Minoa Palace Hotel
Recensione Utenti
Relax e spiaggia bellissima
L'Hotel potrebbe dare molto di più, soprattutto per quanto riguarda la ristorazione, che abbiamo trovato davvero scadente. Ma con un po' di spirito di adattamento si riuscirà a trascorrere una bella vacanza. Poi va anche un po' a fortuna, perchè ad esempio noi avevamo una camera bellissima, una tripla standard con vista mare dotata di bel balconcino. Altre camere in cui ho sbirciato non erano assolutamente così belle e così ben arredate come la nostra (alcune doppie sembravano proprio "anguste"). In generale mi sento di consigliare tutto ciò che sta dietro alla reception per stare in totale tranquillità.
La nostra camera aveva anche un bel bagno ed era ben pulita ogni giorno. Direi che offriva confort nella media di un buon 4 stelle.
Per il resto, tutte le aree comuni le abbiamo trovate tenute molto bene, ben arredate e pulite, compresa la piscina, grande e in magnifica posizione vista mare.
La location è sicuramente un punto di forza di questa struttura, in quanto l'hotel affaccia direttamente su una delle più belle spiagge dell'isola secondo me, in quanto di grandi dimensioni e tutta di sabbia. In spiaggia si ha un po' di tutto e si sta davvero bene. Peccato che il mare fosse spesso mosso, ma non perdeva in limpidezza.
Hotel e contesto ben si prestano a famiglie con bambini come noi, i servizi sono innumerevoli. Ciò si aggiunga la relativa vicinanza della capitale, che si raggiunge facilmente con l'autobus (fermata a due passi dal Minoa) in neanche un quarto d'ora.
Per quanto riguarda il divertimento, inizio subito col dire che chi lo cercasse sfrenato, o cercasse movida e quant'altro, NON deve prenotare in questa struttura, che ben si presta invece a clientela in cerca di relax. Non a caso (perlomeno a settembre) l'animazione è composta solo da tre animatori (bravi e simpatici). Anche i diretti dintorni dell'hotel sono "tranquilli": a parte un piccolo supermercato, non c'è quasi null'altro.
In generale la clientela è anglosassone, tantissimi tedeschi, diversi inglesi, pochi italiani. L'italiano come lingua è poco parlata (quasi niente insomma) quindi bisogna un po' arrangiarsi..
Anche la cucina riflette tutto questo, quindi preparatevi a specialità talvolta difficili da apprezzare. Comunque qualcosa di buono lo si trova sempre, soprattutto il riso fatto in diverse maniere (dimenticatevi la pasta, messa senza condimento in grossi contenitori, quindi perennemente fredda; come perennemente freddi erano i vari sughi eventualmente da abbinarci a parte..). Ottima frutta, ottimi dolci.
Tanti si lamentavano del continuo via-vai di aerei (l'aeroporto è abbastanza vicino). Sinceramente noi già dopo un giorno ci abbiamo fatto l'abitudine senza problemi.
Noi qui siamo stati complessivamente bene e ci siamo rilassati tantissimo, oltre ad esserci goduti il mare.
Per quanto riguarda il mare, è imperdibile Falassarna: è davvero distante, ma merita per le meravigliose spiagge sabbiose, il mare turchese e l’antico porto.
Vacanza relax (fine maggio 2014)
Io e il mio fidanzato siamo appena tornati da una settimana in questa struttura e siamo soddisfatti.
L'hotel è sul mare, piscina a ridosso di una bella spiaggia di sabbia privata.
L'animazione era quasi inesistente, tre ragazzi di numero che non parlavano italiano e non erano neanche molto attivi. Forse non erano stimolati dalla tipologia di clientela (pensionati o coppie con bambini piccoli). Noi invece non ci siamo trovati sorpresi perché c'eravamo documenti e abbiamo apprezzato proprio questo! Tranquilli, senza gente casinista, senza animatori invadenti, liberi di andare e venire come volevamo, ma assistiti in caso di bisogno.
Abbiamo visitato Knossos (delusione, pensavo di trovare il labirinto :-D) e il museo archeologico. La città (Heraklion) fa abbastanza schifo da un punto di vista estetico (decadente), però c'è tutto quello che serve, negozi, mercatino tipico, trasporti OK.
L'hotel nel complesso è un po'vecchiotto come struttura, ma pulito. Il personale è gentile e quando dei signori che abbiamo conosciuto hanno segnalato che l'aria condizionata non andava (non andava neanche nella nostra stanza) la sera stessa hanno sistemato.
Il cibo non è il massimo, sempre le stesse cose, per lo più verdure e tutte con lo stesso sapore, ma comunque passabile e ci hanno fatto anche il cestino del picnic per le gite.
Noi abbiamo trovato quasi sempre bel tempo, però il vento in certi giorni è stato davvero fastidioso (2 su 7). Come periodo (fine maggio) era già caldo.
Aeroporto vicinissimo, ma a noi gli aerei non hanno dato fastidio, sì li sentivi, ma non è Malpensa!
Bilancio positivo in conclusione! A nostro avviso adatto a chi cerca tranquillità/libertà, non a chi vuole fare fiesta o socializzare!
- Coppie
- Famiglie
Minoa palace dal 30/06 al 14/07/2013
io e mio marito abbiamo soggiornato al minoa palace di creta, hotel sulla media molto rilassante e molto patico, bella e pulita la spiaggia. peccato il mare sempre mosso. all inclusive con pochissima scelta e mancava quasi totalmente l'animazione, le serate erano un po' noiose anche perché fuori non c'è niente. gli aerei che passano in atterraggio non danno fastidio. il personale molto cortese e gentile. un grazie a Francesco e Marta di in viaggi per la loro gentilezza e disponibilità. in complesso una vacanza di tutto relax
villaggio godibilissimo
Mio marito ed io abbiamo soggiornato dal 5 al 12 settembre. Struttura ventennale, tenuta bene e pulitissima (i villaggi greci la considerano un optional superfluo). Ottima e varia la cucina (bravo Gabriele) ed anche l'animazione, coinvolgente senza essere invadente (9 ragazzi dotati di professionalità ed affabilità che valevano per 20 - Franceschina mai con le pile scariche, è riuscita a farci ballare anche di sera). Punto di forza gli spazi ben dislocati e a distanza "umana" (per dirla breve, dalle camere, in una manciata di passi, si raggiungevano: teatro,piscina,spiaggia,risto/bar sulla spiaggia, ecc). Delusione il mare: troppo vento, sempre agitato, riva con ciottoli e non sabbia. Della cultura minoica è rimasto ben poco, stessa cosa per i manufatti delle varie dominazioni susseguitesi.Hanno distrutto tutto. Peccato per Creta e i suoi abitanti.
Molto rilassante!
Abbiamo soggiornato, io, mia moglie e nostro figlio di 8 mesi, dal 22/09 al 29/09. Complice la fine stagione (era l'ultima settimana con animazione e con il cuoco italiano, la taverna invece era già chiusa), c'era poca gente, e ciò non ha fatto che aumentare il clima di pace e relax.
La struttura, inoltre, risultava molto pratica per noi, con bimbo in passeggino, in quanto la spiaggia era proprio lì davanti.
Camere: effettivamente un po' datate, ma funzionali e pulite.
Cibo: molto bene, discreta varietà e complimenti allo chef italiano Gabriele.
Animazione: complimenti ai 5 animatori che sono rimasti fino alla fine (Simone, Enzo, Stefano, Franceschina ed Elisa), tutti simpaticissimi e che ai pasti si sedevano in mezzo a noi. Purtroppo con il bimbo piccolo non abbiamo potuto partecipare alle attività, ma bastava l'atmosfera. Altro vantaggio, avere sempre l'assistente Eden in albergo.
Unico neo, ma qui non centra la struttura e nemmeno Eden, il volo di ritorno: Alitalia ha deciso di unire i voli per Bologna e Roma, così invece di partire alle 11 di mattina hanno spostato alle 10 di sera, salvo poi, a causa di congestione dello spazio aereo greco che ha causato ritardi a cascata (in effetti in aeroporto quasi tutti i voli erano in ritardo), partire a mezzanotte e mezza!
CHE SETTIMANA!!!
è stata una settimana veramente bellissima aiutata anche dallo splendido clima che abbiamo trovato, struttura gradevole concentrata in poco spazio che ci ha consentito di gestire al meglio la bambina, ristorazione ottima variata tutti i giorni e quelle linguine al limone per me buonissime come tutto il resto e poi che dire... i ragazzi dell'animazione sono fantastici a cominciare da elisa che è riuscita a coinvolgere mia figlia nelle attività del tarta club cosa che in precedenti vacanze non era riuscito a nessuno e poi franceschina una vera forza della natura e anche enzo, stefano e simone persone speciali che spero di reincontrare, complimenti.
vacanza con eden viaggi andata molto bene e credo di viaggiare di nuovo con loro in futuro, un saluto a tutto lo staff del minoa palace e AVANTI MATADOR.
Il punto di forza è l'animazione
è stata una bella vacanza, e soprattutto rigenerante. Consigliato anche a persone celiache, benchè l'hotel non sia inserito in alcun prontuario AIC lo staff e lo Chef Lele sono del tutto coscienti del problema. Ogni giorno un menù differente e sempre a disposizione pesce, carne e patatine fritte. Inoltre un piccolo tavolino riservato con tutti i prodotti Senza glutine tra cui biscotti, cracker, grissini, cereali, fette biscottate, dolci di vario tipo (tutti di marche conosciute in ambito celiachia quali Schar, Giusto, Biaglut ecc).
vacanza stupenda animazione super
è la seconda volta che andiamo in un villaggio eden viaggi e penso che ci ritorneremo di nuovo, perché ci siamo trovati veramente molto bene.
L'animazione sempre presente e non invadente, rallegra le giornate e le serate, cibo ottimo e abbondante,camere pulite e spiaggia comodissima... taverna sul mare compresa.
Complimenti a tutti siete veramente in gamba!
speriamo di incontrarci di nuovo.
vacanza relax
vacanza all'insegna del relax e pace... grazie a tutti.
VACANZA RIGENERANTE
Lo consiglio a tutti: per me è stata una vacanza all'insegna del relax e del divertimento, per lasciarsi alle spalle stress e stanchezza.
buona per qualità e varietà la cucina.
stanze un po' datate ma confortevoli.
animazione decisamente eccellente: tutti, indistintamente, i membri dello staff sono preparati, disponibili, sempre sorridenti e coinvolgenti ma mai invadenti. Francesca, Alex, Enzo, Simone, Valeria, Elisa, Stefano, Matteo, Simone ognuno gestisce alla perfezione le proprie attività ma poi tutti fanno tutto... ballano, cantano e strappano sempre un sorriso!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi