Malia Bay
Recensione Utenti
Vacanze
Non è una struttura che vale 4 stelle ma 3.
Cortesia non sanno nemmeno che esiste.
Se tuo figlio sta male non puoi portare la cena in camera perché i camerieri tu dicono che non si può.
Internet a pagamento e sul loro sito risulta gratis.
Pulizie non cambiano l'acqua e stracci e non usano i guanti.
In piscina non esiste un bagnino.
Animazione non esiste un'iscrizione al mini club, la ragazza che c'era lasciava in giro i bambini! Poi dopo qualche giorno è stata cambiata.
ottimo
siamo stati a luglio 2011, eravamo 2 coppie di amici. ci siamo trovati benissimo. camera piccola ma gradevole e pulita. cucina ottima, ristorante all'aperto ottimo, spiaggia bella ma con sassi nell'acqua. animazione scarsa ma in compenso alla sera in 20 minuti a piedi andavamo al centro di Malia molto affollato. ci siamo trovati benissimo tanto che ci ritorneremo.
UNO SCHIFO TOTALE! IL PEGGIORE "HOTEL" IN ASSOLUTO
APPENA TORNATO DOPO 15 GIORNI DA INCUBO!
CAMERE: I LETTI NON VENGONO FATTI MA SOLAMENTE RIFATTI ALLA MEGLIO, CON UN BAGNO MALEODORANTE.
CUCINA: SEMPRE CODA AL BANCO DELLE "VIVANDE" INCOMINCIANDO COL SCEGLIERE IL PIATTO MENO SPORCO; CIBO QUASI TUTTO SURGELATO E PENOSO; DI CUCINA INTERNAZIONALE NEMMENO L'OMBRA. INSALATA SPORCA DI TERRA (!). AL TAVOLO, IL COPRIMACCHIA BIANCO NON VIENE CAMBIATO AL CAMBIO TURNO DI COMMENSALE, AL LIMITE VIENE CAPOVOLTO E STIRATO CON LA MANO E VOILA' POTETE ACCOMODARMI E "MANGIARE" SUL COPRIMACCHIA DI PRIMA SPORCO (COSI' SI EVITA DI LAVARLO A OGNI TURNO). BIBITE ANNACQUATE E PENOSE. VINO? MEGLIO QUELLO NEI BRIK DI CARTONE AL DISCOUNT. IL MAITRE, PER COSI' DIRE, SEMPRE IMPEGNATO A CERCARE DI RIMORCHIARE LE RAGAZZE. PER 15 GIORNI NON HANNO MAI CAMBIATO LA MUSICHETTA ORRENDA DI SOTTOFONDO E DIRE CHE UN CD NON E' COSI' COSTOSO.
SIAMO STATI COSTRETTI SPESSISSIME VOLTE A RINUNCIARE A MANGIARE NELLA STRUTTURA (NON DIREI HOTEL A QUESTO PUNTO), ANDANDO A PRANZARE O CENARE IN LOCALI VICINI.
DOPO AVER VISTO UNA CUCINA COSI' SPORCA, ASSOLUTAMENTE SCHIFOSA NELLA PRESENTAZIONE DELLE PORTATE E LA SCARSISSIMA IGIENE, DIMENTICHIAMO QUELLA SPECIE DI HOTEL A 4 STELLE, IN REALTA' DECLASSATO A 1/2 STELLA.
SE I VIAGGI DEL TURCHESE SONO QUESTI, BEH IL SIGNOR TURCHESE FAREBBE MEGLIO A STARSENE A CASA.
NON CI TORNEREI
Sono appena tornata. Sicuramente non è una struttura a 4 stelle dal momento che ti trovi gli scarafaggi in camera. Ci è dispaciuto molto che l'operatrice del Turchese, fatto presente ciò, ci abbia risposto che era normale. Sono stata in altri alberghi (vedi Rodi 4 anni prima, sempre 4 stelle, Costa Brava ecc) e non ci è mai successo di trovare gli scarafaggi. Problemi anche a farci capire dallo staff della hall per farci dare uno spray perchè parlano poco l'italiano. Il bagno è sicuramente piccolo e l'inconveniente maggiore è alcune volte mancava l'acqua calda. In alcuni punti odore di scarichi. Personalmente la cucina non mi è dispiaciuta. Varia, sempre carne o pesce, molta verdura, certo che se si spera di mangiare pasta come la mangiamo in Italia bè... meglio lasciar perdere ma mi sembra normale sia così.
Non trovo normale invece che un 4 stelle non abbia la sua spiaggia privata ma occorre rivolgersi ad uno stabilimento proprio di fianco la struttura che costa per 2 lettini ed un ombrellone 6 € al giorno.
La spiaggia è di sabbia, bella... il mare per quanto trasparente è di difficile accesso perchè molto roccioso, meglio essere muniti di scarpine per entrare in acqua. Su una settimana però bandiera rossa solo due volte.
Tirando le somme direi che la presenza scarafaggi ha rovinato sicuramente la vacanza. Su alcune cose uno può anche sorvolare ma sulla pulizia proprio no.
Che dire dello staff animazione? Un pò carenti gli spettacoli serali, alcuni ripetuti due volte in una sola settimana, però sono gentili.
Lontano dal centro
Camere insonorizzate
VERGOGNOSO
Rapporto qualità/prezzo vergognoso, davvero una follia. Descritto come 4 stelle all inclusive, in realtà è un 2 stelle scarso a pensione completa con bevande incluse. Nessun servizio o accessorio in camera da 4 (in realtà da 2), bagno 1,5x2 m con rischio incidenti quotidiano e scarico odori ristorante! cucina sporca e ricercata, in Grecia ci sono stata e non si mangia così. L'animazione insufficiente persino per una festa di compleanno, figurarsi una vacanza di 15 giorni! Il mare che doveva essere il punto di forza è in zona con PERENNEMENTE bandiera rossa! sicurezza alle emergenze inesistente dato che non c'è neanche un bagnino!
Non lo consiglio proprio a nessuno, anzi fatevi ridare i soldi se avete già prenotato.
conferma
dopo avere postato qualche tempo fa il nostro giudizio, su Malia Bay ed esserci tornati per tre settimane a Maggio confermiamo al 100 per 100 i giudizi positivi espressi. ciao
Livio e Annamaria - Venezia
una bella vacanza
Siamo partiti molto preoccupati dopo aver letto le recensioni negative sul villaggio, invece abbiamo passato una buona vacanza molto rilassante, cibo buono, pulizia delle stanze buona, personale molto gentile soprattutto i barman del bar delle piscine. La spiggia bella con sabbia e anche scogli piacevole per le passeggiate. Noi al malia bay ci ritorneremmo molto volentieri.
ma va là che siamo stati bene noi
Premetto che io e mia moglie siamo appena sessantenni, epperciò con esigenze dettate dalla nostra età diciamo non più verde, ma NON per questo con livelli di adattamento così bassi da farci apparire una stamberga come una reggia. Ciò detto, noi siamo stati bene al MALIA BAY, l'atmosfera ci è parsa famigliare, la struttura è discreta, il mare splendido, la piscina e gli sdrai di buona qualità, il trattamento all inclusive adeguato, il personale cordiale come lo sanno essere i nostri cugini greci, la pulizia delle stanze e del bagno è quotidiana, il cibo è tipicamente greco quindi diverso da quello nostrano, ma buono e vario. Avrei qualcosa da ridire però sulla qualità del riposo, non perchè vi siamo schiamazzi di sorta, ma i letti sono diciamo rudimentali. Ciononostante si riposa con discreta rilassatezza. Insomma io ci ritorno. Evviva l'estate 2011 !!! Livio e AnnaMaria - Venezia
relax
Lette alcune recensioni sul Malia Bay, pensavamo di trovare il peggio, invece a parte la posizione poco invidiabile, abbiamo trovato l'alloggio abbastanza grande e confortevole, nessun rumore di condizionatore (che per altro funzionava bene), e' vero pero' che mancava il frigobar come menzionato sul catalogo "I viaggi del turchese" ma il servizio all inclusive ci ha offerto tutto cio' che desideravamo durante il pomeriggio, che fossimo in spiaggia o all'interno della struttura, abbiamo sempre ricevuto da bere potendo portare i bicchieri se pur di vetro in spiaggia (riportandoli poi), il pranzo e la cena non offrivano grandi varieta', ma carne pesce e verdure calde o fredde nn mancavano mai. Non ho trovato invece tanta cortesia da parte del personale, "Viaggi del Turchese", operante all'interno dell'aeroporto, mentre i ragazzi operanti all'interno dell'albergo erano sempre disponibili e gentilissimi, ci hanno fatto noleggiare una piccola automobile a un prezzo veramente ridicolo, e' vero che forse l'Hotel in se' stesso non e' un 4 stelle ma a noi non e' importato molto visto che siamo riusciti a girare l'isola di Creta approfittando di piccole e caratteristiche taverne dove abbiamo apprezzato del buon cibo e del buonumore di queste persone, sinceramente io al Malia Bay tornerei volentieri!
Mai più
La struttura si trova a circa 3/4 Km da Malya, i servizi pubblici sono inesistenti (3 corriere al giorno di cui l'ultima parte alle 15,30 !!!). All inclusive, ma le bibite non si possono portare in spiaggia in quanto vengono servite in bicchieri di vetro. Le camere sono a dir poco spartane (letti e comodini in muratura) e non si possono avere segreti per i vicini. Buffet ripetitivo e carente (mancano del tutto i formaggi). I bagni fatiscenti (la saponetta non incartata!!!). Odore di chiuso. Niente frigobar nonostante la pubblicità lo indichi.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi