Dettagli Recensione
vacanza?... a rodi
Arrivo al villaggio: non c'era nessuno ad accogliere gli ospiti. Dopo aver fatto il check-in, ho ricevuto una busta che pensavo contenesse tutte le informazioni utili da sapere, ma non era così, si trattava di poche informazioni su servizi che nel corso della settimana si sono rivelati inesistenti. Poco dopo la sistemazione nelle camere, ho scoperto che non c'era un bar aperto per mangiare e bere qualcosa... calcola che sono arrivata al villaggio a mezza notte e mezza! Camera: non ho avuto la camera che avevo prenotato, piano terra con vista piscina, mi hanno dato la 211, infossata e senza vista piscina. Mi sono subito lamentata e il giorno seguente mi hanno alloggiato in camera 903, esterna al villaggio, senza vista piscina, che affacciava su un altro villaggio. In bagno mancava la fornitura solita di bagnoschiuma, shampoo, ecc. ma soprattutto mancava la saponetta per le mani, che, dopo ripetute segnalazioni alle donne di servizio, ho ricevuto due giorni dopo. In frigo mancavano le bibite, c'erano 2 bibite aperte. Le prese di corrente erano quasi tutte staccate dal muro con i fili elettrici a vista. Il flessibile doccia era rotto... ne ho ottenuto la riparazione dopo essermi recata tre volte in reception per sollecitare l’intervento!!! Presente anche vasca idromassaggio: inutilizzabile... Ogni tipo di biancheria era strappata o con buchi (asciugamani, lenzuola, teli mare). Non hanno mai cambiato le lenzuola e il tappetino del bagno, mai lavato il pavimento; in una settimana solo una volta è stato cambiato il telo bagno, pulito il posacenere e lavato un bicchiere. In camera mancava qualsiasi informazione scritta riguardo l'hotel e i servizi, neanche sull'utilizzo del telefono. TV satellitare: unico canale italiano RAI 1 visibile solo dalle 12 alle 24.
Struttura: molto bella per la posizione e le costruzioni, ma scomoda di sera per scarsa illuminazione. Delle persone che ho conosciuto ben 3 sono caduti procurandosi escoriazioni per il corpo e una ragazza ha avuto 4 punti di sutura sotto il mento. Inoltre era assente qualsiasi tipo di barriera architettonica per disabili; le stesse mamme con le carrozzine erano in difficoltà...
Servizi: servizio lavanderia, indicato nel catalogo e sul foglio che mi hanno dato, inesistente. L'ultimo giorno ho scoperto che per utilizzare la cassaforte in camera bisognava rivolgersi alla reception per ricevere la password ed era a pagamento di 15.00 euro a settimana!!! Alcune mamme di neonati erano infuriate perché il servizio biberoneria era ridicolo: 3 fruttine frullate e 2 omogeneizzati per 1 settimana!!!
Animazione: si è costituito il gruppo durante la mia settimana di vacanza... non oso immaginare che tristezza la settimana precedente... sono bravini ma totalmente esclusi dalla gestione del complesso turistico, fanno solo animazione e non si occupano della soddisfazione degli ospiti.
Spiaggia: molti lettini rotti, mai riparati o sostituiti. In corrispondenza delle docce c'era puzza di fogna (un cliente ha fatto un prelievo di quell'acqua per farla analizzare...). I lettini non bastavano per tutti (alla spiaggia avevano accesso gli ospiti di 3 villaggi limitrofi).
Ristoranti: scarsa varietà, quantità e qualità dei cibi. Ristoranti esistenti 6, funzionanti 5, aperti 2 o 3 per sera, di cui uno senza prenotazione. Sul catalogo c'è scritto: ristorante italiano e arabo 5 volte a settimana; cinese 2 volte, giapponese 5 volte, taverna greca 3 volte: FALSO. Ristoranti su prenotazione con cena servita, Arabo: discreto, Greco: sgradevole (conosco molto bene la cucina greca: nulla era buono, l'unica cosa "accettabile" era l'insalata greca!), Prestige: deludente. Una sera ho prenotato il Ristorante Prestige con supplemento di 25,00 euro, illudendomi di poter mangiare una cena a base di pesce (aragosta: come indicato sul foglio...): ho mangiato antipasti di riso tipo "giapponese" preparati da giorni e vecchi di frigorifero, insalata verde e un piccolo pesce alla piastra!!!
Ristoranti a buffet aperti anche a pranzo, Italiano: poco soddisfacente, Continentale: poco soddisfacente. Bisognava prenotare il ristorante desiderato in reception la mattina entro le 10 per la sera del giorno dopo...
Buffet: a pranzo non erano sorvegliati da nessuno, quando finiva qualcosa non veniva mai rifornito. Tutte le bibite alla spina, compreso l'acqua, avevano sapori simili a medicinali, l'unica bibita accettabile era la birra. Sul catalogo è scritto che era possibile avere a pagamento tutte le bevande di marca internazionale in bottiglie e lattina: FALSO. Al ristorante italiano l'ultimo giorno c’era solo pasta in bianco... ogni giorno c'erano almeno 2 condimenti; la frutta era sempre calda e non bastava mai per tutti; il gelato indecente; in una settimana ho visto bambini mangiare solo pizza e patatine...
Michela, riferimento del tour per eventuali necessità degli ospiti, presente in reception due volte al giorno, è stata sempre molto sgarbata e per niente interessata alle lamentele... non ero l'unica a segnalare mancanze e problematiche varie... ho anche saputo di persone arrivate dopo di me che non hanno accettato la camera e sono state spedite in altri villaggi...
Capo villaggio: mai visto di giorno, l'ho visto solo due sere in teatro (a luci spente...); non si è mai manifestato apertamente agli ospiti.
Partenza: l'ultimo giorno abbiamo dovuto lasciare le camere alle 12.00, ma dal momento che la partenza dal villaggio verso l'aeroporto era alle 19.00, ho chiesto una camera di cortesia: inesistente; check later: impossibile per mancanza di camere libere, e comunque mi sarebbe costata 20,00 euro dalle 12 alle 15 più 10,00 euro all'ora fino alle 19!!! Mi è stata offerta la possibilità di fare la doccia in palestra previo prenotazione, ritirando una card magnetica in reception per l'accesso.
Quando mi sono recata in palestra con la card ho scoperto che erano docce per gli ospiti che facevano il bagno turco, la sauna o l'idromassaggio, non serviva nessuna card, non c'era neanche una panca per appoggiare la borsa con il cambio e mentre ho usufruito io la doccia ho bloccato l'accesso agli ospiti che arrivavano in palestra: praticamente una presa in giro!!!
Considerazioni: Da 10 anni vado in vacanza in villaggi a 5 stelle, questa volta ritengo di essere stata in un posto che non corrisponde affatto a quanto descritto e certamente non è un villaggio a 5 stelle!!!
Inoltre penso sia sbagliato dire che è un villaggio italiano: è totalmente gestito dai greci e quasi nessuno parla l'italiano. Sono molto arrabbiata per i soldi che ho speso, non poco direi per un villaggio gestito così male che si spaccia per un 5 stelle...
Consiglio a tutti di leggere le recensioni in internet... peccato non averle lette prima... tutte le lamentele sono assolutamente vere!!!
Questa relazione l'ho inviata anche ad Alpitour world e ad Altroconsumo, di cui sono socia.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi