Dettagli Recensione
Jumbo a tutti!
Sono venuto in questo villaggio con un gruppo di amici. Siamo stati molto bene, la spiaggia bianca di Watamu non delude ed il personale cortese, professionale e gentile, ti fa sentire un po' come a casa, compresi gli animatori, bravi e molto divertenti. Unico difetto, il check in. Alla reception hanno una lentezza allucinante e nessuno che si sia poi preoccupato di indicarci la dislocazione dei vari servizi. Pazienza.
Personalmente la cosa che ho maggiormente apprezzato è la posizione: ti trovi proprio davanti ad un tratto di costa meraviglioso. Ho fatto sempre bellissime passeggiate quando il mare "spariva", e quando la marea è bassa si apre davanti a te un paradiso di rara bellezza. Nelle altre ore, bagni, nuotate e snorkeling per non so quanto tempo. La barriera corallina la si raggiunge agevolmente in 20 minuti e a mio parere questo dello Jacaranda è il miglior punto mare della costa.
Sarebbe comunque una eresia non fare escursioni, sarebbe una vacanza veramente a metà. A tal riguardo, decidete voi se farle o meno coi ragazzi del posto, che comunque sono davvero eccezionali per costi, bravura e simpatia. Noi ci siamo affidati a tal Arcobaleno, ma i ragazzi in spiaggia sono sempre e comunque tanti.
La natura è incontaminata ovunque, il mare regala bellezze indimenticabili, flora e fauna sono un incanto. Insomma, è una vacanza in cui riesci a perdere davvero la cognizione di chi sei, nel senso che l'italia sembra una cosa così lontana dopo due settimane trascorse qui.... Un tuffo nel paradiso veramente..
La struttura è curata e pulita. Sinceramente però, non so se sono stato l'unico, ma ho trovato molto deludenti le camere. Spaziose e luminose sì, ma tanto datate.. C'era sempre un odore di umidità/ fogna che proprio non sopportavo. Poi mobilio vecchio e sanitari del '15- '18... Davvero poco confortevole, seppur le pulizie venissero fatte bene ogni giorno. Poi so di essere a Zanzibar, ma nel Resort in cui alloggio avrei piacere di avere almeno l'wi-fi. Invece zero. C'è solo al ristorante e alla reception, ma pessimo, ho pure rinunciato ad inviare un messaggio di testo su whatsapp! Quindi mettetevela via e comprate una scheda telefonica locale al costo di 15 euro con 2 gb.
Riguardo alla ristorazione, materie prime ottime e di qualità, specialità gustose e ben preparate. Dolci eccezionali.
Difetti: buffet in una sala molto piccola, così spesso diventava caotico e sovraffollato; piatti caldi quasi inesistenti (solo specialità fredde); eccessiva ripetitività delle proposte.
La prenotazione comprende il soft all inclusive. Quindi durante tutto il giorno, eccetto dopo le 22.00 che tutti i drink si pagano, hai a disposizione bevande al bicchiere. Ricchi gli spuntini a tutte le ore.
E' soft anche l'animazione, con ragazzi come dicevo davvero bravi. Per chi volesse inoltre andare a ballare, organizzano pure delle uscite serali a Watamu.
Servizi presenti in struttura: minimarket, due negozi, sala televisione con canali Rai, 3 piscine bellissime (due di esse sono di acqua salata e sono veramente fantastiche), centro fitness e centro benessere. Ci sarebbe pure un campo da tennis, ma è impraticabile!
Conclusioni: il villaggio è molto bello, immerso nel verde e affacciato su un tratto di mare incantevole e poco lontano da Sardegna 2. Colazione, pranzo e cena sono a buffet. Staff cortese e gentile. I circa 7 chilometri di strada terribile, oscena, assurda, con buche che son crateri... sono l'inferno da pagare per arrivare in paradiso!
Isola dell'amore.
Safari blu con pranzo di pesce.
Marafa Kenyon.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi