Fodele Beach & Waterpark Holiday Resort
Recensione Utenti
Villaggio discreto del quale non ci si può lamenta
Tutti i commenti rilasciati dagli altri sono molto veritieri. Certo ogni vacanza è soggettiva in base a come uno la vuole trascorrere.
Posso dire che i servizi forniti sono completi, c'è di tutto, ma tutto è anche abbastanza datato. Ci vorrebbe una ristrutturazione. Per questo non lo colloco un 5 stelle. Ce ne sono di meglio.
Si consiglia il noleggio auto per visitare l'isola. Allora tutto cambia. La pulizia delle camere e dei luoghi comuni non è certo da 5 stelle.
- Coppie
- Famiglie
VACANZA PIACEVOLE, MA...
In sintesi una vacanza piacevole, ma con diverse limitazioni. Va bene per staccare una settimana. Due settimane ritengo che sono troppe, ma naturalmente questo è soggettivo.
- Il Water Park. Divertente e bagnini attenti e simpatici.
- L'All Inclusive. Da mattina a sera si mangia e si beve a volontà. Birra buona, dolci, frutta, hot dog sempre disponibili, cocktail internazionali (piña colada, manhattan, ...) che non in tutti i villaggi sono "all inclusive" e qui invece sì (dalle 17:30 alle 23:00).
- Il personale Settemari. Sempre gentile e disponibile.
- Animazione. Non per colpe particolari dei ragazzi, ma a differenza di altre strutture di Settemari, l'animazione diurna è piuttosto blanda. Perlopiù bocce e beach-volley sono le offerte quotidiane. Dipende molto dal fatto che il villaggio è internazionale e l'animazione Settemari non è la sola presente. Quando abbiamo soggiornato c'erano 1200 ospiti e solo 200 italiani! Alla sera peccato che non venga sfruttata la magnifica terrazza dell'hotel. Si potrebbe mettere un po' di musica e ballare, ma probabilmente vale il discorso di prima (tanta gente da diversi paesi con più di una animazione).
-Camere. Non sono certamente a 5 stelle (forse 3 scarse). La pulizia piuttosto superficiale, le dimensioni della camera piccole, bagno piccolo. Uso della cassaforte non incluso (3 euro al giorno).
- Posizione. Villaggio isolato (mezz'ora di pullmann da Heraklion). Va bene se ci si vuole riposare e non andare in giro la sera. Adagiato sulla collina e dunque in salita. Se si ha la camera in alto, la vista è bellissima ma ci voglio buone gambe. Anche perché il trasporto dell'hotel si riduce a macchine elettriche da sei posti che fanno la spola tra la reception e la parte alta del villaggio.
- Coppie
- Famiglie
5 stelle da dimenticare
Villaggio adatto a famiglie con ragazzi o bambini. Coppie e coppiette astenersi!
Non un 5 stelle
Il prodotto acquistato, villaggio presentato in catalogo come un cinque stelle, non si ritiene corrisponda a tale valutazione per i seguenti motivi:
1) pulizia della stanza non effettuata nelle giornate domenicali;
2) cambio dei teli spiaggia una volta a settimana;
3) pulizia della stanza effettuata in modo sommario (2,30 minuti con picchi di 3 minuti in caso di cambio lenzuola);
4) omessa sostituzione degli asciugamani per il viso (in entrambe le settimane di soggiorno)il martedì;
5) omessa pulizia della stanza, rifacimento letto e cambio asciugamani bagno il giorno prima della partenza;
6) scarsa pulizia della spiaggia.
Infine richiesta di pagamento giornaliero di euro 3 per l'uso della cassaforte.
Nel contempo si segnala anche l'ottima assistenza data dal personale settemari sia alla partenza in aereoporto che all'arrivo, nonché l'estrema disponibilità dello stesso durante il soggiorno.
Ottime anche le escursioni proposte.
Cibo buono e curato.
recensione del villaggio
Il Fodele è una bella struttura in un posto incantevole. Sicuramente le cinque stelle assegnate sono troppo in quanto le camere sono poco curate e anche la pulizia a volte lascia desiderare. Specialmente le quadruple sono troppo piccole e sembrano adattate al caso e non vere quadruple.
Buono il miniclub e il water park e la spiaggia.
Da rimarcare lo scarso servizio del trenino indeispensabile per evitare lunghe salite alle camere e al water park.
In Agosto 2010 l'animazione che Settemari ha messo a disposizione era, a mio avviso, lontana dalle esigenze dei clienti. I ragazzi dell'animazione sono comunque bravi e intelligenti ma mancano di un capo capace a sfruttare le loro performance. L'attuale capo animazione mi ha lasciato molto perplesso in quanto mi sembra molto deficitario sotto l'aspetto organizzativo e creativo. Sinceramente poi non capisco l'esigenza di un capo animazione Settemari e un capo animazione Fodele.
I ristoranti hanno una buona qualità e servizio.
Fodele beach
Sono stata con la mia famiglia al Fodele Beach la prima settimana di settembre. Sinceramente non sono rimasta particolarmente colpita dal villaggio.
La struttura è carina, accogliente e immersa nel verde ma, essendo costruita sul fianco di una montagna, alcune stanze risultano in una posizione un po' scomoda. Comunque nulla di impossibile in quanto è garantito un servizio di trenino che accompagna gli ospiti fino alle stanze più lontane.
Le stanze sono abbastanza ben arredate e pulite ma, purtroppo, il bagno lascia abbastanza a desiderare: vasca minuscola con tanto di tendina dall'aspetto non proprio igienico con la quale è impossibile non venire a contatto date le minuscole dimensioni della vasca/doccia.
I bar sono carini e il personale abbastanza efficiente e gentile, fatta eccezione di rari casi. Per quanto riguarda il ristorante principale ho trovato la cucina internazionale non molto varia e abbastanza ripetitiva. Era certo sempre garantito un piatto di pasta dell'italianissimo cuoco Antonio.
Il ristorante alla carta, invece, molto bello ed invitante come aspetto ma purtroppo un po' povero come scelta. Infine vale comunque la pena di fare una capatina al ristorante greco.
Per quanto riguarda l'animazione la ho trovata un po' assente. Ovvero gli animatori a parte proporre le attività a tutti preferivano approcciarsi per il resto del tempo alle fasce dai 40 anni in su.
Il vero animatore del fodele beach è il cuoco antonio, che sa davvero fare pubbliche relazioni con tutti indistintamente.
Vi consiglio di provare gli water sports perché sono davvero divertenti, mentre il parco acquatico è divertente ma purtroppo alcuni scivoli sono un po' vecchi e, a parte quelli in cui si va con le ciambelle, con parte degli altri è possibile farsi male alla schiena.
Infine, purtroppo il villaggio è lontano da tutto, quindi se vi piace girare l'isola non è molto consigliabile. Per arrivare alla spiaggia più bella di Creta, Elafonisi, ci vogliono 6 ore di macchina per andare e tornare. Ma, soprattutto, il villaggio viene proposto come un 5 stelle ma, a parere mio, non ne è all'altezza.
attenzione per chi ha bambini piccoli
Sono stata al fodele beach nel giugno 2008 e come struttura è molto carina e si sta bene!! attenzione però a chi ha bambini piccoli. All' epoca mia figlia aveva dì 2 anni e mezzo e mi hanno dato una camera che per raggiungere il corpo centrale dell' hotel dovevo fare 150 gradini. Sapevo prima di partire di come era strutturato il villaggio e avevo fatto presente alla columbus di darmi una camera comoda, ma loro non hanno inoltrato la mia richiesta all' albergo. Per fortuna che l' hotel dopo due giorni dal mio arrivo mi ha cambiato la sistemazione. La vacanza è decisamente cambiata anche perchè immaginate con dei bambini quante volte ti capita di andare in camera.... Dunque in conclusione attenzione informatevi bene a chi ha dei bimbi piccoli!!!!
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi