Dettagli Recensione
veraclub crystal bay
ciao a tutti,
spero che il mio commento sia utile a tutti quelli che stanno organizzando la loro vacanza e cercano informazioni...per questo scriverò tutte le indicazioni che cercavo io prima di partire!
Il crystal bay dista circa 2 ore e mezza da Mombasa e il trasferimento è organizzato in pulmini.
La struttura è decisamente molto bella e curata.
La spiaggia è stupenda ed è vero che è più bella di tutte le altre.
Nel periodo in cui sono stata io (15 giorni dal 19 novembre al 4 dicembre) il mare, anche se molto bello, era pieno di alghe, che non possono essere rimosse poichè il tratto di mare del villaggio fa parte del parco marino di Watamu.
La cucina, decisamente italiana, è buona.
L'unica cosa negativa, soprattutto per chi resta 15 giorni, è che è un pò ripetitiva nel proporre i cibi.
Io non ho fatto profilassi e sono contenta della scelta (combattuta) fatta perchè è necessario farla soltanto nel periodo delle piogge.
Le escursioni, fatte tutte con il villaggio, sono spettacolari.
In particolare per quanto riguarda il safari di due giorni al KUDU CAMP...si dorme in tende belle, comode e pulite. Gli accompagnatori locali sono disponibili e si mangia in modo strepitoso!
Inoltre la veratour, compresa nel prezzo di 250 euro, apre un'ulteriore assicurazione per il safari. Non ho fatto escursioni con i beach (tante persone le fanno con loro e si trovano bene) perchè, anche se sono organizzati, in caso di un qualsiasi imprevisto non si hanno tutte le garanzie che offre Veratour.
Per quel che riguarda le escursioni... c'è la possibilità di fare una giornata in barca con pranzo a bordo per andare a vedere un posto bellissimo (BLUE DAY), shopping a malindi, malindi di sera....
consiglio....
per telefonare usate una carta sim locale della SAFARICOM (appena arrivati in aeroporto c'è il negozio con insegna gialla vicino al banco di accoglienza della veratour).
L'attivazione non costa nulla perchè la sim si paga 2000 scellini (l'equivalente di poco meno di 20 euro) e si hanno 2000 scellini di traffico.
Io ho telefonato in italia una decina di volte e ho inviato quasi cento messaggi (che costano 10 sellini l'uno, qualsiasi sia il gestore di destinazione in Italia).
Attenti al peso della valigia quando rientrate...
sono molto fiscali e noi abbiamo pagato 14 euro al kg per ogni kg eccedente i 20 consentiti!!
Lo staff....
la responsabile Veratour Patty è una persona molto professionale e disponibile.
I ragazzi dell'animazione sono spettacolari.
Sono tre Francy, Salim e Davide (quest'ultimo forse non lo troverete perchè sarà sostituito da un altro....ed è un vero peccato!)
Importante...
La povertà è tanta, se potete portate magliette, cappellini, insomma....quello che potete...
io ho distribuito le cose che avevo portato nei villaggi interni che ho incontrato di ritorno dal safari, perchè sulla costa di watamu ricevono tanto dai turisti che non fanno escursioni.
Chiedono candele, cappellini, vestiti, penne, quaderni....
Le penne e tutto il materiale da cancelleria lo potete anche acquistare sul posto senza portarlo da qui.
Spero di non aver dimenticato niente...
Le emozioni provate?! no....perchè non si possono descrivere..
JAMBO!!!!
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi