Dettagli Recensione
W il kenya, ma non inviaggi
Il Kenya è fantastico. O meglio, fuori dal villaggio tutto è fantastico: simpatia e cordialità della gente, sorrisi dei bimbi, colori della savana, movenze delgli animali... Anche il mare e la spiaggia a mio parere sono molto belli: il fenomeno delle maree rende i colori imprevedibili, se vi recate in Kenya con l'idea di fare lunghi bagni o snorkeling con facilità direi che avete sbagliato destinazione :)
Beach boys: affollano questa spiaggia, mettetela via vi assaliranno, ma tutto sommato dopo il primo giorno ce la si può fare, anzi sarà bello scambiare due chiacchiere con loro. :)
Detto questo passiamo al villaggio: come prima esperienza in Africa ho deciso di affidarmi ad un TO italiano, ma direi che sono soldi buttati, se avete contatti per affittare una villa fatelo.
Villaggio: carino con stanze spaziose e letto a mio parere FANTASTICO :) ma il villaggio è in costruzione ed a mio parere questo VA COMUNICATO da parte del TO e va applicata una tariffa diversa, altrimenti si tratta di qcosa simile ad un imbroglio. La cucina è discreta, nella media dei villaggi, se avete occasione mangiate africano ;) vi stupirà (magari fuori dal villaggio).
Spiaggia: ne ho già parlato, a mio parere molto bella.
Facilities: unico bagno pubblico è al ristorante centrale, e non segnalato... il bar della spiaggia vi darà bevande senza distributore, i teli mare scarseggiano, in stanza persiste odore di umido, certo siamo in africa e questa cose le tollero e non mi fanno arrabbiare.
mi ha fatto invece letteralmente INC...RE il comportamento dal capo animatore: antipatico, arrogante. Lo si poteva trovare privo della maglietta in viaggi, la mattina si svegliava per ultimo rispetto i suoi colleghi (certo la sera era impegnato a cantare e tenere sveglio chi la mattina si deve svegliare alle 5 per un safari...), mai avuto un'idea su come organizzare la serata, mai visto/sentito parlare di qualche attività programmata in spiaggia o in piscina.
alcuni esempi fantastici: serata africana, finisce lo spettacolo degli acrobati orrendamente accompagnato da basi musicali cannate... (poveri acrobati) al termine il suddetto si pronuncia: "la serata continua con l'Africa" ed intona "siamo i watussi, altissimi negri"... sbonk...
altra chicca: non mi è mai successo di sentire un animatore che, a pranzo con me, si lamenti del villaggio, del suo capo e dica "la spiaggia fa schifo"... doppio sbonk...
il jacaranda: è attaccato al jumbo, stessa spiaggia, diverse facilities, animatori sono solo 3, ma sono simpaticissimi ;) andate da loro!
detto questo: W l'Africa... andateci, immergetevi nella gente, parlateci, aiutateli se potete, se non riuscite pazienza, vi sorrideranno lo stesso...
2. simpatia dei kenyani
3. vicinanza con il jacaranda che salva la vacanza
2. villaggio in costruzione
partenza da Verona e non dallo scomodissimo Malpensa.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi