Dettagli Recensione
Vacanza splendida
La vacanza al Rodos Princess è stata probabilmente tra le più piacevoli che abbia mai trascorso, ma sicuramente perché io e mio padre, 71 anni alla sua prima esperienza all'estero, un po' ce la siamo cuciti addosso evitando di seguire la massa.
Per un solo giorno abbiamo noleggiato l'auto e siamo andati a Prassonissi, uno spettacolo a mio giudizio imperdibile, poi risalendo verso Kiotari, ci siamo fermati in tre spiagge diverse, a caso, ma ognuna sembrava il paradiso terrestre. Solo mare e zero persone.
A Gennadi ci siamo fermati in una taverna, per bere il caffé freddo greco e abbiamo "scoperto" come i greci frollano i polpi al sole prima di grigliarli.
Ogni strada o vicolo è ricco di piante di fico che nascono spontanee e fermarsi a raccogliere e gustare i frutti è uno spasso.
Anche senza macchina, comunque, non ci siamo fermati in hotel. Abbiamo preso l'autobus di linea, che ha la fermata proprio fuori dall'hotel. Si viaggia benissimo. E così siamo andati a Lindos, che onestamente mi ricordavo meno turistica, con 4 euro a testa.
In albergo si mangiava bene (se lo dice mio padre!!!) e la scelta di pietanze era ampia. Non ho visto, per fortuna, mancanza di pulizia. Forse c'è stato un miglioramento rispetto a qualche settimana fa.
Ma, nonostante il buon cibo dell'hotel, non ci siamo fatti mancare due cene da Stefano a Kiotari, che cucina un pesce freschissimo. Ci siamo andati a piedi, riscoprendo il gusto di una bella camminata digestiva.
Zanzare ed insetti in camera non ne ho visti. Fuori era pieno di cicale, grilli, api, gechi... ma insomma, è Natura anche questo.
Il mare sulla spiaggia dell'hotel è splendido, ma a pochi passi di distanza c'è una spiaggia ancora più bella. Ci siamo attrezzati con due stuoie e di tanto in tanto migravamo.
Avessimo fatto due settimane, ci saremmo presi più autobus e fatti qualche spiaggia in più. Sarà per un'altra volta.
Rispetto all'appartamento, il villaggio dà sicuramente meno libertà, ma è innegabile il vantaggio di un all inclusive che funzionava a tutte le ore e che prevede davvero di tutto, dall'acqua, alle bibite, gelati, frutta fresca, dolci, panini, pizza cotta al momento, e chi più ne ha più ne metta.
L'unico punto veramente dolente è stata l'animazione. Una tristezza sconfinata. Se ne è accorto anche mio padre, il quale, ingenuamente, se ne è uscito con un "son capaci solo di urlare".
Anche il caldo, a tratti, era veramente esagerato, ma un cielo così azzurro ce lo ricorderemo per sempre.
Concludendo, il Rodos Princess è un villaggio che consiglio a tutti coloro che cercano una sistemazione confortevole in all inclusive, con buon cibo e lontano dalle affollate spiagge di Faliraki.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi