Dettagli Recensione
Il mio cuore e' rimasto a Nosy Be
Soggiorno c/o Veraclub Orangea.
Ottimo villaggio, cucina ben curata in ogni piccolo particolare. Un grande saluto a Herve.
Pulizia delle camera 100 e lode.
Struttura molto carina.
Per la spiaggia c'e' da considerare l'alta e bassa marea, scarsa presenza di alghe.
Per chi vuole una vacanza relax consiglio vivamente questa struttura...
Noi abbiamo fatto ottime escursioni (NON CON IL VILLAGGIO E NEANCHE CON I FAMOSI BEACH BOYS)
Le escursioni che ho fatto e' grazie a Manina, una Sig.ra Italiana, trasferita a Nosy Be per costruire scuole, dispensari, aiutare veramente il popolo Malgascio.
Consiglio vivamente prima di partire per Nosy Be di mettersi in contatto con lei.
Una piccola considerazione, i Capo villaggio e gli stessi animatori di vari tour operatour non vedono di buon occhio quello che fa e in tutti i modi cercano di dire che e' tornata in italia o che non risponde al cellulare. Non e' vero! Il fatto e' che non compongono del tutto il numero e di conseguenza e' normale che non risponda.
Manina e' un italiana che aiuta e aiuter' sempre il popolo malgascio. Grazie a lei abbiamo girato tutta l'isola di Nosy Be, visto il vero albero sacro (non e' quello che fanno vedere con le gite dei villaggi), abbiamo vissuto la vera vita dei malgasci (il paese piu' povero, l'allevamento di Zebu' ecc.), visitato il vecchio e nuovo porto di Hell-ville, NOSY KOMBA, NOSY IRANJIA, MONT PASSOT, FATTO LOKOBE IN PIROGA, NOSY THANIKLEY ECC...
e una cosa che dico veramente a tutti... la povertà' di questo popolo si nasconde dietro a un loro sorriso... AIUTATELI.
I tour operatour fanno vedere le cose belle di questo paese, sta' a Voi decidere se tornar in Italia con nel cuore i racconti delle favole oppure la vera verità di come vivono giorno per giorno.
Per quanto riguarda l'animazione, gli animatori sono molto simpatici e allegri.
Ottimo musicista Giovanni, ottima simpatia di Valentina e a Giulio che piace sempre scherzare.
Spero di esserVi stata d'aiuto... Io in Madagascar ci ritornero', perche' e' un'Isola magica.
P.S.: SE VOLETE MAGGIORI INFO, SCRIVETEMI
- Coppie
- Amici
Commenti
Devi considerare che sei in Africa, quindi per lavarti i denti utilizzi le bottiglie di acqua...
portati prodotti per punture di zanzare...
Un consiglio portati il fornelli da mettere in camera (tipo raid) e' ottimo.
Quando sono andata io c'era una bimba che era la mascotte del villaggio...
io sono partita il 4 luglio
la temperatura era di 28 gradi, alla sera si stava bene..(portati 1-2 maglioncini di cotone).
ti rispondo subito..
Io non ho fatto nussuna vaccinazione..
Visto che se soggiorni a Nosy Be e non fai neanche una notte sulla grande terra del Madagascar non serve vaccini..
Servono attenzioni tue..
Per prima cosa , l'acqua non e' potabile..quindi lavati i denti con l'acqua della bottiglia...
Il primo giorno la fornisco direttamente in camera, poi durante i pasti ti prendi la bottiglia da portare su in camera...
La spiaggia devi tener conto che c'e' alta e bassa mare, e quando c'e' bassa marea il mare scompare per circa 500 metri...pero' e' stupendo passeggiar, sabbia molto fine...
Come spiaggia la migliore e' quella di Ambatouloka certamente...
Per qualsiasi info scrivimi!
il primo giorno che arrivi in viaggio ne trovi 2 da 500ml nel frigo e 2 sempre da 500 ml in bagno
poi le devi acquistare...
Io faccevo così...
A pranzo e cena per ogni tavolo c'e' la bottiglia da 1 litro e mezzo e cercavo di portarla su in camere e di bere coca cola, aranciata, acqua frizzante che ti offrivano loro.
In questo modo non ho mai acquistato bottiglie
io ed il mio ragazzo partiamo il 30 aprile 2012, vorrei sapere le escursioni da non perdere perché abbiamo solo 1 settimana da trascorrere lì.
poi volevamo sapere la sera cosa si fa? noi non vogliamo trascorrere il nostro tempo nel villaggio, ma ci piacerebbe vivere la vita al di fuori. grazie salutiiii
Altri contenuti interessanti su QVillaggi