Dettagli Recensione

 
Barceló Hydra Beach Brixia Club
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

VALTUR VERSO UNA NUOVA OTTIMA FORMULA

Siamo stati ad Hydra per due settimane, due adulti ed un bimbo di otto anni, senza carta gold. Finalmente una nuova formula che abbandona il baccano e la volgarità, in cui ci si può divertire occupandosi del proprio benessere senza balletti, sigle, gare a premi etc.etc. I bambini sono sempre seguiti con attenzione e si divertono moltissimo grazie a Fabio e alla sue equipe. Non adatto sicuramente a chi cerca lo stereotipo del villaggio turistico. Non abbiamo mai avuto problemi con ombrelloni e tanto meno posto a tavola (certo che 700 persone non possono stare in prima fila...). Ottima la cucina, non capisco veramente di cosa ci si possa lamentare sia per la qualità che per la varietà, unica leggerezza è di non aver potuto apprezzare una serata greca visto la presenza del ristorante a pagamento che presumo chiuderà visto la scarsa affluenza (se desidero un'alternativa locale esco dal villaggio..) Le bravissime hostess ti accompagnano gentilmente per qualsiasi problema ed organizzano piacevoli intrattenimenti discreti. Abbiamo molto apprezzato il piano bar con tastiere e sax e le serate in cui si possono scegliere più intrattenimenti dispiegati nel villaggio senza dover intrupparsi in teatro (da citare particolarmente Cristiano Salzano ed i suoi monologhi). Il personale di sala è molto solerte, educato e la sola sporcizia che ho visto è quella di chi non sa stare a tavola !!! Non abbiamo mai avuto bisogno del direttore ma abbiamo percepito la sua presenza professionale in tutto l'arco della giornata.
Se dobbiamo muovere delle critiche vanno nella direzione di voler eccedere verso un prodotto 'resort like' che per la posizione del villaggio ed il numero degli ospiti sarà difficilmente raggiungibile; non è inoltre solo con i prezzi alti degli extra che si possono raggiungere le eccellenze es. se pago una birra 6,5 euro mi aspetto la qualità oppure un'alternativa a minor prezzo; se accedo alla SPA devo almeno ritenere che la proporzione sempre con i prezzi sia almento paragonabile a quanto trovo nei centri migliori della città.
Un dubbio ci assale sull'etica verso il personale, abbiamo notato che i ragazzi dell'equipe si pagano gli extra (acqua compresa) e che in genere il personale (sala e pulizie) si muove con timore dei superiori (la signora bionda che gira con l'auto elettrica ricorda i film sul KGB...) speriamo sia solo un'impressione, e soprattutto che tutto il personale sia adeguatamente retribuito visto che non abbiamo trovato alcuna traccia di inefficienza.

Punto di forza
La posizione: tutto il villaggio è elegantemente esposto al mare. <br />
L'animazione: mai eccessiva ed invadente. Bambini : spendida equipe.<br />
Cucina: varia e con ottima qualità nella materia prima.
Punto debole
La spiaggia di sassolini/sabbia macinati.<br />
Il mare talvolta un po' sporcato dalla risacca.<br />
I prezzi degli extra eccessivi.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine