io ci tenevo a fare una precisazione....chi parte per la grecia sa già che al 80 % potrà incontrare delle difficoltà sulla pulizia e sul cibo....pertanto mi sembrano ingiustificati certi commenti drammatici e dai toni ingiustificabili....leggendo la brochure del villaggio è chiaramente sconsigliato a persone sofferenti di cuore e disabili....una coppia con passeggino nella scelta potrebbe chiaramente optare per una soluzione diciamo più "orizzontale"...detto questo posso dire che io e mia moglie, avendo un ottimo travel agency che ci ha sconsigliato le camere promo, ci siamo trovati in una standard al terzo piano (quelle con soppalco)...ora per il lavoro che faccio ho notato un certo "vorrei ma non posso", nel senso che nella cura delle finiture ci sono dei problemi, ma resta il fatto che la struttura è piacevole e non ha inficiato sui miei sonni (il materasso era ottimo)....abbiamo avuto anche noi dei problemi (condizionatore che perdeva acqua, il motore dello split del vicino che rumoreggiava di notte, chiave che non apriva, rumorosità tra le camere) ma tempestivamente e con cortesia il personale si è sempre adoperato a risolvere le nostre esigenze.

Per quanto riguarda le pulizie....non ho mai trovato un amico che dopo essersi recato in grecia mi abbia detto "abbiamo trovato strutture pulite"...pertanto noi siamo partiti diciamo preparati....se poi aggiungiamo un self-service dove ci sono bambini che leccano la paletta del banco dei gelati, con metà prodotto che finisce sul pavimento (e lo hanno fatto anche certi adulti) o che si recano a prendersi da bere all'erogatore (con le difficoltà che uno può immaginare) con metà dei liquidi che finivano per terra, io non me la prenderei tanto con i greci....forse con i genitori che avrebbero dovuto seguire con più attenzione i propri figli.....inoltre nel momento che si vedono adulti che lasciano bicchieri di plastica per terra, nei giardini o in spiaggia non ci lamentiamo della pulizia per favore....inoltre è inutile andare in grecia e pretendere di mangiare italiano come in Italia....io ho provato il cibo greco e sono rimasto pienamente soddisfatto....capisco che i bambini potessero avere difficoltà con la cucina graca....ma patatine, bastoncini findus, wurstel, crocchete, non mi direte che è cucina italiana? e la maggior parte dei piccoli aveva sempre questo nel piatto....piuttosto che pasta a sughi vari, torte salate di verdura e formaggio o altri primi e secondi più "italiani"....quindi non ci lamentiamo proprio.....e per quanto riguarda l'affollamento io personalmente scegliendo orari più flessibili non ho mai fatto tanta coda ed una sola volta non c'era un buffet vario....ah...preciso che non ho mai mangiato all'italiano sulla spiaggia....per la pulizia dei tavole effettivamente ci sono difficoltà...tuttavia un pò di inglese e ci si faceva cambiare stoviglie e tovaglie varie ....chiaro per un cinque stelle è una cosa che dovrebbe essere automatica tuttavia è risaputo che un 5 stelle in Italia non può essere paragonato ad un 5 stelle in grecia...ma lo si sapeva ancor prima di partire....noi abbiamo scelto un 5 stelle per trovarci il meno peggio possibile....per esempio se vado in un tre stelle in alto adige....son tranquillo e super sicuro di tutto....se vado in un tre stelle ai caraibi o in oriente c'è da raccomandarsi.....e questo capita anche in certi posti in italia....Il problema principale del costa lindia è il sovraffollamento....se avete notato il resort era senza camere promo....(lo si vedeva dal libro guida sugli alberghi in dotazione nelle camere)....comunque in conclusione ed al di la di tutto e delle difficoltà che ci sono, la cosa che va sottolineata è che il personale che gestisce l'hotel, l'agente alpitour, con noi sono sempre stati molto cortesi; con un pò di pazienza, di attenzione e di educazione si risolve tutto. Noi ci siamo goduti una buona vacanza in una bellissima isola....

Punto di forza
Posizione
Punto debole
Maleducazione Italiani in abbinamento ad una risaputa mediocre attenzione nell'igiene nelle strutture greche (quasi sempre tutte)
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine