Veraclub Cretan Village
Recensione Utenti
Ferragosto 2023
Ideale per famiglie anche se il mare, pur essendo bellissimo, non è molto adatto per per i bimbi a meno che non abbiano le scarpette adatte per le spiagge rocciose. In compenso ci sono diverse piscine e uno scivolo; il villaggio è posto proprio vicinissimo alla spiaggia.
Il personale è fantastico e disponibile.
Colazione, pranzo e cena abbondanti, anche se c'erano sempre le stesse cose con qualche piccola variazione a cena o pranzo.
Io sono stata in una camera enorme al piano terra, poteva essere perfetta se non fosse per la quantità elevata di umidità, bagno senza finestra e una sola finestra non molto grande nella stanza. Infatti per fare asciugare per terra dopo la pulizia (se così si può dire), che avveniva appena dopo le 14.00, si doveva aprire la porta al nostro rientro in camera più o meno verso le 18.00. I vestiti abbiamo dovuto tenerli in valigia, salvo alcune cose che si lasciavano fuori. Le lenzuola prima di dormire dovevamo aspettare che perdessero quella sensazione d’umido... Non so se le camere al piano terra abbiano tutte così tanta umidità per via della vicinanza alle piscine o per altra ragione, ma se dovessi tornare chiederei di stare nel primo piano.
Alle 23.30 finisce qualsiasi tipo di animazione, quindi se non volete rumori e andate a dormire presto, questo potrebbe essere il vostro villaggio.
- Coppie
- Famiglie
- Single
- Tutti
Scarso
Sono rimasta delusa
insoddisfatto
Sinceramente sono rimasto deluso. La spiaggia è scomoda, le prime file sono in discesa quindi stare sul lettino è molto difficoltoso. Io con la mia famiglia abbiamo fatto 2 settimane e dopo 10 giorni ho dovuto chiedere se mi cambiavano le lenzuola. La nostra camera la numero 85 era confinante con un'altra, nel mezzo c'è un porta in legno non isolata dal rumore e quindi non vi dico... convivere con dei russi non è stato facile.
L'anno prima ero stato al Rodos Princess e lì signori è stata un'altra storia.
Vacanza memorabile
Vacanza stupenda! L'animazione è stata davvero spettacolare!!! Che ragazzi, veramente quando li ho salutati piangevo perchè sono stati molto carini, disponibili, mai invadenti, sempre carichi, insomma perfetti!!! Gli spettacoli davvero belli!!!
La cucina è poco varia ma le cose che ci sono sono davvero buone, a mio avviso... forse manca qualche secondo in più però dai quello che c'è è tutto ottimo!!!
L'all inclusive lo è veramente... alcolici, superalcolici, snack ecc. ecc.
Le camere sono un pò misere e poco attrezzate, la spiaggia è un pò piccola e il mare è pieno di sassi perciò portatevi delle scarpette! Io comunque, non sono un'amante del mare perciò sono stata sempre in piscina a prendere il sole e a svolgere i vari programmi proposti dagli animatori!!!
Villaggio grande e ben curato... da rivedere un pochino la pulizia delle camere...
Comunque è un villagio che consiglierei a tutti perchè è strutturato molto bene con tanti snack bar ecc.
Si può sempre... migliorare!
La struttura è veramente piacevole: bungalows immersi nel giardino e, nel nostro caso, con vista mare e vicino allo spettacolare scivolo di 75 m. gioia di tutti i bambini... e non solo!
Ambiente con clientela internazionale e presenza di un centinaio di italiani su ca. 1200 ospiti. La maggioranza è clientela dell'est (Russia, Bielorussia, Lituania...). La grandezza della struttura permette comunque una vivibilità buona sia negli intrattenimenti che presso le piscine e la spipaggia. Solo al momento dei pasti il numero delle persone supera di gran lunga la disponibilità delle aree self-service e le "isole" di cucina "dal vivo": code piuttosto lunghe sia per colazione che per pranzo/cena. Cucina comunque sempre uguale e piuttosto scadente. Pesce quasi mai presente e/o vario, carne scarsa o cucinata in modo strano. Mix di cibi poco abituali per noi italiani. Animazione diurna varia e gestita con professionalità e puntualità. Animazione serale: spettacoli ben preparati e personale davvero simpatico. Con i mezzi a disposizione... davvero bravi. Animatori coinvolgenti con cortesia e con il sorriso. Voto: un bel 9 pieno.
Il mare: discreto, nel senso che la sabbia non esiste ed anche a riva vi sono rocce che con il mare mosso sono anche piuttosto pericolose. Non adatto quindi per bambini piccoli o per chi non nuota benino. La spiaggia per la verità poco curata e piuttosto sporca (di alghe comunque non di rifiuti). Piscine molto belle e, nonostante il numero degli ospiti, vivibili e pulite. Nel complesso una struttura buona per una vacanza che può essere vissuta in relax o in attività (possibile anche paracadute ascensionale, windsurf, moto d'acqua, canoa). Escursioni giornaliere di diverso tipo. Noi abbiamo fatto solamente Knossos/Heraklion con guida competente. Clima davvero buono e tramonti sul mare da... fotografare o filmare. Personale cortese. Giudizio complessivo della vacanza (da 5 a 10): 7,5 (poteva essere anche 8,5 se la cucina almeno pareggiava il resto della struttura).
- Famiglie
- Tutti
cretan village - si può fare di più
L'impatto esterno è piuttosto buono, ma la nostra camera era veramente bruttina (sembrava di stare in uno chalet di montagna piuttosto che al mare), probabilmente non ristrutturata di recente, come dimostrava anche il bagno con silicone ingiallito ovunque. La pulizia sia della camera (che si sono scordati di rifare per giorni) che del ristorante principale (il pavimento è tutto un programma)lasciava un po' a desiderare. Per non parlare della cucina poco varia e di scarsa qualità, probabilmente come gusto più adatta al turismo russo e dei paesi dell'est.
Il mare carino (camminando per circa 20 minuti) si trovano delle calette veramente belle ed un panorama stupendo, la spiaggia poco curata.
Complessivamente, del 4 stelle non ha proprio nulla, ma tutto sommato la vacanza è stata piacevole perchè l'ambiente è comunque tranquillo ed il personale cortese.
grande animazione
l'animazione sicuramente al massimo.peccato il poco afflusso di connazionali, vista l'animazione per lo più formata da ragazzi italiani. eravamo in 1200 turisti presenti, 1100
stranieri(per lo più russi),100 italiani.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi