Maya Beach & Gouves Bay
Recensione Utenti
Ha poco di un 4****
Un hotel che solo sulla carta è un 4 *. Avvio deludente, non ero atteso, malgrado avessi un codice di conferma hotel. Dopo diversi tentativi, finalmente trovano la mia prenotazione. Vengo accompagnato in camera senza nessuna spiegazione sul funzionamento dell'impianto elettrico che doveva essere attivato dalla card sulla chiave. Frigorifero vuoto, senza neppure una bottiglia d'acqua ne bevande. La camera in condizioni igieniche precarie, peli capelli e polvere sotto la scrivania e sotto il letto. Bagno e doccia con aspiratore senza alcun profumo che faccia presumere una igienizzazione. Condizioni igieniche che non migliorano nei giorni successivi e dopo l'intervento degli addetti alle pulizie. Una sola saponettina in una settimana. No bustine di bagnoschiuma shampoo. Segnale WiFi assente in camera! Cibo a buffet in quantità, ma che già dal secondo giorno risulta monotono ripetitivo e con materie prime di poca qualità. Non è provvisto di spiaggia, visto che davanti ci sono scogli, quindi per un bagno a mare ci si deve spostare nei lidi limitrofi ovviamente a pagamento. Pochissime informazioni sui trasporti pubblici, sui luoghi da visitare, nessun materiale informativo su eventuali visite guidate. Poca animazione: Insomma, le stelle vanno meritate! e quattro mi sembrano troppe!!!
soggiorno
Ho trovato camere vecchie e sporche! Bagno no comment... Al ristorante non sapevi neanche ciò che mangiavi perché non c'era neanche un misero cartellino. Acqua temperatura ambiente per un bambino dovevamo comprarla e portarla noi a tavola. Piscina del Gouves sporca.
Non lo consiglio a nessuno.
Vacanza
Nel complesso si tratta di una soluzione che consiglio a tutti.
Pulizia curata e cambio telerie ottimo.
vacanza al maya gouves
Abbiamo soggiornato in questo villaggio dal 16 al 23 agosto. E' un struttura un po' datata ma funzionale. Non bisogna avere pretese: è un 3 stelle e non bisogna aspettarsi di più. La nostra camera era nella zona del Maya, ovvero un insieme di palazzine (siamo stati fortunati poiché sarebbe la zona migliore) era pulita, grande con anche una specie di angolo cottura ma senza fornelli.
L'unico rimprovero da fare è la scarsa pulizia della zona ristorante, per il resto si mangia discretamente, il buffet è abbastanza vario tranne la colazione che è sempre la stessa.
Attraversando il giardino che dal Maya conduce al Gouves (dove c'è la piscina con l'animazione ed il ristorante) abbiamo riscontrato un po' di cattivo odore (depuratore? desalinizzatore? boh!), non so se è sempre così, ma quando c'eravamo noi si sentiva questa puzza.
I ragazzi dell'animazione sono simpatici, coinvolgenti ma non stressanti e fanno divertire un sacco.
Noi abbiamo noleggiato una macchina e abbiamo girato una bella parte dell'isola che è molto grande: ci sono diversi autonoleggi, quello difronte alla reception è più caro, ce ne sono altri un pochettino più distanti dall'hotel ma meno cari, basta fare una passeggiata uscendo dalla reception a sinistra e subito dopo a destra dove ci sono anche i negozietti.
Le escursioni del tour operator sono un po' caruccie.
Tutto sommato ci siamo trovati bene.
soggiorno gouves maya beach 24.8.2012 31.08.2012
I TEMPI PER CONSUMARE I PASTI SONO FRANCAMENTE TROPPI RISTRETTI, DOVREBBE ESSERE UN RISTORANTE E NON UNA MENSA AZIENDALE.
LA QUALITA' DELLE BEVANDE E' MOLTO SCADENTE, ACQUA SALMASTRA E INTRUGLI VARI FATTI CON LE POLVERINE. SOLO CHE QUANDO SONO BEVUTE FREDDISSIME, NON CI SI ACCORGE DEL SAPORE.
LA CARTA IGIENICA CHE NON SI PUO' BUTTARE NEL WATER E' UN VERO SCHIFO.
poteva essere migliore
Menutenzione praticamente scadente, sostituito telecomando aria condizionata dopo 5 giorni cioè alla fine vacanza. In stanza la temperatura era un disastro. In bagno l'acqua risaliva dalla forina di scarico a terra. Su tre lampadine due erano bruciate.
commenti
escursioni troppo care, e' consigliabile noleggiare una macchina se volete vedere posti piu' animati la sera e spiagge piu' belle il giorno
Non consigliato
comunque io non lo consiglierei.
Una bella vacanza
Abbiamo trascorso due settimane al Maya Beach, dall'11 al 25 luglio 2009 (coppia con tre bambine di 10, 5 e 4 anni). Al nostro arrivo l'equipe di animazione si è dimostrata subito molto disponibile e affabile. Abbiamo familiarizzato immediatamente e i ragazzi hanno dimostrato massima serietà, professionalità, competenza, simpatia.
Peccato che, per cause non imputabili all'equipe, non è stato possibile avere l'animazione in spiaggia. Le piscine a volte hanno fatto le bizze. Le escursioni sono state molto interessanti sotto il profilo culturale e del relax. Complimenti a Silvia e Daniela che ci hanno saputo consigliare anche in base alle nostre esigenze. Peccato per la serata cretese andata deserta.
I ragazzi dell'animazione, a cominciare dal capo Joey, sono stati eccezionali. Un abbraccio forte a tutti loro da Ben, Giusy e dalle piccole Emanuela, Chiara e Federica.
Altro punto di forza le escursioni: in particolare Knosso, Festos e Spinalonga.
Open bar assolutamente da migliorare sotto il profilo della qualità.
maya-gouves
Il rammarico è che noi avevamo scelto la vacanza visionando le foto del catalogo e leggendo attentamente la descrizione. i requisiti per la scelta della nostra vacanza erano:
- direttamente sul mare
- animazione anche in spiaggia
- aria condizionata
- miniclub per i bambini
1. nelle foto sembra direttamente sul mare peccato che la spiaggia davanti all'Hotel era di sassi e ripeto impossibile da accedere con dei bambini.
2. non hanno la spiaggia quindi...
3. aria condizionata è gestita ad orari e viene attivata e disattivata automaticamente, la prima sera abbiamo passato dalle 2 alle 3.30 di notte a litigare con il telecomando cercando di capire il perchè non si accendesse.
4. ok, il miniclub con personale competente e disponibile. In particolare Francesca assolutamente la più preparata.
Capo animazione poco presente tranne nei momenti del serale e durante la presentazione o gestione delle attività del giorno.
Piscina: completa assenza di norme igieniche, uso della cuffia, mancanza di assistente, nessuna regola per tuffi, lotte ed altro. Scarsa pulizia dell'acqua (piscina troppo utilizzata anche per i giochi di animazione... hanno solo quello!!)
Altri contenuti interessanti su QVillaggi