Orangea Village
Recensione Utenti
orangea village veraclub
Siamo due amici con le rispettive famiglie ed abbiamo viaggiato spesso con veratour riscontrando sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma stavolta veratour ci ha veramente delusi. La valutazione complessiva risulta, a nostro modo di vedere, largamente insufficiente.
VIAGGIO DI LAUREA
Siamo appena tornati da un soggiorno all'Orangea Village di Nosy Be... viaggio davvero bellissimo!
Il villaggio è estremamente carino e i bungalow davvero accoglienti, la cucina curata in ogni minimo dettaglio e i camerieri troppo forti (un ringraziamento particolare ai mitici Jobel e Nestor)! Unica pecca del villaggio... il mare davanti alla spiaggia. L'acqua purtroppo non è trasparente e ogni giorno c'è il fenomeno della bassa marea... fare il bagno diventava davvero difficile. Devo dire che tuttavia questo difetto non vi toccherà particolarmente se decidete di soggiornare una settimana a Nosy Be perché le escursioni che vi proporranno sono davvero tantissime e splendide... non avrete nemmeno il tempo di stare in villaggio! Per chi desidera una vacanza all'insegna del relax ed è amante della vita da villaggio non consiglio certamente di andare a Nosy Be... il Madagascar è una terra bellissima da scoprire e da vivere con pienezza ogni giorno del soggiorno. Escursione assolutamente da non perdere è quella a Nosy Iranja, un vero paradiso (per chi ha la possibilità di fare 15 giorni consiglio assolutamente di soggiornare quattro giorni in questo gioiellino). Altrettanto stupende le escursioni a Nosy Komba (isola dei lemuri) e Nosy Tanikely (per gli appassionati di immersioni un fondale davvero splendido). Inoltre da non perdere assolutamente la spiaggia dell'Andilana (dove c'è il villaggio Bravo, da consigliare vivamente per chi decide di non fare escursioni a Nosy Be... il mare è davvero bello! Il villaggio tuttavia non paragonabile all'Orangea, quest'ultimo estremamente più intimo e caratteristico), dove potete farvi coccolare da stupendi massaggi con appena 4 euro!
Per quanto riguarda l'animazione dell'Orangea Village, devo dire che è estremamente soft... la sera c'è piano bar fino circa a mezzanotte e due serate tipiche locali. Per chi ha la fortuna di trovare la giusta compagnia nel villaggio consiglio una seratina al Taxi Bar di Ambatoloaka... davvero divertente!
insomma!
ritengo di non avere trovato cio' che immaginavo di trovare. forse sara' anche colpa mia ma mi e' sembrato tutto molto finto e costruito. prezzi molto elevati all'interno del villaggio e poca atmosfera. il direttore persona finta e sgradevole come anche il cantante. escursioni carissime, meglio andare con i beach boys che sono meravigliosi in tutto. pero' ci tornero' magari non al ventaclub per provare la differenza. nota di merito allo staff locale, molto carini.
un viaggio meraviglioso ma costoso
Sono tornata da poco dal madagascar e devo dire che è stato un viaggio indimenticabile per alcuni punti di vista meno da altri.
La gente e i paesaggi sono due cose veramente meravigliose. La natura incontaminata con vegetazione fitta e imponente insieme ad una ricca fauna marina fanno del mio viaggio una cosa meravigliosa.
Le critiche che vorrei esporre sono essenzialmente rivolte al responsabile veraclub che a guardare dalle altre recensioni su questo sito sembrano positive ma che poi in realtà il personaggio è tutt'altra cosa.
un sogno realizzato
Appena tornati da una settimana e già ci mancate! Grazie ai giardinieri sempre disponibili a raccoglierti un cocco ed a regalarti un sorriso. Lo staff della reception, i camerieri ed in particolare a Herve, Fabizia (i miei preferiti) efficentissimi e molto professionali, persone che hanno reso la nostra permanenza indimenticabile. Un saluto anche a Julis ed Adolf. Tutto bello in un angolo di paradiso ancora poco esplorato. Tour di 5 giorni in Madagascar da fare assolutamente con Madaway davvero da tolgerti il fiato...
La cosa no del villaggio: le maree... per farti un bagno dovevi prendere il taxi brousse.
staff invisibile
ciao siamo stati a Nosy Be pochi giorni fa... dal 27 settembre al 5 ottobre! Abbiamo trascorso giorni indimenticabili ma non grazie allo staff di Orangea.
Al posto dopo qualche giorno ci si abitua ed e' meraviglioso... il mare per via delle maree regala spettacolari visioni... purtoppo non spettacolari bagni... cosa quasi impossibile da fare! Suggeriamo a chi volesse passare vacanze piacevoli e conoscere davvero l'isola, di affidarsi ai beach boys di nome; ALFA, GIACOMO E GIORGIO... saranno sempre disponibili a soddisfare ogni vostra richiesta... cosa riuscita molto male allo staff Veraclub! salutate da parte nostra i 3 beach boys di Nosy Be!
Fabrizio e Roberta da Roma
senza parole...
Contrariamente a quanto scrivono gli altri, devo dire che il mio soggiorno all'Orangea Veraclub di Nosy Be, non mi è piaciuto per niente... per quanto rigurda la struttura, niente di particolare, certo è che le lenzuola avrebbero dovuto cambiarle un po' piu spesso a mio avviso e variare anche un po' la cucina (mangiavamo solo spiedini di zebù, spiedini di pesce, filetto di zebù, riso al cocco,per non parlare dei primi con sughi pieni di aglio e cipolla e i dolci che a volte facevano davvero schifo), l'animazione era pari a zero (senza nulla togliere però alla professionalità di Luca), il mare lo si vedeva solo per mezza giornata (praticamente dalle 15 alle 17,30 perchè poi faceva buio), le escursioni avevano prezzi a dir poco allucinanti (fortuna che le ho fatte con i beach boys, ho pagato meno della metà per avere un servizio migliore rispetto al villaggio), colgo comunque l'occasione per salutare lo staff dei camerieri (Aisha, Julio, Patrik, Fabrizia, Jobel, Herve), Luca il cantante, Julis e Adolf, Jacqueline, e in particolar modo i beach boys: Alfa, Giacomo, Coco.
viaggio di nozze
Villaggio molto intimo che rispetta le tradizioni e lo stile locale.
Nulla di esuberante, la poca animazione lascia spazio al relax e alla tranquillita'.
Purtroppo pero' alle 2230 stop all'animazione, che comuque e' sempre molto soft (no divertinmento ma piano bar e a volte karaoke)
Staff molto riservato e gentile, cerca sempre di soddisfare la clientela, nel limite del possibile.
La spiaggia e' piccola ma ben curata, il mare invece lascia molto a desiderare.
Il fenomeno della bassa marea e' quotidiano e' molto difficile poter fare il bagno anche perche' oltre che a dover camminare a lungo ci sono anche parecchie alghe.
la cucina e' molto ben curata e anche varia solo che tutto e' davvero troppo speziato e carico di aglio e cipolla.
ci tornerei, se si ha voglia di fare un po' di escursioni merita davvero, per chi invece ama solo stare in villaggio lo sconsiglierei...
staff
piscina
non fidatevi...
un unico commento: i signori della direzione e l'addetto alle escursioni sono assolutamente al limite minimo della cortesia. potrei dire altre cose ma andrebbero al di là del semplice commento e senza fatti alla mano meglio di no. fidatevi dei ragazzi del posto che offrono le escursioni, danno lo stesso servizio con la stessa affidabilità e molta sipatica allegria sempre con voi e pronti ad ogni vostra richiesta, le barche sono le stesse e con motori anche di ultima generazione (4tempi molto veloci), non fidatevi assolutamente di quello che vi dicono al villaggio su di loro, ricordatevi della "cresta".
- Coppie
- Amici
POSTI DA SBALLO MENO IL VILLAGGIO
secondo me gli operatori del villaggio dovrebbero trattare in modo migliore i dipendenti malgasci,poiche aleggia una sensazione continua di supremazia nei loro confronti!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi