Dettagli Recensione

Veraclub Crystal Bay
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 

4.6
Struttura  

5.0
Mare e spiaggia  

5.0
Animazione  

3.0
Cucina  

5.0
Pulizia 

5.0

Crystal Bay

Premetto che sono stata in questo villaggio dal 25/01 al 9/02 2007, per cui animazione diversa dalla attuale ma direzione sempre la stessa.

Personalmente posso dire che la struttura è davvero molto bella e soprattutto molto ben tenuta. Non ho mai visto tanta pulizia in un villaggio turistico. Tanto per fare un esempio ogni giorno il ragazzo che faceva le pulizie nella nostra stanza stava dentro almeno 45 minuti e concludeva sempre pulendo con il Pronto la balaustra della verandina, colonnina per colonnina!!!!! Mai vista una cosa del genere!

E' vero, Paola e il marito sono molto severi ed esigenti con il loro personale ma stanno semplicemente insegnando loro un mestiere cercando di far dare da loro il massimo. Non è facile far capire a persone che vivono in case dove acqua luce e gas sono un lusso che davvero pochi, pochissimi, possono permettersi, che è "fondamentale" per un turista avere ogni giorno bagno pulito, comodino spolverato, letto profumato, pavimento lucido.......

Anche a me faceva male assistere involontariamente alle sgridate del personale ma parlando con Paola e con altre persone ho capito il perchè questo avviene e anche il grande legame che c'è tra il personale e i direttori stessi. Chi li giudica con tanta cattiveria forse non si è mai fermato a scambiare quattro chiacchiere con chi poteva fornirgli la spiegazione di certi comportamenti!

Punto di forza
Il mare, che in quel tratto di costa è davvero splendido. Il cibo, sempre di buona qualità e cucinato molto bene. La pulizia ma non sto qui a ripetermi. La struttura e i direttori.
Punto debole
I beach boys, sono davvero soffocanti! Dopo i primi giorni siamo diventati abbastanza bravi a dribblarli ma fare una passeggiata in totale relax sulla spiaggia risulta praticamente impossibile: ogni 30 secondi te ne trovi uno alle spalle che, chiamandoti per nome, vuole venderti la qualsiasi cosa "perche tutti devono mangiare". Hanno ragione ma allora se "tutti devono mangiare" chi ha davvero bisogno non sono loro che vivono ogni giorno a stretto contatto col turista e che quotidianamente trovano il pesce di turno che abbocca a una delle loro storie strappa lacrime! Sinceramente a me non viene di regalare magliette, medicine o quant'altro a chi mi si propone con occhiali all'ultima moda, cappellino Nike e magliettina nuova e strafiga. Grazie a Paola abbiamo avuto modo di conoscere l'altra faccia del Kenya, lontana dai beach boys, quella della miseria vera, assoluta! Quella fatta di madri e bambini vestiti di stracci, in case di fango dove l'acqua è un tesoro da procacciarsi ogni giorno a chilometri di distanza sotto un sole che non da tregua!<br />
Questo è il Kenya, non vi fermate a quei ragazzi che incontrate sulla spiaggia, andate oltre......
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine