Adaaran Club Rannalhi
Recensione Utenti
settimana al rannalhi
sono stato a rannalhi nell'ottobre del 2008, sinceramente quello che colpisce all'arrivo e' l'altro tasso di umidita' che ti arriva come un calcio nello stomaco ma non appena esci dall'aeroporto e vedi il colore dell'acqua, beh tutto come per magia scompare. Trasferimento in struttura con barca veloce. La struttura e' ben curata e pulita cosi' come le camere (di certo non e' un hotel di ultima generazione ma le maldive non sono l'hotel). Il mangiare a mio avviso e' ottimo e piuttosto vario, buona l'animazione senza essere invadente. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo ecco servito... un caldo da paura, quando mettevi il braccio al sole "fumava". Nel complesso un ottima vacanza nonostante le 10 ore di volo che per mia fortuna sono state un viaggio sull'olio senza una turbolenza. Personalmente la consiglio a una coppia che cerchi relax e mare.
Rannalhi... una bella vacanza
Ho soggiornato a rannhali la settimana di natale del 2010 e ci siamo trovati molto bene! eravamo molto spaventati prima della partenza perchè in alcuni forum c'erano persone che si lamentavano del villaggio... ci siamo accorti che le cose sono state un pò ingigantite.
partiamo col mangiare... è vero che il buffet non è enorme ma ci sono davvero tante varietà di cibo, poi la pasta è ottima e condita a piacere sul momento e per il bere il tuo cameriere viene ogni tanto a versarti lui da bere oppure lo devi chiamare sembra macchinoso ma ricordiamoci che alle maldive è difficile fare arrivare le provviste e cercano di evitare gli sprechi.
Le camere sono abbastanza ampie noi eravamo sulla spiaggia al secondo piano ed è vero che c'è un po' di odore d'umidita' ma penso che sia un problema comune delle maldive. L'umidità è pazzesca e lo avverti subito appena scendi dall'aereo e comunque non è neanche troppo fastidioso.
L'isola è molto piccola e non è di certo un resort di lusso quindi non avevamo troppe aspettative, questo a fatto sì che si instaurasse un rapporto molto famigliare con la gente del posto e gli animatori azemar davvero fantastici e simpatici soprattutto Emanuele il rasta è stato davvero divertente vedere le loro serate in teatro.
L'unica grande aspettativa che avevamo e che tutti avevano recensito come punto di forza era il mare ma non sapendo nuotare ci siamo limitati a vedere i pesci dal pontile: bellissimi e di diversi colori... però non era quello che mi aspettavo dall'idea delle Maldive... abbiamo sempre pensato alle maldive come un paradiso incontaminato fatta di ampie lagune di acqua calda e bassa e lingue di sabbia dove prendere il sole! Invece la laguna di rannhali è piena di coralli morti (tsunami) e di detriti lasciati in fondo al mare, probabilmente residui della costruzione delle over water su palafitte. Invece per chi fa snorkeling o sub avendo l'opportunità di andare oltre la laguna sicuramente potrà vedere uno spettacolo naturale.
Credo sia compito delle agenzie di viaggi capire cosa si aspetta il cliente da un viaggio e a doverti consigliare ma così non è stato... per fortuna comunque abbiamo prenotato l'escursione all'isola deserta e li abbiamo visto le vere "maldive da cartolina" che sognavo. Madhoo è un isola deserta fantastica e ci siamo ripromessi di tornare in quel fantastico atollo infatti per quest'anno abbiamo prenotato all'olhuveli resort che dista poco da madhoo e sono proprio sullo stesso atollo! Se posso dare un consiglio prima di prenotare in un qualsiasi villaggio spiegate bene all'agenzia di viaggi che tipo di vacanza volete fare o vi aspettate! se siete amanti di immersioni Rannhali è ottima ma se volete sole, mare, relax e laguna incontaminata forse non fa per voi.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
rannalhi reef spettacolare
rannalhi e' semplice, e' natura, partenza 27 marzo 4 aprile 2011 da roma fiumicino. il reef circonda tutta l'isola ed e' meraviglioso. mangiare si sopravvive, poco assortimento di frutta e verdura, si trova molto sciroppata. escursioni un po' care, isola deserta piu' isola pescatori 72$, isola pescatori mezza giornata 40$. sabbia ovunque quindi liberta': addio scarpe. portate pochi abiti non servono. nota dolente il generatore. noi alloggiavamo alla 250 e il pomeriggio un po' rompeva. vacanza all'insegna del relax. quattro volte alle maldive seconda volta al rannalhi dopo 20 anni
- Famiglie
- Amici
vacanza splendida
Siamo appena tornati da questo splendido posto che sono le Maldive, per noi è stata la seconda volta, però era la prima al Rannalhi e devo dire che siamo stati veramente bene, camere pulite, cibo in abbondanza e scelta varia. Quindi tra tutte le recensioni che avevo letto prima di partire, tra cui alcune negative, devo dire che per quanto mi riguarda il mio giudizio è positivo, ottimo qualità prezzo.
trattamento buono.
Era la prima volta che andavo alle Maldive (settimana di natale 2010), sapevo che l'isola non era tra le più belle delle Maldive anche se per uno che vede per la prima volta questi luoghi l'isola è sembrata bellissima. La struttura del villaggio m'è parsa buona (belle e luminose le camere al secondo piano delle palazzine). L'animazione dell'Azemar (che io reputo comunque relativamente importante) è formata da ragazzi simpatici, disponibili ed efficenti. Il cibo che risente della cucina indiana o del luogo è discreto... certo chi pretende i tortellini o le lasagne meglio che vada sulla costa romagnola. Ho trovato il personale gentile e la pulizia sufficente... qualche mancia è bene darla. Insomma... penso che valga la pena andare a Rannalhi... il prezzo offerta-qualità è stato conveniente. Un biasimo per la compagnia aerea Meridiana... quattro ore di ritardo all'andata e ritorno anzichè a Bologna da dove sono partito alla Malpensa. In piena notte col pulman da MI a BO e relativa incazzatura!
Assistenza e animazione italiana fantastica
L'Animazione e l'assistenza e il Diving sono i veri punt di forza.
Personale addetto alle camere e ai vari servizi (bar ristorante) compresa la cucina dotati di una cortesia e di una efficienza di buon livello.
Sarebbe opportuno iniziare la sistemazione di alcune strutture vetuste.
Un diving con guide straordinarie che ti fanno apprezzare tutte le bellezze del mare.
Poverissimo internet caffè (un utente alla volta).
Receptionisti che si dimenticano la sveglia e nessuna che parli italiano nonostante l'80% dei turisti è italiano.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
ottima vacanza
Bella vacanza, 2 settimane a giugno 2010, tempo sempre bello tranne 3 giorni di pioggia ad intervalli. Pulizia villaggio e stanze ottima, cucina buona, staff azemar sempre disponibile anche quando abbiamo avuto bisogno di andare in clinica a Male per un'infezione orecchio. Responsabile staff azemar ci ha assistito per trasferimento andata e ritorno e relative visite in clinica con personale del luogo sia per Azemar che per l'assicurazione. Non abbiamo sborsato un euro tranne il ticket visite e farmaci (48 dollari visite e 7 dollari farmaci), rimborsabili poi dall'assicurazione. Il trasferimento andata e ritorno sarebbe costato piu' di 500 dollari. Grazie per la serieta' e assistenza che non e' poca cosa pensando che ci si trova su un'isola in mezzo all'oceano indiano senza capire una parola della lingua locale e pochissimo di inglese. Quindi vacanze positive anche con questo inconveniente che ha messo alla prova il servizio offerto. Grazie
- Coppie
- Amici
Un sogno...
Consigliato a tutti coloro che amano il mare e la natura.
Sono stato a Rannalhi ad aprile 1999, si dieci anni orsono...
un ricordo ancora adesso meraviglioso.
17 giorni dal 09 al 24 aprile senza una pioggia, mare mai torbido, isola silenziosa per chi vuole e con animazione adatta per il villaggio.
Nel 2011 ci tornerò anche con i figli.
Capisco chi si è lamentato per aver trovato un cantiere a cielo aperto, ma la colpa non è di Rannalhi ma delle agenzie che non vi hanno avvertito.
Si raggiunge con 45 minuti di barca veloce (si trova a Malè sud).
Si nuota insieme a tartarughe, murene, pesci multicolori che non ti permettono di uscire dal mare data la loro bellezza.
Le scarpe le togli in barca e le rimetti, a fine vacanza, quando torni a Malè!!!
paradiso relax
per persone in cerca di tranquillità e non troppo snob
Altri contenuti interessanti su QVillaggi