Okeanis Beach Santorini
Recensione Utenti
Vacanza tranquilla e rilassante
Se si decide di non andare sulla Caldera, questa è una soluzione abbastanza confortevole e in cui chiedere anche solo la mezza pensione. L'hotel è stato rinnovato di recente, e non c'è cosa più bella che arrivare su un'isola (stupenda ed unica come Santorini) e trovarsi in una struttura fronte mare con la camera completamente rinnovata! Alcune sono vista mare (purtroppo non siamo stati così fortunati), altre vista piscina/ giardino.
L'hotel è adatto alle famiglie con bambini grazie a villini da 4 persone; certo è che le dimensioni della camera sono davvero piccole, soprattutto per quanto riguarda il bagno: minuscolo.. Però nuovo di zecca!! Pazienza, poi ci si abitua!
Wi-fi inesistente, disponibile solo presso la reception.
vero grande difetto degli alloggi: insonorizzazione zero.. si sente tutto, ma veramente tutto.
Il personale è squisito e disponibilissimo, con l'inglese non ci sono problemi e consiglio di chiedere loro ogni informazione sugli spostamenti e sulle cose da andare a visitare.
Per andare a Fira è necessaria la macchina, gli autobus che fermano vicino all'hotel sono piuttosto "rari".
La spiaggia davanti è la famosa spiaggia nera di Kamari. In pochi minuti a piedi è possibile arrivare proprio alla vivace Kamari, costellata di ristoranti, caffetterie e negozi.
Nelle dirette vicinanze della struttura non c'è assolutamente nulla, eccezion fatta per un minimarket. La zona insomma è molto tranquilla, ma a noi ha fatto davvero piacere, ho bei ricordi dei momenti in spiaggia, a bordo piscina guardando il mare e seduto nei giardini dell'albergo.
E' un hotel nella media, come nella media è il costo, ma non è male come soluzione. Aggiungo inoltre che si mangia anche molto bene e che fare colazione (ricca e abbonante) era uno dei momento top della giornata: viene servita in terrazza e permette di godere della vista mattutina del giardino e, poco oltre, dei riflessi argentei del mare...
Consiglio vivamente di noleggiare la macchina, qui si è vicini all'aeroporto e Santorini cava il fiato da quanto è bella..
SANTORINI DIVINA
VACANZA DAL 12/8 AL 19/8, sembrava di essere in italia, tutti italiani anche se sul depliant c'era scritto villaggio internazionale e non italiano! in compenso l'isola è MERAVIGLIOSA, SENZA PAROLE!!! STRUTTURA TROPPO CARA PER QUELLO CHE TI OFFRE...
VILLAGGIO APPROSSIMATIVO
PERIODO DI PERMANENZA 19/26 AGOSTO. GENITORI CON BIMBO DI 8 ANNI IN CAMERA TRIPLA.SANTORINI (GIA' META DI VACANZA NEL 2003) SI E' CONFERMATA MERAVIGLIOSA, LA STRUTTURA CHE CI HA OSPITATO MOLTO MENO. MANUTENZIONE DEGLI IMMOBILI E DELLE STRUTTURE CHE LE COMPONGONO INSUFFICENTE ED AL LIMITE DELL'ABBANDONO. AREE VERDI, GIOCHI PER BAMBINI, SPAZI RICREATIVI (CAMPO DA BASKET/CALCETTO, SALA BILIARDI E TENNIS TAVOLO, PISCINA E STRUTTUA ANNESSA) SONO TRASCURATI E SPORCHI. LA PISCINA NON VIENE CURATA E TRATTATA NEMMENO CON LE PIU' ELEMENTARI REGOLE DI IGIENE PRESENTI IN ITALIA.
IL MARE E LA SPIAGGIA SONO BELLI IL DECORO CON CUI VIENE PRESENTATA UN PO' MENO; LETTINI ROTTI ED ALTRO CONTRIBUISCONO AD ARREDARE L'AMBIENTE.
GLI ANIMATORI SONO STATI UNA NOTA POSITIVA, SIMPATICI, CONIVOLGENTI MA MAI INSISTENTI. RIESCONO A LAVORARE CON PROFESSIONALITA' PUR IN ASSENZA DI STRUMENTI ADEGUATI PER IL LORO LAVORO SIA IN TERMINI DI AREE A DISPOSIZIONE (IL BALLETTO MATTUTINO DELLE 9.30 SUL MURETTO TRA BAR E SPIAGGIA SAREBBE DA CASCHETTO IN TESTA E IMBRAGATURA ANTI CADUTA) CHE DI ATTREZZI (SPERO CHE NEL FRATTEMPO SIA ARRIVATO L'AGNOGNATO PALLONE DA BEACH-VOLLEY).
IL RISTORANTE POTREBBE ESSERE L'ORGOGLIO DI QUALSIASI VILLAGGIO. IN RIVA AL MARE CON UNA VISTA BELLA E ROMANTICA, E' INDECENTE SIA COME MANUTENZIONE E PULIZIA NEGLI ARREDI, NELLE TOVAGLIE, NELLE STOVIGLIE (BICCHIERI, PIATTI E CARAFFE SONO IMPRESENTABILI, LA QUALITA' E LA QUANTITA' DEL MANGIARE E SCARSA, CON UNA VARIABILITA' DELLE PIETANZA A DIR POCO MEDIOCRE IN TUTTI E TRE I PASTI DELLA GIORNATA. ALLA QUARTA VACANZA IN GRECIA E SU POSTI DIVERSI POSSO PERMETTERMI DI DIRE CHE SE AVESSERRO PROPOSTO I PIATTI TRADIZIONALI E SEMPLICI DELLA CUCINA ELLENICA SAREBBE STATO UN SUCCESSO. AL CONTRARIO IL PANE, LE OLIVE, LA FETA E LO YOGURT ERANO QUALITATIVAMENTE SCADENTI.
LA PULIZIA DEL VILLAGIO E DEL RISTORANTE E' SOTTO IL LIMITE DI DECENZA, QUELLA DELLA CAMERA SUFFICIENTE. ALLUCCINANTE LA PALESTRA CON DUE BAGNI CHE VENGONO UTILIZZATI NEI GIORNI DI PARTENZA QUALE 'CAMERA DI CORTESIA'(???) PER TUTTI GLI OSPITI.
ABBIAMO ASSISTITO PER UNA SETTIMANA A TRANSITI DI CARRELLI DI LENZUOLA ED ASCIUGAMANI DA LAVARE E CON MEZZI DI TRASPORTO INADEGUATI, STESI AD ASCIUGARE FUORI DALLA RECEPTION.
PERSONALE DEL RISTORANTE (SIG. TITO A PARTE) E RESPONSABILE DELLA RECEPTION DI SCARSA PROFESSIONALITA' E POCO AVEZZI ALLA DISPONIBILITA' CON GLI OSPITI. LA MIA RICHIESTA DI CAMBIO CAMERA PER ESSERE VICINI AI PARENTI CON I QUALI ABBIAMO PRENOTATO IL VIAGGIO DALL'ITALIA SI E' LIMITATA ALLA MESSA A DISPOSIZIONE DI UNA CAMERA PIU' PICCOLA E PUZZOLENTE.
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO PER QUELLO CHE PUO' OFFRIRE L'ISOLA DAL PUNTO DI VISTA RICETTIVO E' UNA STRUTTURA DA EVITARE.
stupenda santorini
PREMETTO CHE SANTORINI E' MERAVIGLIOSA!
UNO SPETTACOLO COME IL TRAMONTO A OIA PENSO CHE NON LO RIVEDRO' DA NESSUNA ALTRA PARTE.
L'ARRIVO IN HOTEL ALLE 22.00 NON E' STATO INCORAGGIANTE, E LA CONSEGUENTE CENA VELOCE FATTA DEGLI AVANZI NON E' STATA IL MASSIMO, POI CI HANNO DATO LA CAMERA... DAVA NEL PARCHEGGIO, IL MASSIMO PROPRIO... LA NOTTE E' SUONATO ANCHE L'ANTIFURTO DI UN AUTO, E POI C'ERA LO SCIACCUONE DEL WC CHE PERDEVA E FACEVA UN RUMORE TREMENDO. LA MATTINA ERO INCAZZATA PER BENE E MI SON FATTA CAMBIARE CAMERA. SONO STATI GENTILISSIMI, MI HANNO FATTO SCEGLIERE FRA 2 STANZE E NOI ABBIAMO SCIELTO IL BUNGALOW SU 2 PIANI. FIGHISSIMO, SIAMO STATI DA DIO!
POI ABBIAMO NOLEGGIATO L'AUTO. E' VERO CHE IN VILLAGGIO COSTA DI PIU' MA VUOI METTERE LA COMODITA' DI PRENDERLA E RIPORTARLA SENZA ROMPERSI LE SCATOLE. ABBIAMO FATTO DELLE ESCURSIONI PARTENDO DAL VILLAGGIO E CON IL PULLMAN CI PRELEVAVANO DA LI', COMODISSIMO.
LA CUCINA NON ERA ECCEZIONALE MA ABBASTANZA BUONA, SE SI TIENE CONTO DELLA COMODITA' DEGLI ORARI ABBASTANZA AMPI COSICCHE' SI POTEVA ANDARE IN GIRO E QUANDO SI RIENTRAVA SI TROVAVA SEMPRE PRONTO E CALDO.
POI C'ERA UNA PISCINA PIU GRANDE ED UNA PIU' PICCOLA CHE MIO FIGLIO ADORAVA.
C'ERANO I GATTINI CHE GIRAVANO PER IL VILLAGGIO, A CHI NON PIACEVANO BASTAVA EVITARLI, NON ERANO INVADENTI.
NEL COMPLESSO IL VILLAGGIO E' CARINO ANCHE SE MOLTO SPARTANO.
PER IL VOLO, TUTTA UN'ALTRA STORIA. IL CAMBIO DI ORARIO E' STATO UN INCUBO... CON UN BIMBO DI 2 ANNI L'ULTIMO GIORNO E' STATO FATICOSO: LA STANZA LA DEVI CONSEGNARE ALLE 11.00 E STARE IN GIRO FINO ALLE 20.30. QUINDI NEANCHE CENA. IN AEREOPORTO CI SIAMO AFFRETTATI A FARE IN CECK-IN PER TROVARE 3 POSTI VICINI E DAVANTI COSI' C'ERA MENO RUMORE DI MOTORI E IL BIMBO POTEVA DORMIRE. MA QUANDO SIAMO SALITI ABBIAMO SCOPERTO CHE I POSTI ERANO LIBERI E SIAMO RIUSCITI A TROVARE SOLO 1 POSTO PER FILA QUINDI VOLEVO TENERMI MIO FIGLIO CHE DORMIVA IN BRACCIO MA IN MALO MODO ME L'HANNO NEGATO, HO CHIESTO UN CUSCINO O UNA COPERTA PER IL PICCOLO E MI HANNO RISPOSTO CHE NON CE L' AVEVANO. MALEDUCATI!
COMUNQUE A PARTE IL VOLO E' STATA UNA BELLA VACANZA. LA CONSIGLIO A CHI NON HA GROSSE ESIGENZE.
CI HANNO SPOSTATO L'ORARIO DELLA PARTENZA DALLE 6.00 ALLE 17.00 E NEL RITORNO DALLE 12.00 ALLE 23.00, CON CONSEGUENTE RIENTRO A CASA ALLE 3.00 DI NOTTE. E LA MATTINA DOVEVAMO RIENTARE AL LAVORO!
Okeanis Beach 22 giugno - 06 luglio 2012
Mi sono decisa a scrivere anche in ritardo perchè non sono assolutamente d'accordo con le ultime due recensioni, noi eravamo in 3 con un ragazzo di 16 anni e ci siamo trovati benissimo, parlando del villaggio, voli e tour operator sono un discorso a parte. Potrebbe essere che avanzando la stagione magari aumentando i clienti (ma anche nelle nostre settimane credo fosse al completo) le cose siano peggiorate, ma quando eravamo noi là era quasi tutto ok! La camera (501) era pulitissima, funzionavano benissimo frigo, tv e condizionatore ed il bagno era normale e funzionale e provvisto di finestra. La cucina, oltre ai primi deliziosi di Tito, aveva piatti caldi (carne e pesce a volontà: io sono allergica a verdura e frutta e sono sopravvissuta benissimo soprattutto col pesce, mentre marito e figlio hanno apprezzato molto l'anguria ottima sempre presente) e croissant a colazione. L'animazione era fantastica, vivace e coinvolgente ma non invadente, mio figlio con la compagnia di coetanei praticamente lo vedevamo a colazione e poi quando rientrava per dormire, si è divertito follemente e mio marito giocava volentieri a beach-volley. La spiaggia per essere su un'isola vulcanica e rocciosa era particolare ma pulita e i lettini erano integri, meno bello il fondale di rocce e sassi ma Santorini è così ed il mare era fresco ed incantevole ed il clima meraviglioso, con il vento che rende sopportabile il caldo ed il sole a qualsiasi ora e la sera con il maglioncino, la notte l'aria condizionata non serviva neanche!
Abbiamo noleggiato un auto e in due giorni l'abbiamo gitrata tutta: Pyrgos, Akrotiri, Thira antica, Kamari, Perissa, Perivolos, Vlichada, Imerovigli e Thira ed Oia con i loro tramonti spettacolari. L'isola merita per i panorami, i tramonti, l'acqua stupenda sotto il faro e il bianco e blu accecante di case e chiese ovunque, ma, abituati alle spiagge di altre isole greche visitate in precedenza (skiathos, kos, naxos, creta, samos e rodi) non abbiamo resistito e, avendo 15 giorni a disposizione, abbiamo abbandonato per un giorno le nere spiagge di Santorini per quelle bianchissime e caraibiche di Ios, traghetto alle 7, alle 8.30 arrivo in paradiso: abbiamo noleggiato una macchina e abbiamo visitato Chora, cittadina meravigliosa tutta bianca e blu, siamo andati alla tomba del poeta tra i poeti Omero (ammesso sia esistito e quant'altro...) e poi abbiamo viso spiagge meravigliose fino a Manganari dove ci siamo fermati tutto il giorno in una laguna caraibica da sogno! Con l'aliscafo siamo rientrati la sera a Santorini ma la visita di Ios... è valsa l'intera vacanza davvero!
In Viaggi ha deluso come tour operator nella gestione dei voli: è inutile che diano la colpa a Meridiana, se Inviaggi chiede e paga 18 aerei, anche vuoti, loro glieli danno sicuro ma se per risparmiare in viaggi accorpa i voli (in questo caso verona e bologna) e fa perdere al cliente ben 2 giorni(con relativi pasti) la colpa è sua.
allucinante
allucinante il bagno, io son 50 kg ma se fossi 60 non sarei passata fra wc e lavabo (zero spazio), pulizia precaria, aria condizionata negli spazi comuni inesistente! dove si mangia fuori ci sono 8 dico 8 tavoli (non oso immagiare in agosto, già in luglio c'era la lotta), unico piatto caldo quello di Tito che fa quello che può con la cucina e l'ambiente fatiscente... poi insalate e insalate pollo e costine di maiale freddi e zero frutta (a colazione zero croissant ma solo biscotti alla cannella... terribili).
Nell'insieme positivo
La camera è carina e pulita. Cambiavano lenzuola e asciugamani tutti i giorni. Il bagno purtroppo è cieco e piccolo. Nella mia camera (318) si creava una pozza d'acqua sotto il lavandino e il water.
Valutazione okeanis beach
In generale struttura accogliente con personale disponibile e animazione capace, da migliorare la varietà dei piatti in cucina.
In caso di volo ritardato dalle 11:00 alle 22:30 disponibilità camera a pagamento solo fino alle ore 16:00
Giudizio personale
Vacanza rovinata, non prenoterò più con il tour operetor InViaggi.
Cucina mediocre, si salva solo Tito che cura l'angolo della pasta, pulizia delle stoviglie precaria personale non Greco che fa quello che può.
Il bagno della camera (430) era una cosa da terzo mondo (se interessa ho la documentazione fotografica).
Regolare senza nessuna nota negativa.
la verità: ci tornerei...
ho deciso di scrivere seppur in ritardo in quanto ho un pò nostalgia della bellissima vacanza trascorsa a santorini la seconda settimanda di agosto... villaggio non nuovissimo ma tenuto bene, l'importante per me è la pulizia e diciamo che per essere greci era tutto molto pulito... cibo direi buono, lo chef gaetano, se consideriamo che vive in brasile e non sta mai in italia e se consideriamo che sicuramente la pasta non è la de cecco o barilla... bhè era mangiabile... ragazzi dell'animazione a parte rollo e ciottolina del baby club davvero simpatico, il resto insomma (ma a noi non è che interessava l'animazione) anzi... nel complesso vacanza super relax, la piscina anche se non grandissima permetteva di fare delle bellissime nuotate dato che all'ora di pranzo non c'era mai nessuno, lo scooter è vero costa di meno fuori ma avendo problemi con l'inglese a noi è andata bene così e poi si risparmiano quei 10/20 € ma quando si va in giro non si può stare a spizzicare... ah spiaggia pulita il mare è normale con i sassi è un 'isola vulcanica... ma paesaggi mozzafiato e con il motorino si possono raggiungere i centri più vicini come kamari, fira, firostefani, per oia vi consiglio un altro mezzo in quanto la strada di notte non è delle migliori... comunque ci tornerei, approvato...ciao :)
p.s la canzone inviaggi è fantastica... ihihi
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi