Eurovillage Achilleas Hotel
Recensione Utenti
Vacanza mediocre
Il villaggio tutto sommato si presenta bene ma con questo non includo camere, dozzinali e mal arredate con accessori mal funzionanti ed anche la spiaggia del villaggio è quasi inutilizzabile per due motivi, sporca sia dalle alghe che anche proprio dalla inesistente manutenzione servizi e pulizia.
Se si vuole vedere delle spiagge suggestive bisogna tassativamente noleggiare un mezzo e spostarsi al sud.
Nonostante questo è stata una bella vacanza perché l'ottimismo è prevalso e un po' me ne sono fuggito a mangiare altrove nelle taverne dove si mangia bene, poi mi sono affittato una macchina e mi sono girato tutte le spiagge del sud, quindi riflettendo alla fine mi sono detto che sono un bel ignorante, ho speso un botto facendo all-inclusive e poi ho usufruito forse per metà dei servizi offerti, ma questo non per colpa mia.
Struttura sconsigliata a gente facoltosa, struttura a mio avviso improntata esclusivamente a clientela come Tedeschi o inglesi (che gli dai due hot dog e una piscina per bagnarsi i piedi e loro sono a nozze).
Il quattro stelle che gli è stato assegnato credetemi è come un due stelle superior qua da noi.
Animazione niente da dire ottimi, non per la qualità degli spettacoli ma per il lato umano nei confronti dei piccini, pazienti e benevoli come noi genitori.
agosto 2013
Prima settimana di agosto io mio marito e mio figlio di 13 anni. Nel complesso la struttura è discreta anche se si sconsigliano vivamente i campi da tennis (abbandonati a sè stessi e l'erba che cresce sul campo). La pulizia delle stanze veloce e superficiale (all'arrivo ho rifatto pulire la stanza perchè era ancora sporca, gli altri giorni è stato meglio). Il cibo va bene per i tedeschi e gli inglesi ma per noi italiani lascia moltissimo a desiderare (poche verdure e poca frutta). Mi sembra ridicolo in piena estate avere 3 tipi di verdure e 1 o 2 tipi di frutta fresca ai pasti (es. prugne e a volte melone). Spesso ci proponevano frutta sciropppata (in estate! ridicolo!!!). C'è un ristorante a tema su prenotazione nel villaggio, ma anche quello è un pò scarso... Abbiamo provato la serata del pesce ma direi una delusione anche questo... Del pesce neanche l'ombra, ogni tanto potevi trovare al ristorante principale i polipetti e una volta c'era tonno e palombo. Direi comunque del vero pesce neanche l'ombra. L'acqua a dispenser era di cattivo odore e sapore (si consiglia il market di fronte al villaggio per le bottiglie di acqua) e le bevande in all inclusive a dispenser erano decisamente molto allungate.
Abbandonando il discorso cibo, il mare in questa zona è molto mosso e di conseguenza con alghe. Spostandosi con la macchina o motorino (che noi consigliamo) si possono raggiungere posti molto carini e spiagge molto belle soprattutto a sud dell'isola dalla parte di Kardamena. Se volete il pranzo al sacco l'hotel vi offre 2 panini di diametro 6 cm. a testa mezzi vuoti, 1 piccola mela verde e 1 bottiglia da 25 cl. di acqua a testa (giudicate voi se questo è un pranzo al sacco!). Noi vi consigliamo qualche ristorantino sul lungo mare che con 20 euro mangi buon pesce in qualsiasi parte dell'isola (noi in 3 abbiamo speso max 60 Euro con dolce e caffè). Consigliamo anche il giro con il Caicco e la serata a KOS. Vicino al villaggio c'è il paesino Mastichari raggiungibile a piedi 15 minuti tramite un sentierino sul lungo mare (ottimo anche per chi ama correre all'aperto).
Bravi e gentili i ragazzi della InViaggi che sono sempre stati disponibili e divertenti.
media bassa
tre stelle sono più che sufficienti
deluso
I punti deboli sono molti.
Reception:non si parla italiano
sala afosissima
manca il personale per il trasporto dei bagagli nelle camere (avevo il penultimo bungalow in fondo al villaggio e c'erano 35°) stessa storia alla partenza (ore12.00)
Telecomando aria condizionata e magnete per il funzionamento dell'impianto elettrico dall'arrivo alle9,30 consegnato nel pomeriggio alle 14,30.
Servizio di sorveglianza inesistente.
Mare: sempre mosso e pieno di alghe.
Spiaggia: priva della più elementare manutenzione e pulizia.
Si nota la mancanza di personale.
Lettini consunti.
La manutenzione del villaggio è limitata alla reception e alla zona centrale.
Albergo: all'arrivo molte camere non sono pronte, ma alla partenza c'è molto rigore sull'orario per liberare la camera.
Coctail di benvenuto???
La tv in camera nonostante ripetute richieste non ha mai trasmesso alcun programma.
Nonostante "all inclusive" tutto funziona con cauzione dai telecomandi alle mazze da minigolf!!
Teli mare neanche su cauzione.
Nelle camere, acqua salata e a volte scarsa.
Cucina: Cibi nella normalità e ripetitivi(non da 4 stelle).
Frutta:a colazione sempre aranciaIn tutta franchezza e un frutto sciroppato a pranzo pera,a cena mela per due volta melone verde e altre due volte anguria.
Cena a tema:da ristorantino 2 stelle.
Bar sulla spiaggia.snack dolci inesistenti,altri da orrore:panini solo con bologna e incellophanati (gommosissimi)per quanto riguarda le pizze meglio non commentare!!!
Succhi di frutta (2) acquosi(arancia e gusto non ben definito).
Bar della piscina come sopra,più snack dolci avanzati dalla colazione.
Pulizia: nella norma,cambi biancheria/asciugamani regolari.
Si nota anche in questo settore la carenza di personale
Categoria 4 stelle non adeguata,3stelle sarebbe più consona.
piscina,anche se non molto pulita e super affollata
buona e discreta l'animazione.
non consigliato
l'isola è brulla ed il mare è "peggiore" rispetto alle altre isole greche. Il rapporto qualità prezzo non è vantaggioso
A cominciare dal rapporto qualità/prezzo, fino all'isola vero e propria che offre pochi spunti e soprattutto un mare non all'altezza delle aspettative.
Di fronte l'albergo (l'Achilleas) la spiaggia ed il mare sono assolutamente inadeguati. E'sempre molto mosso e tre giorni su sette c'era una quantità incredibile di alghe che faceva passare la voglia di bagnarsi anche i piedi.
Nel resto dell'isola, verso la parte sud, il mare migliora ma non è quello strepitoso delle isole tipo Cefalonia e Zante.
A Limonas da sopra sembra un cristallo, ma in realtà è anche lì pieno di alghe per tutta l'insenatura ed anche ricco di vari rifiuti sommersi. Vale la pena andare a Limonas soltanto per il ristorante di pesce che sovrasta la piccola insenatura, il pesce è veramente freschissimo ed anche se rispetto agli altri ristoranti è leggermente più caro (sui 30euro mangiando tutto pesce)è consigliato.
L'unica spiaggia che merita è quella denominata Paradise beach, ma è sempre piena e sembra Riccione. Il consiglio è quello di fermarsi 500 metri prima , a Markos beach, che è molto meno affollata ed offre lo stesso mare.
ALBERGO: l'accoglienza è pessima e la cortesia un optional da parte del personale greco alla reception. Spesso la camera all'arrivo non è pronta e sono estremamente fiscali. Un esempio?Il pranzo al sacco andava richiesto entro le 19. Siamo tornati DALLA GITA ORGANIZZATA dall'albergo alle 19.04 e nonostante abbiamo richiesto subito il pranzo per il giorno dopo non c'è stato verso di ottenerlo poichè chiesto in ritardo!!!
CUCINA E PULIZIA. La mensa non è delle peggiori, ma sicuramente non da 4 stelle. Migliora un pò prenotando il ristorante a tema, ma è consigliabile uscire dall'hotel e mangiare nelle taverne greche (ovviamente si può fare solo se se si ha la macchina perchè l'albergo è isolato)
ASCIUGAMANI e lenzuola sono molto spesso sporche e non sempre gli asciugamani vengono cambiati nonostante la donna delle pulizie passi ogni mattima. Personalmente per due giorni di seguito mi hanno rimesso LO STESSO ASCIUGAMANO che avevo gettato per terra per far capire che era sporco.
L'Acqua della doccia è SALATISSIMA e quella calda spesso manca.Le camere (poste in bungalow )in compenso sono carine anche se non da 4 stelle. La piscina è grande, ma sempre occupata dai turisti inglesi e tedeschi che di fatto costituiscono la maggior parte della clientela dell'hotel.
CONSIGLI: Il primo è quello di non andare. Con budget inferiore si può andare nelle altre isole greche o godersi un mare migliore. Per coppie giovani meglio un appartamento e poi girare per l'isola con la macchina od il motorino. Di cose assolutamente da vedere ce ne sono veramente poche; le terme naturali sono caratteristiche, per il resto Kos è completamente turistica con vie intasate da negozi turistici e locali.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi