Dettagli Recensione
Veloma Andilana
Abbiamo soggiornato all’Andilana Beach dal 23 Luglio al 7 Agosto, il villaggio è veramente ottimo, senza ombra di dubbio la migliore struttura dell’isola anche grazie alla gestione completamente italiana.
La pulizia la fa da padrone in tutto il villaggio, le camere sono ben arredate e spaziose (forse l’unica cosa non all’altezza delle 4 stelle è il box doccia), bellissimo e ben curato il giardino con piante e animali locali, imperdibile una visita alla mitica Carolina, la tartaruga centenaria mascotte del villaggio.
Che dire della cucina, ECCEZIONALE, in 2 settimane si potrebbe pensare che il cibo sia ripetitivo ma non è affatto così, certo le cose sono sempre quelle ma i cuochi propongono sempre nuove gustose ricette. I primi sono veramente ottimi, pesce sempre freschissimo, crostacei e zebù a volontà tutti i giorni e i dolci sono magnifici (da provare la crema al cioccolato e quella alla vaniglia)…bei ricordi!!! Non fatevi mancare la cena al Pily Pily (ristorante sulla spiaggia) con il menù di crostacei con aragosta o per i più coraggiosi il menù di carne con coccodrillo e pipistrello.
Il fenomeno delle maree crea un panorama spettacolare, durante la bassa marea il mare è stupendo e l’acqua trasparente mentre durante l’alta marea il mare è “normale” e sporcato da un po di alghe.
La spiaggia, anzi, le 2 spiagge sono ampie e sempre pulitissime, ogni mattina gli addetti le ripuliscono aiutati da un simpatico zebù; i lettini sono nuovissimi e molto comodi, forse servirebbe qualche ombrellone in più.
L’animazione è formata da ragazzi molto preparati e non è per nulla invadente (comunque per coloro che non volessero essere “disturbati” c’è la spiaggia relax, dove il silenzio regna sovrano), bravissimi i 2 Capivillaggio Luca e Alessandro e spettacoli serali da vedere.
Due aspetti da sottolineare sono la gentilezza di TUTTO il personale, sempre disponibile e sorridente e la costante presenza in prima persona del proprietario Andrea e del direttore del villaggio Fabio (oltre all’ottima assistente Alpitour) sempre a disposizione per qualsiasi eventuale problema.
Capitolo salute: noi non abbiamo fatto alcuna profilassi antimalarica e in 2 settimane abbiamo visto forse 2 zanzare nel villaggio, chi ha intenzione di fare le escursioni dell’entroterra (Lokobe) forse dovrebbe fare un pensierino alla profilassi perché non è assolutamente vero che noi bianchi non siamo soggetti alla malaria come qualcuno ha voluto far credere…
Suggerisco a tutti di munirsi di fermenti lattici e antibiotici intestinali in giusta quantità perché è praticamente sicuro che verrete colpiti da dissenteria o mal di stomaco; questi problemi non sono per niente legati al cibo (ripeto OTTIMO e sempre FRESCO) o all’ acqua (depurata e certificata )ma ai batteri presenti nell’aria ai quali il nostro organismo non è abituato.
Capitolo escursioni, noi ne abbiamo fatte tante: Nosy Iranja, Tour delle isole, Nosy Fanihy, Tour di Nosy be (con il villaggio) e la Riserva di Lokobe con i beach boys (Con il gruppo di 2 dita e Cosimo andate sul sicuro, davvero ottimi). Effettivamente con il villaggio sono un po’ care ma il prezzo è giustificato, la differenza si vede nei particolari.
Nosy Iranja: uno spettacolo della natura, mare meraviglioso e pranzo eccezionale, DA VEDERE ASSOLUTAMENTE.
Tour delle isole: simpatico incontro con i lemuri a Nosy Komba e snorkeling circondati dalle tartarughe a Nosy Tanikely.
Nosy Fanihy: Isola disabitata e piena di coralli in mezzo al mare.
Tour di Nosy Be: è la migliore occasione per entrare in contatto con la vera vita malgascia. Giro a Hell Ville, petite cascade, albero sacro e TANTO altro. BELLO
Riserva di Lokobe: giro nella foresta con possibilità di vedere gli animali nel loro habitat naturale.
Per lo shopping vi consigliamo le bancarelle che ci sono in fondo alla spiaggia del villaggio (si raggiungono con la bassa marea) i prezzi sono bassi e volendo si può utilizzare come metodo di pagamento il baratto.
RICORDATE di portare matite, quaderni, magliette e tutte le cose che non usate più per i bambini, sarà un occasione per fare un dono e ricevere in cambio un sorriso, la migliore ricompensa.
Riassumendo il villaggio è più che ottimo ma il consiglio che possiamo darvi è quello di uscire per scoprire un angolo di Madagascar perché il vero spettacolo è quello: la flora, la fauna e soprattutto le persone che sanno sempre regalarti un sorriso…tutti questi aspetti renderanno la vostra vacanza indelebile nella memoria.
Misaotra Madagascar e sempre FORZA MORA MORA!!!!!!
Alessandro e Michela 332
- Coppie
- Famiglie
Commenti
altra cosa... è vero che in villaggio non c'è copertura GSM? La ringrazio per la sua gentile attenzione e grazie ancora! Alessandra
Altri contenuti interessanti su QVillaggi