Dettagli Recensione
nosy be
Sono andata in viaggio di nozze a Nosy be due settimane tra luglio e agosto ed è andata benissimo. Ok d'accordo, il fatto di essere in luna di miele ha sicuramente reso il tutto più magico e romantico. Le cose belle sono tante. In primo luogo i tramonti, il sole cade sull'oceano e da quel momento in poi tutto cambia forma, colore e persino profumo.
Poi il paesaggio ..., l'oceano ogni giorno è diverso per la bassa e l'alta marea e così ogni tanto, nell'arco della giornata, ti trovi a fare passeggiate di km e km per raggiungere l'acqua fino alle ginocchia.
Questo non guasta anche perchè con tutto quello che si mangia, e si mangia davvero bene, un po' di movimento non fa male.
Io e mio marito abbiamo visitato molto, vi consiglio di andare a Nosy Iranja che è una favola. Per arrivarci ci vuole parecchio tempo e vi consiglio di andare con il villaggio perchè ha barche più sicure.
Io ho fatto tutte le escursioni con i beach boys e sono andate benissimo per carità, tranne quella a Nosy Iranja. Il problema che loro gli spostamenti li fanno con dei motoscafi e per i tragitti lunghi non sono l'ideale.
I beach boys sono dei bravi ragazzi, se fossi stata da sola con loro no avrei avuto paura che ci provassero o altro. Per loro è lavoro e sono molto professionali, vogliono far conoscere il loro mondo, le loro usanze, il loro cibo e nello stesso tempo hanno "sete" del nostro mondo, per capire come noi ricchi viviamo.
Sì perchè noi siamo i ricchi mentre loro sono poveri ma sottolineo felici, sereni in pace con
il mondo.
Sono molto dignitosi non ti chiedono soldi ma al massimo roba da vestire o bagnochiuma e insistono per darti qualcosa in cambio.
Per quanto riguarda il discorso malaria e altri vaccini io non ho fatto nulla e sono ancora viva.
Certo se fate il tour nel madagascar interno allora si vi conviene ma se decidete di fare solo mare e isole no io la eviterei.
Il villaggio è perfetto.
Buone vacanze!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi