Pur essendo il personale gentile, le gite sono state un disastro.
Ufficio Francorosso, dove si prenota e si paga non poco, rimanda la responsabilità all'hotel, eppure: si sono persi una persona a Malindi; safari con jeep vecchie e diversi disagi (una jeep si è persa); nessuno risponde ai reclami e nemmeno si scusano.
Peccato, perché il Resort ha una buona posizione, con bassa marea si raggiungono a piedi le 7 isole, le camere sono belle e la cucina, che è è gestita da chef italiano, è davvero buona.
La struttura non è male e di bello c’è che gli ombrelloni e lettini sono in spiaggia e in abbondanza.
Purtroppo la cucina non è un granché, soprattutto la colazione.
Dicono che se dovesse succedere qualcosa in camera, la direzione non risponde, ma per 2 volte abbiamo trovato la porta aperta. Inoltre abbiamo fatto il "pack prestige plus", pagando di più, ma non conviene farlo. Tutte le bibite in bottiglia, compresa l’acqua, si pagano. Non sono compresi nemmeno i cocktail con i loro alcolici. Avevamo il 10% di sconto nella boutique, peccato che dopo 2 giorni che siamo arrivati l’abbiano chiusa. Il titolare, italiano, della struttura, che abbiamo incontrato, non ha considerato nessun cliente. Forse ha dimenticato che siamo noi che gli diamo da mangiare.
Ci si aspetta inoltre che, venendo in Kenia, la Francorosso organizzi uno spettacolino di ballo tipico, anche con i bambini! Sarebbe stato meraviglioso. Invece nulla.
Punto di forza
Lettini in spiaggia.
Punto debole
Cibo; spettacoli tipici.
Escursioni consigliate
Safari, ma non con la Francorosso.
Note sul volo
Tutto penoso e non siamo riusciti a fare il check-in on line per problemi tecnici.