Bravo Andilana Beach
Recensione Utenti
Vacanza stupenda
Ho passato una bellissima settimana in questo resort immerso nella natura del Madagascar. Struttura con ben pochi difetti accompagnata da un ottima cucina, riuscendo ad assaporar in ogni piatto tutta la passione e amore che viene messa dalle brigate di cucina.
Animazione buona ma poco coinvolgente, spettacoli veramente belli e si vede la preparazione dietro.
Unico inconveniente successo qualche giorno fa, ho avuto una breve discussione con Daniele, responsabile tennis, è un ragazzo giovane ma veramente arrogante e maleducato, inoltre mi ha riferito, a quanto detta sua, per scherzare, che “fosse per lui non mi avrebbe fatto entrare in un villaggio Bravo”. Non so se stesse scherzano o meno ma poco importa poiché la gravità delle sue parole è assai alta, perché non ci si può permettere di dire una cosa simile anche solo per scherzo ad un cliente, poiché il loro lavoro di animazione dipende proprio dal cliente stesso. Spero vengano presi provvedimenti nei sui riguardi.
Iranja magic
- Coppie
- Famiglie
- Single
Il nostro viaggio in Madagascar
Villaggio, grande, gestito bene. Attenzione al mangiare, tanti non sono stati bene. Noi così così. Normale in un posto comunque tropicale ma attenzione. Mangiato bene, tanto pesce fresco, carne e varietà. Tantissime iniziative con aperitivi e brunch sulla spiaggia. 2 Bar sempre comodi e con mille varietà di drink. Ottimo. Nota dolente essendo all inclusive l'acqua in bottiglia però rimaneva a pagamento. Da specificare tutto questo prima della partenza. Varietà anche con gli spettacoli. Animatori super. Animazione soft. Noi in questo villaggio abbiamo avuto anche la possibilità di fare immersione con le bombole, esperienza unica e magnifica. Vi consiglio come abbiamo fatto noi 15 giorni ma compresi anche di tour 5 giorni. Villaggio 15 giorni è troppo e secondo me diventa una vacanza monotona. Per il tour tante ore di viaggio scomodi. Le strade sono bruttissime. Per scoprire l'entroterra si raggiunge solo così via strada perciò anche questa è anche un'avventura. Bellissimo anche il motoscafo via mare. Tante camminate ma posti e luoghi spettacolari. I confort ci sono negli hotel durante il tour ci siamo trovati da dio. Adattativi però al caldo, a camminare un po' di ore e portate le scarpe da montagna. Abbiamo visto tante cose e cosi si scopre il vero Madagascar. Iranja Megic, spettacolare. Un'avventura via mare. Insomma se andate in Madagascar organizzatevi così. Da fare almeno una volta nella vita. Tanti ricordi, tante esperienze e tanta gente da conoscere. Ci vuole insomma tanto spirito di adattamento.
- Coppie
- Amici
Un bel regalo di compleanno
Sono veramente grato a mia moglie, che per il mio settantesimo compleanno mi ha regalato questa vacanza meravigliosa. Il Madagascar, per le sue biodiversità, era una delle mete da me più desiderate da diversi anni.
Il villaggio è veramente completo, giardino meraviglioso e curatissimo, un piccolo parco zoologico molto bello, cucina abbondante e ben curata (pesce in quantità e qualità da sogno). Attrattive simpatiche e molto coinvolgenti (fra tutti il musical La bella e la bestia da standing ovation) e le due spiagge - relax ed animazione - pulitissime e curate. Anche le escursioni proposte sono molto belle, con guide preparate ed attente. La nostra camera a pianterreno era pulitissima, con un bagno rifatto nuovo, ed una veranda sul giardino incantevole.
Le escursioni fatte con la struttura del villaggio a mio parere sono un po' troppo costose. Si possono trovare valide alternative con strutture locali (Beach Boys), che al di là del risparmio offrono un diverso approccio alla realtà locale, sono infatti persone nate e cresciute lì.
Meraviglioso
Ho apprezzato le meraviglie della natura. Il resort è eccellente in ogni aspetto, dalla cucina alla pulizia. Abbiamo anche usufruito della professionalità del fotografo Aldo per scattare numerose foto ricordo che conserverò con cura... una vacanza da sogno!
Indimenticabile
Il villaggio numero uno in Madagascar. A breve chiuderà per ristrutturazione (camere ed altro) ed a quel punto sarà a tutti gli effetti il leader incontrastato (anche se ha già ottenuto di recente il massimo riconoscimento a livello di beach resort Oceano Indiano - congratulations!).
Animazione Bravo super con Pisolo e la sua truppa (Zebra, Lolli, Giulia, Mattia, Lamy, Alessandra, Anna, Erika, Mimmo, Douglas, Bob, Lucy, Claudia, Andrea, Martina, Selene, Zazza).
Super mega book fotografico con Aldo del centro foto; assolutamente il numero 1, super professionale.
Un grazie di cuore al direttore Gianni per l'attenzione con cui si prende cura di tutti i clienti; in particolare di me la terza settimana visto che ero da sola senza la mia compagnia di amici.
Impossibile sentirsi soli.
Andilana ti fa sentire in famiglia, è bello sapere che ci sono posti così nel mondo.
A presto!
Animazione Bravo molto dinamica, ma mai invadente.
Fotografo italiano interno al villaggio, bravissimo, competente e simpatico.
Medico interno al villaggio presente dalle 8 alle 20.
Che dire... Top!
La posizione del villaggio e la struttura sono eccezionali. Cucina... Aumenti almeno 3 kg in una settimana quindi direi buonissima! E l'animazione sono tutti dei grandi divertimento assicurato. Speriamo di tornarci presto.
Monopolio
I taxi privati non possono accedere alla struttura se non chiamati dall'hotel e questo costa una corsa a Hell-Ville 25 Euro che ti addebitano sulla tua camera e io per lo stesso taxi chiamato da me ho pagato 6 Euro. Il WiFi non lo fanno funzionare per i primi giorni (ti dicono che c'è un problema nella linea ma questo non è vero, proprio dietro al ristorante vicino al quartier generale del villaggio il Wi-Fi funziona benissimo solo che se ti vedono che lo stai utilizzando ti cacciano via, ed con mia sorpresa quando stavo partendo per il rientro anche all'aeroporto funziona quello sponsorizzato dall'Andilana, poi ho avuto dei mie conoscenti che sono stati lì sia in maggio e in giugno e la scusa e sempre la stessa), così ti costringono a noi "DIPENDENTI" del telefono a comprare una carta sim al prezzo di 5 Euro, fuori dall'hotel costano 0.15 centesimi di Euro, e comprare la ricarica da 16 Euro, facevo notare questa situazione ad un manager di nome Ivan C. e lo stesso mi diceva che loro pagavano 3000 Euro all'anno per avere questo tipo di servizio, be ho lavorato per diversi anni nel settore telefonico e vi posso spiegare come funziona, ogni settimana vendono una media di 200 sim moltiplicate per 4.85 Euro uguale 970 Euro a settimana, moltiplicate per 40 settimane di media uguale 38800 Euro annui, per ogni ricarica il venditore guadagna il 35% pari a 5.6 Euro, per 200 ricariche uguale 1120 Euro a settimana, per 40 settimane di media uguale 44800 Euro annui, totale 83600 Euro annui, devo dire che visto le cifre sarei disponibile pure io a pagare 3000 Euro annui per un servizio così scadente che non funziona (notare che l'operatore telefonico che fornisce questi servizi e sempre lo stesso).
Per le escursioni poi si va oltre il ridicolo con prezzi rincarati del 50%, nella serata informativa il biologo del villaggio ti spiega bene che le escursioni è meglio che le fai con il villaggio, che loro ti danno tutte le garanzie ma che sopratutto che se non le fai con loro e per puro caso ti succede qualcosa anche se ti sei fatto male lui non si ferma nemmeno per guardare (questo è terrorismo puro).
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Soldi buttati
villaggio carino adatto a coppiette che sono al loro primo viaggio, perciò, anche se gli fai mangiare cose pessime va bene. cibo scarso, alla mensa dei ferrovieri si mangia molto meglio. aperitivo delle 19 osceno. patatine rafferme da giorni e altre cose immangiabili. dissenteria assicurata, ho fatto parecchi viaggi ma non mi era mai successo. cena al pily pily pessima, aragosta di gomma, 80 euro buttati.
mai più in villaggi bravo.
Magadascar magico
Abbiamo effettuato delle escursioni con Cosimo, un beach boy, che lo trovate agli scogli lato sinistro della spiaggia, siamo stati benissimo, ve lo consiglio vivamente.
...no alpitour? ai ai ai
Siamo stati in vacanza dal 7 al 15/7/2014 tornati stanotte.
Preparatevi: quando scenderete a Nosy Be, TUTTI quelli dell'aeroporto vi chiederanno sfacciatamente MANCIA. A quel punto ti accorgi del perchè di una lunga fila. Non ritengo giusto dover pagare questa corruzione per un servizio dovuto quindi ho risposto che non avevo nulla. Quando ci hanno messo la valigia da parte segnata con un gessetto mio marito ha preferito allungare 2 euro a cui se ne sono aggiunti altri.
Quando si rientra è anche peggio. Pensate che su 7 visti di ingresso (quelli che ritirano quando si è in partenza) hanno messo il mio numero di passaporto e non intendevano restituirmelo se non avessi pagato la mancia. Io con molta calma non ho pagato ma li ho ringraziati ed ho chiesto, registrato tutto. Passato il controllo documenti arriviamo alla consegna dei bagagli ed una grassa doganiera mi ha chiesto 5 euro, mio marito ne aveva solo 2 (erano pochi) quindi ha chiesto di aprire i bagagli semplicemente per farci perdere tempo. Abbiamo risposto OK apriamo ma non abbiamo dato un bel niente. Ci ha fatto passare m ha tenuto da parte le valigie cercando di aprirle. Hanno visto che li osservavamo e non ci eravamo mossi dalla sala quindi li hanno passati per l'imbarco. Consiglio di non dare nulla. Non possono trattenervi.
L'animazione è perfetta, simpatica ma non fastidiosa. Gli spettacoli serali sono veramente da NON PERDERE.
Il ristorante offre molta varietà di cibo, pesci e crostacei frutta e verdura. La carne di zebu è gustosa ma coriacea in quanto non frollata.
Il mare è molto bello purtroppo soggetto alle maree per cui alcune mattine non si riesce a fare il bagno.
Non abbiamo fatto altre escursioni dopo aver sentito i commenti di altri ospiti.
Non è zona per lo snorkeling, quindi a parte qualche tartaruga e qualche corallo non c'è nulla a meno che non siate dei sub.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi