Veraclub Crystal Bay
Recensione Utenti
Una vacanza deludente
Il Villaggio è all'abbandono, la nostra camera era deludente con maioliche anni 60 vecchie e rovinate, una zanzariera sul letto che erano più fili tirati di buchi, tendaggi alle finestre sganciati e di lunghezze diverse, gli accessori da bagno vecchi e scrostati, gli asciugamani di spugna vecchia, bucati e stinti con macchie di varechina. Nella stanza un'unica sedia e dovevamo sederci a turno, perché il letto era troppo alto per essere utilizzato come sedia. Nella stanza da letto, di uno squallore unico, non c'era nulla a rallegrare le pareti né un quadro locale, ne un affresco, ho chiesto uno specchio da mettere sulla toeletta/scrivania che mi permettesse di asciugarmi i capelli o truccarmi potendo usufruire dell'aria condizionata presente nella stanza e principalmente potendomi sedere, visto che sono una disabile e non potevo stare troppo in piedi... ma hanno detto che NON NE AVEVANO. Insomma le stanze totalmente insufficienti, da hotel a 2 stelle al massimo. Per non parlare del giardino del villaggio: nessuno raccoglieva le foglie a terra, nessuno curava le piante, nell'abbandono più totale. Il ristorante totalmente insoddisfacente, neppure per le 2 serate di gala abbiamo avuto un servizio al tavolo, tavoli per altro che erano liberi ma insufficienti per tutti gli ospiti del villaggio, tant'è che dopo un paio di proteste degli ospiti alla fine hanno aggiunto 7/8 tavoli a bordo piscina. I tavoli erano liberi (ad eccezione delle serate di gala) ma magicamente se allungavi 1.000 scellini ai camerieri spuntava il RESERVED STANZA XXX, stessa cosa per i lettini in spiaggia, se allungavi 1.000 scellini avevi il posto in prima fila riservato anche se non scendevi in spiaggia....
Al termine di questa “mulattiera” c'era ad aspettarci una specie di autoveicolo fatiscente che ci ha riportato in Villaggio sbatacchiandoci di qua e di la.
Appena arrivati al Crystal Bay nonostante le scuse di Luca abbiamo deciso di cancellare la successiva escursione già prenotata e pagata anticipatamente, visto il livello bassissimo di organizzazione e comfort offerti.
Durante il volo di rientro dopo una sveglia alle ore 3:30 siamo partiti alle ore 4:30 per arrivare puntuali all'aeroporto di Mombasa alle ore 7:00 del mattino ma ci aspettava una sorpresa. Il volo che doveva partire alle ore 10:05 in realtà è partito alle ore 13:30, successivamente siamo stati praticamente sequestrati senza cibo fino alle ore 23:18 ora in cui siamo atterrati a Fiumicino.
Se consideriamo che l'orario di arrivo previsto doveva essere le 19:20.
Medio-Buono
Penso che si potrebbe migliorare l'aspetto legato all'animazione che seppur debba essere mantenuta blanda (viste le continue critiche di alcuni turisti in merito al rumore della musica serale) possa soddisfare anche coppie giovani. L'all inclusive offerto esclude ogni tipo di bevanda alcolica eccetto ai pasti. A mio avviso, un grande limite.
Medio
A parte il signore kenyota della veratour ed insetti che entrano dallo spazio sotto alla porta, posso dire che rifarei questa esperienza con camera adeguata, volo adeguato e soprattutto senza quella persona della veratour kenyota.
viaggio orrendo
villaggio nel complesso discreto ma viaggio orrendo, mai più con meridiana
Non c'è limite al peggio.
Se questo è il servizio Veratur? AIUTO! Fare critiche alla vacanza effettuata dal 09/01/2015 al 24/01/2015 è come sparare sulla Croce Rossa. Servizi igienici della zona Bar & Piscina posizionati nel ristorante. OTTIMO. Dulcis in fundo il sottoscritto è rimasto due notti senza aria condizionata. Per i disagi subiti a chi devo dire grazie?
Molto delusa
Il bello di questo resort è senz'altro la struttura. Molto curata, bungalow enormi, letti giganteschi, giardini curatissimi, piscina bellissima e pulizia da 10 e lode. Un voto ottimo anche al servizio del personale locale. Per tutto il resto sono rimasta molto delusa in quanto ero già stata nei villaggi Veratour anni fa e mi ero sempre trovata molto bene. Questa volta ho trovato l'animazione addirittura penosa (animatori di quasi 40 anni che facevano pietà e che neanche sapevano cosa significasse intrattenere intelligentemente i turisti, cibo poco e di bassa qualità per non dire anche della scarsa varietà. Insomma se sommato al fatto che il mare davanti al Crystal Bay è davvero brutto e pieno di alghe, lascio a voi capire... Ho soggiornato in agosto 2014 insieme al mio compagno. Comunque ho letto altre recensioni attuali sui villaggi Veratour e devo dire che a quanto pare il livello è decisamente sceso e di parecchio.
Decisamente non lo consiglio.
Relax
Il resort è stupendo, ma andrebbe rivisto il catalogo, perchè omette le informazioni di maggior importanza.
- Cambio: Solo in scellini
- Escursioni: Meglio farle con i Beach Boys (costi+competenza)
- Spiaggia: Impraticabile
Curato nei minimi dettagli.
Ogni volta che metti piede sulla spiaggia, vieni circondato da decine di persone del luogo che per chiedere soldi ti seguono perfino in acqua mentre fai il bagno.
Aereoporto: La polizia Kenyota, vuole soldi per non aprire le valige (100 euro), vuole soldi se vuoi fumare, vuole soldi se ti lavi mani.
Animazione: Non all'altezza
Escursioni: Raffazzonate con personale poco esperto
SIAMO IN AFRICA
Sono tornata da poco da 15 giorni di vacanza in questo villaggio, e devo proprio dire che il Kenya e meraviglioso, ma questo villaggio non è dei migliori.
Nulla da dire sulla pulizia, le camere e la struttura, piena di verde con una bella piscina, situata sulla bianca spiaggia di Watamu. Ma per un villaggio abbastanza costoso ci sono delle carenze davvero incredibili.
Nota dolente l'animazione, è vero che è un villaggio atmosfera e che l'intrattenimento deve essere soft, ma il karaoke al villaggio in Kenya davvero non si può fare. Nulla nell'organizzazione delle serate ti ricorda di essere in Africa, tranne una serata a settimana con cena africana, che si conclude con una sfilata di parei, ma poi ogni sera si chiude con un torneo di carte. C'è un mondo incredibile fuori da quelle mura da vedere e ricordare, e invece dentro al villaggio sembra di stare alla pensione "Villaarzilla".
Lo staff tende a non mostrarti nulla della vera Africa, e le escursioni con loro sono carissime e non sempre ben organizzate, molto meglio i beach-boys (cercate lucky luciano o Kalangje).
La cucina non è "Italiana" come promesso dalla veraclub, ma un cercare di cucinare con prodotti locali piatti italiani, con scarso risultato. In genere il menù è ripetitivo, ma il pesce alla griglia è sempre buonissimo. Lo staff locale della sala ristorante è molto gentile, e nessuno ti guarda con gli occhi sgranati mentre mangi come ho letto in un'altra recensione. Sono persone fantastiche, non invadenti, e che mai si permettono di infastidirti con la loro presenza.
Le mancanze del villaggio però sono molte, dalla mancanza del mini-frigo in camera, che viene offerto solo a pagamento, dai prezzi eccessive delle consumazioni al bar, dalla mancanza di acqua in bottiglia ai pasti, che devi acquistare, dalla completa mancanza di consigli in caso di malanni tipici del luogo, alla mancanza spesso di saponi e bagno schiuma nel bagno, e ad ogni richiesta che non possono soddisfare ti rispondono "QUI SIAMO IN AFRICA", come se lo ricordassero solo in quel momento, e mai quando vedono un bambino sulla spiaggia che vorrebbe solo un "ciao".
La spiaggia è il punto forte del villaggio, bianca e piena di palme, e se vi lamentate che ci sono le alghe in agosto ricordatevi che in Kenya ora è primavera e che nell'oceano indiano è il periodo della fioritura delle alghe, quindi il villaggio non può farci proprio nulla.
In generale per quello che si paga il veraclub dovrebbe davvero migliorare un pò i suoi servizi, e organizzarli in modo tale da farti sentire l'Africa anche all'interno del villaggio.
- Coppie
- Famiglie
cristal bay watamu veraclub
fantastici i beach boys simpatici e fanno risparmiare un sacco di soldi, non è necessaria la profilassi, unico neo la cucina ristretta e di qualità mediocre soprattutto i dolci sempre gli stessi e sgradevoli al palato, il cuoco non era chef italiano come sul catalogo.
l'animazione molto soft comunque bravi marco e riccardo
Vacanza luglio2009
La struttura è bellissima e ben tenuta, ma l'organizzazione è pessima. Noi siamo arrivati all'apertura del villaggio e ci è stato detto:"scusate,ancora non siamo organizzati,pazientate". Così è stato: gli animatori non si vedevano quasi mai, perchè ancora non avevano fatto in tempo a organizzare attività e serate (in due settimane 2 cabaret e 2 varietà, di cui il secondo uguale al primo!). Il servizio ristorazione era carente, se non si arrivava puntuali all'orario di apertura, si rischiava di saltare il pasto (marmellatine contate, per esempio). Scandalosamente, nel corso della prima settimana ci siamo anche trovati i muffin divisi a metà. Noi non siamo assolutamente per l'eccesso e lo spreco, ma addirittura ritrovarsi il cibo contato dopo la botta di soldi spesi per un villaggio che è il più caro di quella zona, l'unico che non offre il trattamento all inclusive e che addirittura non garantisce quel minimo che dovrebbe, facendo un' economia spaventosa! E per finire in bellezza, abbiamo dovuto pagare l'8% in piu sulle consumazioni per il servizio (soldi non gaudagnati dai camerieri kenyoti, che sonSOTTOPAGATI). Inoltre è esasperante la situazione che c'è per il cambio della moneta, all'interno del villaggio se ti capita di aver bisogno di scambiare una banconota euro in euro, loro non te la scambiano in euro, ma ti costringono a farlo in scellini. e non perchè non ce l'abbiano, ma perchè altrimenti non riescono a speculare sul cambio, e poi perchè gli ospiti è quasi sicuro che consumino gli ultimi spiccioli nel villaggio, non avendo valore gli scellini fuori dal Kenya! Insomma, è un continuo mangiare soldi! e però pensate al personale kenyota che non guadagna praticamente nulla: 40euro al mese... loro che hanno bisogno! proprio il classico sistema occidentale che guadagna sulle spalle di chi ha effettivamente bisogno!
Infine.. .fate attenzione ai beach boys, sembrano bravi e affabili all'inizio, ma per un tornaconto ,ma son subito pronti a fregare appena possono. non pagate gite in anticipo perchè se mai saltassero, quei soldi non li rivedreste più (noi 100 euro abbiam perso così, pagando in anticipo il blu safari e non facendolo). In particolare non fidatevi di Mimmo, Domenico, Ismael (quello col grossoneo in faccia )e Alì Baba o Jafar (uguale all'attore Will Smith). E non pensate che significhi aiutare dare troppi soldi nelle loro mani perchè la maggior parte di quei soldi viene speso in alcool eccetera! Non credete a tutto quello che vi dicono, son dei bravi attori! Piuttosto versate mance al personale interno, che merita e ha bisogno.. Ciao!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi