Veraclub Naxos
Recensione Utenti
Sconsigliato
Struttura di livello medio basso.
Servizi igienici presenti nelle aree comuni non utilizzabili per la scarsa igiene presente.
Ho sentito che l'escursione a Santorini è stata un incubo.
Nessun tipo di assistenza/ informazione offerta dal personale del tour operator.
- Famiglie
- Nessuno
Bella vacanza a Naxos
Siamo stati una settimana e ci sono piaciuti molto l'isola, il villaggio e i ragazzi dell'animazione e della struttura.
- Coppie
- Amici
- Single
Deludente
Delusa perché nessuno ci ha avvisato che per arrivare ci vogliono più ore che per andare in America, nessuno ci ha detto che in quella zona c'era tanto vento e il mare era impraticabile per noi. Era bellissimo per quelli che praticano kitesurf e noi non potevamo fare neanche una passeggiata. Nel complesso è stata una delusione totale.
Pessimo
Io e mio marito abbiamo soggiornato nella settimana dal 13 al 20 settembre presso l'hotel Mikri Vigla Veraclub a Naxos, Grecia.
Riteniamo che la cucina fosse assolutamente mediocre eccetto il poco preparato al momento che aveva almeno il pregio di essere caldo.
Se la struttura come vantato è stata interamente rinnovata nel 2015 probabilmente vi riferite alle parti comuni, certamente non alle camere e tanto meno ai bagni dove il water aveva un sedile "basculante" e una dimensione totalmente diversa rispetto alla tazza. Lo specchio del lavandino era posizionato ad un'altezza tale che solo in punta di piedi riuscivo a vedere la mia fronte.
Il giorno 14 abbiamo prenotato un'escursione a Koufonisi, scoprendo solo all'ultimo che non avremmo avuto accompagnatore in quanto non era stato raggiunto il numero dei 15 partecipanti stabiliti (niente di tutto ciò ci era stato indicato al momento della prenotazione). Il costo dell'escursione era di 69€ cad. e prevedeva un pulmino che avrebbe prelevato i nove aderenti all'albergo per accompagnarli al traghetto in partenza dal porto di Naxos, a circa 30 minuti dalla struttura e quindi il ritorno. Nell'isola di tasca propria avremmo dovuto provvedere alla barca che ci avrebbe condotto alle spiagge dell'isola e riportati al traghetto, che puntualmente ci ha imbarcati e riportati a Naxos. Mio marito ed io siamo stati i primi a scendere, recandoci velocemente verso il luogo che l'autista ci aveva indicato come punto di ritrovo (parcheggio grande del porto). Ad attenderci non abbiamo trovato nessun pulmino, siamo quindi tornati al punto di arrivo, verificando che neppure alla banchina ci fosse qualcuno ad aspettarci. Ho telefonato al villaggio chiedendo spiegazioni, mi è stato chiesto se insieme a noi c'era il resto del gruppo. Spiegato che non vedevamo nessun altro ci è stato riferito che avrebbero inviato un mezzo a recuperarci. Successivamente la responsabile ci ha avvisato che non c'erano mezzi a disposizione e ci ha suggerito di prendere un taxi, sostenendo che gli altri 7 partecipanti erano regolarmente a bordo del pulmino. Una volta arrivati alla struttura (35€ di taxi) abbiamo chiesto agli altri escursionisti cosa fosse successo e la spiegazione ha dell'inverosimile: l'autista (ma neanche il pulmino) che li ha riportati al villaggio non era lo stesso della mattina, e aspettava i passeggeri all'imbocco della banchina anziché al parcheggio convenuto e ognuno di loro, riconosciuto grazie al braccialetto turchese che ci hanno fissato al polso all'arrivo in villaggio, è stato recuperato e invitato a salire a bordo. Qualcuno ha pure fatto presente all'autista che mancava una coppia ma la nostra assenza non ha impensierito il conducente che non ha ritenuto né di cercarci né di segnalare l'assenza all'albergo. La responsabile delle escursioni ha chiarito che non saremmo stati rimborsati della spesa del taxi in quanto l'agenzia alla quale si erano affidati non riteneva di doverlo fare. Resta il fatto che noi l'escursione l'abbiamo acquistata e pagata anticipatamente all'albergo e che riteniamo loro gli unici responsabili del nostro disagio e della spesa suppletiva.
In nessuno dei nostri numerosi viaggi ci è mai capitata una tale mancanza di organizzazione e serietà.
Vacanza top
Villaggio pulito e ben tenuto il personale educato e gentile, cucina ottima.
I ragazzi dell'animazione sono simpatici, disponibili, educati e non invadenti.
Che dire... è veramente triste il rientro.
Grazie di tutto!
- Coppie
- Famiglie
Escursioni?
Abbiamo prenotato una camera matrimoniale e ci è stata assegnata una camera con due letti singoli appaiati... Alcuni ombrelloni in spiaggia sono danneggiati e per questo pericolosi (la mia compagna di è ferita alla testa). Per l'escursione ci è stato dato un ombrellone inutilizzabile perché danneggiato. Nel villaggio e nelle immediate vicinanze è impossibile noleggiare biciclette.
Le mie vacanze
Bella la struttura e molto buona la cucina! Varia e ricca.
Lo sconsiglio
Struttura carina ma camere e bagni datati, rinnovati solo in parte. Pulizia scarsa, abbiamo trovato un wc indecente. Condizionatore e frigorifero molto rumorosi, dovevamo staccarli alla sera. Vista mare con supplemento, avevamo davanti le cucine. Spiaggia molto bella ma mare impraticabile causa kitesurfers che sfrecciano senza regole fino a riva. Cucina molto scarsa a livello qualitativo. Escursione a Santorini vergognosa! Guida solo in pullman, impreparata, ci ha dato due info in croce; box-lunch consumato in piedi sotto il sole alle 14.00. Viaggio molto lungo e stancante.
Naxos
Villaggio sicuramente consigliato, ottimo sotto tutti i punti di vista.
Settimana semplicemente fantastica
Abbiamo soggiornato al Mikri Vigla la prima settimana di giugno. Non conoscevamo né l'isola né la struttura. Cercavamo una meta al caldo diversa dalla "solita" Spagna. Abbiamo scelto Naxos per la spiaggia sabbiosa (avendo due ragazzi di 10-12 anni). Il viaggio, descritto da alcuni, molto faticoso è stato lungo ma piacevole, complice l'ottima compagnia aerea (NEOS) e le perfette coincidenze degli imbarchi. All'arrivo a Naxos, ci attendeva un viaggio suggestivo di circa 20', dal porto al villaggio. Arrivati abbiamo capito subito che ci saremmo trovati a nostro agio. La dimensione del villaggio era perfetta per noi che cercavamo un posto intimo, tranquillo e rilassato. Il resto lo hanno fatto lo staff di animazione semplicemente fantastico (Tommy, Gianmarco, Luca, Pietro, Deborah e Valentina), una ristorazione perfetta (Chef Iulian è il n°1 ed anche gli altri, tra cui un gigante di 2 metri simpaticissimo, sono stati sempre impeccabili), una reception attenta, disponibile e sorridente, una pulizia perfetta delle camere, un'attenzione maniacale al giardino, un bagnino simpatico e sempre vigile, un bar sempre rifornito e disponibile... siamo restati totalmente soddisfatti da ogni punto di vista. Se cercate un posto dove non siete "alcuni tra i tanti" ma persone con un nome (conosciuto sia dallo staff che dagli altri ospiti), dove potete rilassarvi ed essere coccolati da uno staff gentilissimo e da un mare da cartolina... il Mikri Vigla è il posto per voi!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi