Okeanis Beach Santorini
Recensione Utenti
Vacanza tranquilla e rilassante
Se si decide di non andare sulla Caldera, questa è una soluzione abbastanza confortevole e in cui chiedere anche solo la mezza pensione. L'hotel è stato rinnovato di recente, e non c'è cosa più bella che arrivare su un'isola (stupenda ed unica come Santorini) e trovarsi in una struttura fronte mare con la camera completamente rinnovata! Alcune sono vista mare (purtroppo non siamo stati così fortunati), altre vista piscina/ giardino.
L'hotel è adatto alle famiglie con bambini grazie a villini da 4 persone; certo è che le dimensioni della camera sono davvero piccole, soprattutto per quanto riguarda il bagno: minuscolo.. Però nuovo di zecca!! Pazienza, poi ci si abitua!
Wi-fi inesistente, disponibile solo presso la reception.
vero grande difetto degli alloggi: insonorizzazione zero.. si sente tutto, ma veramente tutto.
Il personale è squisito e disponibilissimo, con l'inglese non ci sono problemi e consiglio di chiedere loro ogni informazione sugli spostamenti e sulle cose da andare a visitare.
Per andare a Fira è necessaria la macchina, gli autobus che fermano vicino all'hotel sono piuttosto "rari".
La spiaggia davanti è la famosa spiaggia nera di Kamari. In pochi minuti a piedi è possibile arrivare proprio alla vivace Kamari, costellata di ristoranti, caffetterie e negozi.
Nelle dirette vicinanze della struttura non c'è assolutamente nulla, eccezion fatta per un minimarket. La zona insomma è molto tranquilla, ma a noi ha fatto davvero piacere, ho bei ricordi dei momenti in spiaggia, a bordo piscina guardando il mare e seduto nei giardini dell'albergo.
E' un hotel nella media, come nella media è il costo, ma non è male come soluzione. Aggiungo inoltre che si mangia anche molto bene e che fare colazione (ricca e abbonante) era uno dei momento top della giornata: viene servita in terrazza e permette di godere della vista mattutina del giardino e, poco oltre, dei riflessi argentei del mare...
Consiglio vivamente di noleggiare la macchina, qui si è vicini all'aeroporto e Santorini cava il fiato da quanto è bella..
SANTORINI DIVINA
VACANZA DAL 12/8 AL 19/8, sembrava di essere in italia, tutti italiani anche se sul depliant c'era scritto villaggio internazionale e non italiano! in compenso l'isola è MERAVIGLIOSA, SENZA PAROLE!!! STRUTTURA TROPPO CARA PER QUELLO CHE TI OFFRE...
Okeanis Beach 22 giugno - 06 luglio 2012
Mi sono decisa a scrivere anche in ritardo perchè non sono assolutamente d'accordo con le ultime due recensioni, noi eravamo in 3 con un ragazzo di 16 anni e ci siamo trovati benissimo, parlando del villaggio, voli e tour operator sono un discorso a parte. Potrebbe essere che avanzando la stagione magari aumentando i clienti (ma anche nelle nostre settimane credo fosse al completo) le cose siano peggiorate, ma quando eravamo noi là era quasi tutto ok! La camera (501) era pulitissima, funzionavano benissimo frigo, tv e condizionatore ed il bagno era normale e funzionale e provvisto di finestra. La cucina, oltre ai primi deliziosi di Tito, aveva piatti caldi (carne e pesce a volontà: io sono allergica a verdura e frutta e sono sopravvissuta benissimo soprattutto col pesce, mentre marito e figlio hanno apprezzato molto l'anguria ottima sempre presente) e croissant a colazione. L'animazione era fantastica, vivace e coinvolgente ma non invadente, mio figlio con la compagnia di coetanei praticamente lo vedevamo a colazione e poi quando rientrava per dormire, si è divertito follemente e mio marito giocava volentieri a beach-volley. La spiaggia per essere su un'isola vulcanica e rocciosa era particolare ma pulita e i lettini erano integri, meno bello il fondale di rocce e sassi ma Santorini è così ed il mare era fresco ed incantevole ed il clima meraviglioso, con il vento che rende sopportabile il caldo ed il sole a qualsiasi ora e la sera con il maglioncino, la notte l'aria condizionata non serviva neanche!
Abbiamo noleggiato un auto e in due giorni l'abbiamo gitrata tutta: Pyrgos, Akrotiri, Thira antica, Kamari, Perissa, Perivolos, Vlichada, Imerovigli e Thira ed Oia con i loro tramonti spettacolari. L'isola merita per i panorami, i tramonti, l'acqua stupenda sotto il faro e il bianco e blu accecante di case e chiese ovunque, ma, abituati alle spiagge di altre isole greche visitate in precedenza (skiathos, kos, naxos, creta, samos e rodi) non abbiamo resistito e, avendo 15 giorni a disposizione, abbiamo abbandonato per un giorno le nere spiagge di Santorini per quelle bianchissime e caraibiche di Ios, traghetto alle 7, alle 8.30 arrivo in paradiso: abbiamo noleggiato una macchina e abbiamo visitato Chora, cittadina meravigliosa tutta bianca e blu, siamo andati alla tomba del poeta tra i poeti Omero (ammesso sia esistito e quant'altro...) e poi abbiamo viso spiagge meravigliose fino a Manganari dove ci siamo fermati tutto il giorno in una laguna caraibica da sogno! Con l'aliscafo siamo rientrati la sera a Santorini ma la visita di Ios... è valsa l'intera vacanza davvero!
In Viaggi ha deluso come tour operator nella gestione dei voli: è inutile che diano la colpa a Meridiana, se Inviaggi chiede e paga 18 aerei, anche vuoti, loro glieli danno sicuro ma se per risparmiare in viaggi accorpa i voli (in questo caso verona e bologna) e fa perdere al cliente ben 2 giorni(con relativi pasti) la colpa è sua.
Valutazione okeanis beach
In generale struttura accogliente con personale disponibile e animazione capace, da migliorare la varietà dei piatti in cucina.
In caso di volo ritardato dalle 11:00 alle 22:30 disponibilità camera a pagamento solo fino alle ore 16:00
la verità: ci tornerei...
ho deciso di scrivere seppur in ritardo in quanto ho un pò nostalgia della bellissima vacanza trascorsa a santorini la seconda settimanda di agosto... villaggio non nuovissimo ma tenuto bene, l'importante per me è la pulizia e diciamo che per essere greci era tutto molto pulito... cibo direi buono, lo chef gaetano, se consideriamo che vive in brasile e non sta mai in italia e se consideriamo che sicuramente la pasta non è la de cecco o barilla... bhè era mangiabile... ragazzi dell'animazione a parte rollo e ciottolina del baby club davvero simpatico, il resto insomma (ma a noi non è che interessava l'animazione) anzi... nel complesso vacanza super relax, la piscina anche se non grandissima permetteva di fare delle bellissime nuotate dato che all'ora di pranzo non c'era mai nessuno, lo scooter è vero costa di meno fuori ma avendo problemi con l'inglese a noi è andata bene così e poi si risparmiano quei 10/20 € ma quando si va in giro non si può stare a spizzicare... ah spiaggia pulita il mare è normale con i sassi è un 'isola vulcanica... ma paesaggi mozzafiato e con il motorino si possono raggiungere i centri più vicini come kamari, fira, firostefani, per oia vi consiglio un altro mezzo in quanto la strada di notte non è delle migliori... comunque ci tornerei, approvato...ciao :)
p.s la canzone inviaggi è fantastica... ihihi
- Coppie
- Famiglie
- Amici
FERIE BELLE AGOSTO SANTORINI
TUTTO IL PERSONALE E' GENTILE IN OGNI SETTORE LA CUCINA ERA DISCRETA ANCHE SE UN PO' RIPETITIVA. POCO PESCE.
I RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE MERITANO TUTTI 3 URRA. SONO NON INVADENTI MA SEMPRE PRESENTI SI SPOSTANO NEI TAVOLI TI COINVOLGONO IN BALLI E CANTI E IN ATTIVITA' SPORTIVE. SIAMO STATE BENISSIMO SANTORINI E' STUPENDA...
- Famiglie
- Amici
buon rapporto qualità/prezzo
il posto non è certamente lussuoso, ma nel complesso più che accettabile, considerando la categoria; buona la cucina, ma ripetitiva; simpatica e non invadente l'animazione; meno simpatica la responsabile del villaggio, Francesca.
Nel complesso lo raccomando sicuramente.
- servizi generali
- mancanza servizi trasporto pubblico
- mancanza assistenza medica
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Commento
Buon albergo, non lussuoso ma curato. La cucina buona e varia, di ripetitivo forse c'erano i contorni e la frutta. Il cuoco Gaetano e' stato gentile per tutta la settimana e ci ha sempre servito con il sorriso. I ragazzi dell'animazione, tutti indistintamente, sono stati bravissimi, coinvolgenti senza essere ossessivi e per questo ringrazio Rollo, Alberto, Cristina, Ilaria e Sefania che ci hanno fatto divertire. Le escursioni che abbiamo fatto sono state accompagnate da guide eccezionali, preparate che ci hanno incantato spiegandoci la storia dell'isola. Un'esperienza sicuramente positiva.
basterebbe eliminare qualche soggetto...
Per una volta, i dèpliants hanno descritto bene: per chi ama una vacanza informale, senza tanti lussi, ma con un buon standar di pulizia, e in un posto veramente unico come Santorini, in un villaggio turistico di dimensioni familiari, con cucina (a parte i rilievi sul cuoco della pasta) semplice ma buona e sana. Tanta tranquillità e, sarà un caso, anche con clientela adeguata allo spirito della struttura.
Vacanze in Beleza
Con mia moglie siamo appena rientrati da una settimana al villaggio, la struttura anche se trascurata risulta accogliente e abbastanza pulita. La stanza viene pulita e in riordinata tutti i giorni. La cucina locale è ben curata e molto buona l'unico neo è la pasta del cuoco italiano.
La spiaggia riservata all'hotel è curata e tenuta in ordine dal personale di servizio, ma se si passeggia verso Kamari o Monolythos si trova della spazzatura abbandonata.
L'animazione è spettacolare e divertente. I cinque ragazzi sono veramente bravi,coinvolgono gli ospiti in giochi e attività molto divertenti e nel rispetto reciproco. L'escursione nei villaggi dell'isola è stata molto bella e ben organizzata. Per le escursioni fai da te l'hotel è ben servito dai bus di linea, che in poco tempo ti portano in tutta l'isola. Concludo scrivrndo che è stata proprio una vacanza in "BELEZA"!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi