Mitsis Summer Palace Kos

 
2.7 (12)

Recensione Utenti

12 recensioni

 
(2)
 
(2)
 
(1)
 
(4)
 
(3)
Voto medio 
 
2.7
 
3.1  (12)
 
3.0  (12)
 
2.5  (12)
 
2.6  (12)
 
2.4  (12)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
12 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza

Resort elegante e di livello che gode di una posizione bellissima fronte mare; oltre che direi comoda, dato che l'aeroporto è a 12- 13 chilometri e la graziosa Kardamaina a 4- 5. Posizione tra l'altro eccellente per andare alla scoperta dell'isola, dato che in 25 minuti circa di macchina arrivi praticamente dove vuoi.
Stupenda la piscina quasi a sfioro che guarda dall'alto il mare, non a caso presente un po' in tutte le fotografie che vanno a presentare il villaggio. Villaggio che per molti aspetti è un ottimo 5 stelle, ma che per altri non lo è affatto e per questo motivo per me è migliore il vicino Mitsis Blue Dome.
Durante la nostra permanenza ci sono state diverse carenze da parte del personale, spesso poco elastico e poco disponibile, oltre al fatto che avevamo una camera sì confortevole, ma che andava di certo riammodernata e non degna di un 5 stelle. Comunque era spaziosa, luminosa e ottimamente pulita. No wi-fi in camera (anche questa cosa mi ha dato fastidio). Frigobar sempre rifornito e bevande comprese nel prezzo.
All'interno del Resort ci sono numerose strutture sportive, tanti campi da beach, 2 campi da tennis, calcetto da spiaggia, palestra eccetera. Per chi viaggiasse con bambini, c'è un bel parco acquatico e una piscina di acqua salata tutta per loro.
Aree comuni molto curate, pulizia ottima, piscine fantastiche, terrazze sul mare ovunque con scorci indimenticabili.. Diversi i bar, situati nella hall, a bordo piscina e in spiaggia.
Buona l'offerta culinaria, anche se mi aspettavo molto di più sinceramente da un 5 stelle. Consiglio vivamente la taverna greca (necessaria prenotazione): cibo ottimo e ambiente caratteristico. In alternativa il ristorante a buffet propone cucina greca, italiana e internazionale, con vassoi ricchi e vari. Personalmente consiglio di restare sui piatti grechi e le specialità locali, il resto lasciatelo perdere. Diversi ogni giorno anche i piatti preparati espressi (con pesce e carne cotti al momento).
Sala da pranzo pulita, camerieri ben formati ma visibilmente stufi e stanchi..
Animazione molto valida, soprattutto quella per i bambini.
Abbiamo apprezzato inoltre la possibilità di poter accedere liberamente alle strutture del complesso Mitsis.

Riguardo alla spiaggia, la baia è suggestiva, anche se Kos offre arenili migliori. Qui la spiaggia è di sassolini misti a sabbia grossa, bagnata da un bellissimo mare trasparente e azzurro, che invoglia veramente a fare il bagno. In spiaggia ci si arriva comodamente tramite due ascensori panoramici. Molto fastidiosa la disposizione di ombrelloni e lettini: assolutamente attaccati uno all'altro, impossibile la privacy, difficile spostare il lettino in base allo spostamento del sole..
Quando siamo stati qui noi, la clientela predominante era russa, composta perlopiù da persone maleducatissime, chiassose, senza il benchè minimo rispetto. Possibile non si possa fare nulla??!

Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

FANTASTICA VACANZA

18/06/2011
CONTRARIAMENTE ALLE RECENSIONI LETTE PRIMA DEL NOSTRO SOGGIORNO, NOI POSSIAMO DIRE CHE LA STRUTTURA DEL SAMMER PALACE (LA PIU' VECCHIA DEL COMPLESSO) OFFRE UN SOGGIORNO ALL'ALTEZZA DEI COMPLESSI PIU' NUOVI.
OSPITALITA' OTTIMA, CUCINA PER OGNI PALATO CON CAMERIERI CORDIALI NONOSTANTE LA PRESENZA DEI RUSSI, PULIZIA OTTIMA (FRIGOBAR CARICO OGNI 2 GIORNI COMPRESO ALL INCLUSIVE), PANORAMA VISTA MARE MOZZAFIATO, ANIMAZIONE SEMPRE PRESENTE SIA DI GIORNO CHE LA SERA. VISTA LA POSIZIONE DELLA STRUTTURA SI E' COSTRETTI A FARE MOLTE SCALLE CHE FAVORISCONO LA DIGESTIONE, PER I PIU' PIGRI C'E L'ASCENSORE PANORAMICO. OVUNQUE TI GIRI TROVI PISCINE UNA ANCHE CON ACQUA SALATA E PER I PIU' PIGRI CE N'E' UNA INTERNA PER UN TOTALE DI 9 PISCINE. L'UNICO FASTIDIO SONO I RUSSI PERSONE MALEDUCATE E CAFONI, SENZA PERO' INFASTIDIRE TROPPO GLI ALTRI TURISTI.
VOTO ALLA VACANZA, 10.

Punto di forza
COSTA, MARE, PANORAMA
Punto debole
RUSSI SENZA EDUCAZIONE
Note sul volo
OTTIMO
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

valutazione negativa

Che dire, non è certo un 5 stelle, forse 3 !!!
Il condizionatore in camera, perchè nel resto della struttura è inesistente, non è appropriato. Spesso non funziona.
Il bagno non ha aspirazione o finastra.
La pulizia degli ambienti è scarsa.
L'ascensore è sporco, rotto, senza aria condizionata o alcuna finestra per l'aria. Il più delle volte non funziona, altre ti ci trovi bloccata dentro. E' tutto in materiale trasparente e quindi non vi dico ..... la sauna !!!
E della piscina.... con piastrelle non a norma, tutti con ciabatte o no sono scivolati.
La Tv sat, ma quale satellite e canali italiani.... ma chi li ha visti mai !!!!!
Conclusione: unica settimana disponibile per le vacanze buttata via, come sono stati buttati via tanti soldi, perchè il soggiorno /l al SUMMER PALACE di KOSS "non" è stato gratis ( 14/08/10 - 21/08/10 ).

Punto di forza
solo l'acqua del mare.
Punto debole
pulizia, organizzazione.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

giugno 2010 - summer palace kos OK !

ABBIAMO TRASCORSO AL SUMMER PALACE DI KOS LA TERZA SETTIMANA DI GIUGNO E SIAMO STATI D'INCANTO.
NON E' CERTO ELEGANTE, ADATTO A GENTE SEMPLICE CHE INTENDE RILASSARSI E NON PRETENDE IL LUSSO MA SI ACCONTENTA DEL COMFORT.

Punto di forza
PERSONALE OVUNQUE MOLTO GENTILE, ANIMAZIONE ITALIANA ED INTERNAZIONALE NON INVADENTE MA TUTTI MOLTO SIMPATICI ED ATTIVI.
PANORAMICO, CON PISCINE DI ACQUA DI MARE (UNA ANCHE AL CHIUSO).
MOLTO BUONO IL RISTORANTE GRECO ALLA SPIAGGIA (INCLUSO NEL PACCHETTO. CAMERE AMPIE CON MINIFRIGO CONTINUAMENTE RIFORNITO E BEI TERRAZINI CON TAVOLINI E SEDIE PER IL RELAX DOPOPRANZO
Punto debole
E' TUTTO PULITO ED ORDINATO MA SI PERCEPISCE CHE UNA RISTRUTTURATINA
IN ALCUNE PARTI COMUNI NON SAREBBE MALE (PAVIMENTI,FUNICOLARE)
ATTENZIONE PER CHI HA BIMBI PICCOLI, LA DISCESA A MARE E' TUTTA SCALE E LA FUNICOLARE E' SPESSO IN MANUTENZIONE
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza con scarafaggi

Da evitare

Punto di forza
nessuno
Punto debole
tutto. scarafaggi in camera, piatti e bicchieri sporchi lasciati per giorni a terra nei corridoi, acqua servita a tavola in caraffe e non in bottiglie sigillate, cibo scadente e insufficiente; diversi ospiti hanno accusato disturbi intestinali... a voi le conclusioni
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Il Summer palace è un hotel da evitare

Il Summer Palace è molto peggio di come sembra!!
La scarsa igiene del resort, i servizi di pessima qualità, i difetti delle camere, e la gestione gravemente insufficiente del Summer Palace Swan Club, sono totalmente inadeguati alla categoria 5 stelle segnalata sul catalogo Swan Tour!

Ecco una dettagliata lista dei difetti:

• Nei vari bar presenti nel resort ci sono stati spesso serviti dei drink in bicchieri sporchi.
• I tavolini del bar principale e della caffetteria erano quasi sempre sporchi poiché i camerieri si limitavano a ritirare i bicchieri vuoti senza pulire i tavolini.
• Nel ristorante principale con servizio a buffet, durante la colazione (dalle 7 alle 10 del mattino), erano presenti marmellate, miele e cereali esposti in grossi recipienti senza coperchio. Restavano pertanto esposti all’aria ed alle mosche per svariate ore. Anche la caraffa del latte ed il contenitore dello yoghurt erano privi di coperchio e non refrigerati. Lo stesso succedeva al pane, alla frutta ed alla verdura, anch’essi esposti all’aria per parecchie ore.
• Le sedie del ristorante principale erano lerce, macchiate e spesso anche bagnate poiché il personale lasciava che gli ospiti in costume da bagno (ancora bagnato) si accomodassero per il pranzo, nonostante ci fosse un cartello all’ingresso del ristorante che avvertisse che gli ospiti non potevano entrare in costume da bagno.
• Nella veranda del ristorante principale e del bar c’erano enormi insetti che disturbavano gli ospiti posandosi su piatti e bicchieri. Era sicuramente necessario l’utilizzo di zanzariere, insetticidi o altre soluzioni idonee a permettere agli ospiti di poter pranzare o cenare nella terrazza del ristorante e del bar in tranquillità.
• Il cibo del buffet, gli snack, i gelati ed i drink del bar erano tutti di pessima qualità. La frutta, in particolare le mele, erano spesso marce.
• Nel lunch busket, il cestino per il pranzo fornito a richiesta in caso di escursione, conteneva: 1 cetriolo, un pezzo di formaggio, un pezzo di salume, ed un pezzo di pane, il tutto senza posate, nemmeno di plastica, per poter almeno realizzarci un panino. Il “cestino” conteneva anche 2 panini di pane nero dal gusto pessimo e due mele ormai quasi marce. Immangiabile.
• Molte camere, tra cui le nostre, erano dotate di bagno senza finestra e senza aspiratore. Abbiamo avuto modo di chiacchierare con altri connazionali, anch’essi ospiti del Summer Palace insieme a noi, che ci hanno confermato che anche il loro bagno era cieco e senza aspiratore, pertanto non è da considerarsi un caso sporadico.
• Le porte d’ingresso delle stanze avevano fessure larghe anche 2 centimetri. Essendo Kos un’isola molto ventosa si sentiva letteralmente ululare il vento. Lasciavano inoltre filtrare la luce ed i rumori del corridoio.
• La radio in camera non funzionava
• Il condizionatore non funzionava correttamente poiché qualsiasi temperatura si impostasse (anche 30 °) usciva sempre aria gelida.
• Le scuri che davano sul balcone non avevano alcun fermo, dato il vento sempre presente a Kos era praticamente obbligatorio tenerli chiusi per evitare che sbattessero.
• In camera, al nostro arrivo, abbiamo trovato frutta di stagione e vino locale: l’uva aveva la muffa ed il vino aveva il tappo in sughero, ma non l’abbiamo potuto consumare perché non ci è stato fornito alcun cavatappi idoneo per quel tipo di tappo.
• I lettini presenti a bordo piscina ed in spiaggia sono malconci e di numero largamente inferiore al numero di ospiti del resort. Molti ospiti poco educati , inoltre, erano soliti tenere impegnati i lettini (usando i teli del Summer Palace presi in cauzione) per poi non utilizzarli per svariate ore, talvolta anche per l’intera giornata. Visto il bassissimo numero di lettini, era quantomeno opportuno che il personale del resort supervisionasse la spiaggia e le piscine al fine di verificare l’effettivo utilizzo dei lettini da parte degli ospiti, per evitare che venissero ingiustamente impegnati e per dare la possibilità ad un numero maggiore di ospiti di poterne usufruire. In spiaggia, inoltre, si sono verificati vari casi davvero spiacevoli di risse e litigi tra ospiti proprio per questi motivi. Anche noi siamo rimasti coinvolti in uno di questi litigi. Sarebbe stata sufficiente un’organizzazione un po’ migliore per rendere piacevole il soggiorno, che invece si è trasformato in una lotta senza quartiere per accaparrarsi i pochi e malconci lettini. Molti infatti erano rotti, con la tela strappata ed il telaio dissaldato. I lettini rotti, oltretutto, non venivano messi da parte, ma venivano lasciati dov’erano, in spiaggia o in piscina. Se un’ospite vi si sedeva accidentalmente sopra, rischiava di farsi male.
• All’interno del resort, di ben 252 camere, c’è 1 solo tavolo da ping pong ed 1 solo tavolo da biliardo. Per utilizzarli è necessario prenotarli al mattino del giorno stesso (alla reception non accettavano prenotazioni per i giorni successivi). Se chi prenota non usufruisce poi del tavolo, nessun’altro può comunque utilizzarlo, quindi il tavolo resta vuoto. Per tutta la settimana abbiamo cercato di prenotare il biliardo, ma quando alle 9 del mattino ci recavamo alla reception per prenotarlo, risultava già riservato. E tutte le sere regolarmente abbiamo osservato il biliardo restare inutilizzato, ed alla reception si sono sempre rifiutati di farcelo utilizzare benché vuoto. Anche in questo caso, una gestione un po’ più efficiente avrebbe permesso agli ospiti di poter usufruire dei POCHI servizi disponibili.
• L’animazione era minima e veniva fatta prevalentemente presso il Norida Beach. Anche gli spettacoli serali erano pochi ed il “teatro” non aveva una capienza sufficiente.

Punto di forza
Il panorama che si gode dall'albergo.
Punto debole
Tutto il resto: scarsa igiene, cucina pessima, camere con bagno cieco senza aspiratore, lettini in spiaggia pochi e malconci, pessima gestione, servizi inadeguati...
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Più bello de previsto!

Sono partita avvilita leggendo i commenti precedenti, ma fortunatamente nulla si è rivelato veritiero. La struttura è molto grande, sistemata su più piani, e questo comporta il dover salire e scendere molte scale (ma in fondo fa bene considerando quanto si mangia!). La struttura è situata a 4-5 Km da kardamena, per cui occorre affittare uno scooter o una macchina.
C'è da mangiare per tutti i gusti: io sono una persona molto difficile da questo punto di vista, eppure non ho mai sofferto la fame. Sconsiglio agli italiani il ristorante italiano perchè non è esattamente corrispondente alla nostra cucina (la pizza sembra quella di Spizzico). La mia camera era vista mare, molto suggestiva, spaziosa e sufficientemente pulita. L'animazione è numericamente scarsa: ci sono appena 3 animatori/referenti, utili solo agli spostamenti aeroporto/villaggio e viceversa. Vi consiglio di spostarvi e visitare l'isola, perchè la struttura del villaggio è concepita per famiglie straniere che amano la piscina. Complessivamente è stata una bella vacanza! assolutamente diversa da come era stata descritta da altre opinioni degli anni passati.

Punto di forza
il mare, la cucina internazionale
Punto debole
le mosche nel ristorante
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

CHE DELUSIONE!!!!!

NON E' ASSOLUTAMENTE DA CONSIGLIARE!!! I TOUR OPERATOR E AGENZIA VIAGGI NON DOVREBBERO NEANCHE PROPORRE UNA STRUTTURA DEL GENERE!!!!

Punto di forza
POSIZIONE DEL VILLAGGIO
Punto debole
TUTTO!!!! NON E' SUFFICIENTE LO SPAZIO PER SCRIVERE TUTTO QUELLO CHE NON VA, A PARTIRE DAL PERSONALE ADDETTO (MALEDUCATI), ARIA CONDIZIONATA (NELLA HALL E AL RISTORANTE) INESISTENTE, PULIZIA NO COMMENT....
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

....SUMMERD......

Che dire...da non credere..tutto sporco,igiene al minimo.cucina da digiuni..la struttura nel contesto e' bella ma tenuta in modo pessimo.Trovare un lettino in spiaggia risulta un' impresa,e la clientela deve fare tutto da se.'Dicevano di un 5 stelle,ma non ne dimostra nemmeno tre..a proposito in spiaggia scendete da bere..il chiosco chiude alle 17 !!!!!!!!

Punto di forza
L'ACQUA DEL MARE
Punto debole
PULIZIA, MANUTENZIONE, CORDIALITA', CUCINA, ANIMAZIONE
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

summer palace = inferno

ristorante italiano fa pena nei piatti puoi trovare di tutto!
sporcizia sui tavoli nella Hall, bar che chiudono in spiaggia alle 17.30 e nelle sale alle 24.00, dopo questi orari puoi anche morire di sete!!
organizzazione pessima, il posto giusto per rovinarsi le vacanze.
pulizia degli ambienti scarsa, asciugami sporchi, bagni nelle stanze senza aria

Punto di forza
il mare ed il sole
Punto debole
camerieri maleducati e scontrosi.<br />
servzio pessimo
Trovi utile questa opinione? 
12 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2