Seaclub Marpunta Resort Alonissos
Recensione Utenti
Relax
Relax per chi desidera. Cibo buono. Animazione nn invadente e ragazzi simpatici. Mare favoloso e posto incantevole. Ad agosto è strano trovarsi da sola a nuotare in mare perché ognuno può trovare il suo spazio. Yoga col mare davanti. Un sogno. Bello
Vacanza tranquilla
Siamo appena tornati da Alonissos dove abbiamo alloggiato presso Villaggio MARPUNTA Settemari club dal 1/7 al 8/7/2016.
E' stata una bella vacanza, organizzazione Settemari impeccabile. Il villaggio è piccolino e ben curato, il personale sempre disponibile e sorridente, le camere rinnovate di recente non grandi ma arredate con gusto, moderne e funzionali, la pulizia eccellente. Lo staff d'animazione è molto buono, tutti simpatici e bravi ma non invadenti e si nota affiatamento tra loro, gli spettacoli serali molto simpatici e il responsabile staff Fabrizio molto capace. A noi è piaciuta molto anche l'esperienza di biowatching, Emanuele è molto bravo e preparato e con i suoi modi gentili e le sue spiegazioni semplificate fa appassionare tutti, anche chi come noi è profano, e ti invoglia a voler comprendere un po' meglio il mondo che ci circonda. La ristorazione è buona e variata, l'unico appunto che ci permettiamo di fare è che non vi sono specialità greche tra le varie pietanze tra cui scegliere, tranne la serata greca dedicata, a noi non sarebbe dispiaciuto talvolta assaporare piatti tipici, come fatto nei tanti viaggi precedenti. Sicuramente non è un villaggio adatto a persone che hanno qualche difficoltà a camminare dato che la salita che porta alle camere è impegnativa. Sono molti anni che viaggiamo, abbiamo provato molti tour operator, con Settemari era la prima volta e ci siamo trovati molto bene, sicuramente lo terremo presente per un eventuale viaggio futuro.
Che meraviglia!
Avevamo scelto questa struttura dopo averla presa in considerazione anche negli anni precedenti per la sua particolarità e non siamo stati per niente delusi. Posto bellissimo raggiungibile con un piacevole tragitto con traghetto che arriva nel molo privato del villaggio, immerso nel verde, ideale per chi cerca una vacanza di puro relax e non le solite megastrutture affollatissime. Le camere sono ricavate nelle vecchie abitazioni di un borgo di pescatori dove si ha la sensazione di viverci tra vicoli, scale ecc. Camera standard n° 323 la nostra, semplice, essenziale, vista mare, non c'era nemmeno la tv e questo non ha fatto che rendere migliore il soggiorno, scelta volutamente anche per questi motivi (volendo sono disponibili camere completamente rinnovate e moderne). Animazione molto bene, considerato la giovane età di tutti i ragazzi/e, mai invadenti, che proponevano quotidianamente attività adatte a tutti ed ottimo miniclub; cucina molto buona, abbondante e varia (chi si lamenta provi quella egiziana o tunisina e capirà subito la differenza); il mare molto bello in entrambe le spiagge disponibili (una relax per chi non vuole essere "disturbato" dall'animazione), spiagge in ciottoli; molto piacevole, per chi interessato ovviamente, anche il programma di biowatching con passeggiate, escursioni e spiegazioni dell'ecosistema dell'isola (abbiamo avuto la fortuna di assistere per tre volte al passaggio della foca monaca).
Gli unici due inconvenienti possono essere rappresentati dalla salita che porta alle camere, impegnativa ma non impossibile (per chi ha problemi di mobilità o per chi ha passeggini per i bambini, per esempio) e la presenza di vespe nella zona ristorante, soprattutto nella parte esterna più vicina alla zona verde.
In definitiva un'ottima vacanza, proprio come la immaginavamo essendoci documentati molto bene prima di fare questa scelta. Chi ne è rimasto deluso avrebbe dovuto fare altrettanto perchè tra agenzie viaggio, siti internet, cataloghi e recensioni non è veramente possibile dirsi sorpresi di quello che si trova. Vacanza da ripetere e consigliatissima.
Molto deluso
Non ci ritornerò più, villaggio molto deludente.
Marpunta Alonissos
Posizione stupenda, villaggio accogliente, pulito, menù vario e completo e di ottima qualità. Animatori e personale disponibili, gentili e professionali.
Il penultimo giorno ho accusato forti dolori addominali, sono stato accompagnato e seguito dal personale del villaggio al locale Pronto Soccorso. Da qui in elicottero trasportato all'Ospedale di Atene dove sono stato operato di appendicectomia. Dimesso dopo 4 giorni sono ritornato in Italia ed atterrato in aeroporto diverso da quello d partenza, sono stato accompagnato fin davanti alla porta di casa mia. Veramente perfetta e ineccepibile l'organizzazione. Grazie di cuore per tutto e a tutti.
relax puro!!!
Inizio con fare una premessa: non amo i villaggi ma quando viaggiamo con i nostri figli scelgo strutture adatte a loro! Alonissos è stata la scelta che ha accontentato tutta la nostra famiglia. animazione perfetta e poco invadente, ragazzi gentilissimi, simpatici e davvero bravi in tutto, tanto verde tranquillità e una mare unico. io e mio marito ci siamo dedicati al relax, alle ore di nuoto e canoa (a disposizione nella spiaggia) in un mare spettacolare che solo la grecia regala. i nostri figli 12 e 7 anni hanno praticamente vissuto con le animatrici e tutti gli altri bambini dalla mattina alla sera prima di andare a dormire, pranzo colazione e cena compresi (e non per una mia scelta!), tutti i miei complimenti alla settemari per i suoi animatori, i migliori incontrati in tantissimi anni di viaggi. la struttura è molto bella e molto ben curata, ho sentito lamentele pazzesche riguardo alla salita per arrivare alle camere, mi sembra davvero un'esagerazione. c'erano parecchie persone non più giovani che con calma e senza lamentarsi facevano la solita svariate volte al giorno. consiglio vivamente di noleggiare un'auto e girare questa piccola ma incantevole isola, Alonissos vecchia la sera merita assolutamente un giro. vi auguro di non trovare mare mosso come è capitato a noi al viaggio di rientro alle 3.30 di mattino! e in bocca al lupo per l'avvistamento della foca monaca!
Splendida vacanza
Ho trascorso due settimane al Marpunta di Alonissos, con marito e figlia di 13 anni e credetemi sono state meravigliose.
L'hotel è immerso nel verde in un contesto "unico" nel suo genere, lo dimostrano il programma biowatching (osservazione della natura) in atto nel villaggio, di grande spessore tecnico ed emozionale, le camere realizzate in un vecchio villaggio di pescatori, dove sembra di vivere nella vecchia Alonissos ed il mare con i suoi meravigliosi colori che variano dal blu, allo smeraldo della sera.
Lo staff dell'Hotel presenta caratteristiche, che oggi difficilmente trovi in un villaggio vacanze; la cortesia, la disponibilità e la competenza, sono proprio di casa al Marpunta e presenti in ogni ordine e grado del personale.
Come dicevo, visto il contesto, le camere sono un po' datate , ma molto pulite e ben accessoriate, con biancheria rinnovata giornalmente c'è un po' da salire per raggiungerle, ma è un bene ... con quello che si mangia....!! Se proprio vogliamo trovare un difetto vi direi che ci sono poche prese di corrente, se avete tante apparecchiature da caricare, portatevi delle triple.
La ristorazione è eccellente, varia e "gustosa" il cuoco italiano Michele è simpaticissimo e competente, ma nulla toglie al bravissimo chef greco ed al suo staff.
L'animazione è gradevole, non invasiva ma coinvolgente, ben diretta dalla esplosiva e preparatissima Denise (un grazie alla dolcissima Giulietta per tutto il programma fitness); una nota minimamente negativa è stata il cambio di animatore del "seventeen" (13/17 anni), nella seconda settimana, dall'esplosivo Icaro, i ragazzi si sono ritrovati un pacifico Andrea; comunque a dire il vero, mia figlia si è è divertita moltissimo, e non l'abbiamo praticamente "vista" per tutti i 15 giorni.
Infine la Palma d'oro della competenza e della simpatia, va al responsabile reception e front office Sig. Dimitri, persona che trasforma sempre il problema dell'ospite, in una valida soluzione.
Tutto quanto detto è magistralmente diretto dal fantastico "Megadirettore" Fabrizio Piredda, straordinaria persona di raro spessore tecnico ed umano.
Grazie di cuore Marpunta... sicuramente!!!
cucina splendida ottimo lo chef greco e quello italiano che pero' si occupa solo della pasta, abbondanza, varietà di cibo e velocità nel servizio sala e bar
accoglienza eccellente ed attento ascolto dell'ospite con cortesia, cordialità ed educazione
ottima pulizia generale e delle stanze, programma biowatching
wi-fi gratuita alla reception
carente il servizio di bagnino nelle spiagge ma in linea con la normativa greca che non lo prevede
- Famiglie
- Tutti
splendida vacanza dal 19 al 26 agosto 2012
Siamo quasi arrivati a fine stagione e non possiamo solo che confermare ogni giudizio positivo letto su questo villaggio nelle settimane di vacanze precedenti. Tutto vero, tutto stupendo se come noi e come chi ha apprezzato questa struttura cercate il mare bello ed un posto rilassante circondato da una natura incontaminata a cui ci siamo avvicinati anche grazie a Cecilia che con le sue lezioni ci ha fatto capire di più l'isola che ci ospitava. Insomma peccato che sia finita grazie a tutti per la splendida vacanza!
vacanza bella ma poteva essere migliore
Basterebbe correggere poche cose nell'organizzazione del viaggio e nella manutenzione e rinnovo arredi e il posto sarebbe fantastico, più di come è ora. Nel complesso vacanza buona.
Impianto di condizionamento e ventilazione delle camere non efficiente, il condizionatore non riusciva a raffreddare l'esiguo ambiente della camera da letto, ventilatore a soffitto rumoroso e fissato male, bagno minuscolo per... contorsionisti.
Tempi di viaggio da Bologna e rientri assurdi, mi sono imbarcato da Bologna per Skiathos, abbiamo fatto scalo a Malpensa per poi tornare indietro sosta a Milano Malpensa interminabile partenza da Bologna ore 17,30 arrivo a Skiathos ore 22,30 ora greca (un'ora avanti rispetto l'Italia) il traghetto non c'era, siamo stati caricati su un bus e trasportati per pernottamento presso albergo a Skiathos (brutto), orario di ingresso in stanza oltre la mezzanotte, ripartenza la mattina seguente ore 8,30 dall'albergo arrivo ore 12,00 ad Alonissos.
Il rientro a Bologna aereo alle 15,45 partenza da Alonissos ore 8,30 arrivo a skiathos ore 11,00 arrivo a Bologna ore 17.20 ora italiana un'ora in meno rispetto la Grecia. Trasferimenti gravati da scelte discutibili...
vacanze riposanti ma non noiose
siamo appena tornati da una vacanza riposante, quello che cercavamo!
il posto è bellissimo, le spiagge una meglio dell'altra, il mare spettacolare. L'animazione presente ma discreta Catena e i suoi ragazzi adorabili, la cucina ottima lo chef Cosimo ha dato il meglio, métre e personale attento, che dire... peccato che sia finita!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi