Bravo Alimathà
Recensione Utenti
All'Alimathà a febbraio
Sono tornato ieri 10/02/2024 e tutto è andato bene. La struttura è molto bella, i bungalow sulla spiaggia sono al top. I migliori a mio avviso quelli dal numero 20 al 50 (io avevo il numero 35, bellissimo... ). Chi alloggia invece oltre il 50 o sotto al 20 deve fare il bagno tra massi e sassi molto grossi.
Il menù è di qualità ma molto ripetitivo, pensavo di fare delle grosse mangiate di pesce ma non è stato così. Secondo me, che sono un esperto nel pescare e soprattutto nel mangiare il pesce, era sempre lo stesso ma sempre con il cartellino diverso.. Un giorno era una cernia, il giorno successivo altro tipo ma era sempre lo stesso pesce con il cartellino diverso.
All inclusive: formula molto ma molto light.. Infatti se volevi il vino a tavola, il rosso lo dovevi pagare. Il caffè espresso lo devi pagare (la bellezza di 5 dollari, o euro) e molte altre cose che al momento non mi vengono in mente.
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Viaggio di nozze
Isola stupenda, mare migliore del mondo, cibo meglio dell’Italia, maldiviani fantastici.
Uniche pecche la reception e l'animazione. Ecco perché:
la reception non ha tenuto conto del nostro viaggio di nozze, pertanto non ci ha fatto partecipare al rinnovo delle fedi tanto voluto ed atteso da noi; inoltre in camera, nonostante la sistemazione over water, non abbiamo trovato alcuna accoglienza particolare rispetto al normale viaggiatore.
Animazione in vacanza in tutti i sensi assente: ragazzi non coinvolgenti, a volte confusi sul da farsi e, soprattutto, inesistenti nei momenti di pioggia dove, data l’impossibilità nel fare un bagno o girare come da clima sereno, avrebbero dovuto fare un po’ di più gli animatori (anziché giocare a carte tra loro).
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Relax
Complimenti a BRAVO che ci ha seguito passo dopo passo in questa bellissima isola. Vorrei ringraziare personalmente RICCARDO, il capo animazione che con sincera disponibilità ha soddisfatto tutti le nostre richieste.
Continuate così!
Per il resto, servizi di livello, ottima cucina e ambienti puliti con cura.
Viaggio di nozze rovinato
Siamo stati al resort bravo Alimathá per il nostro viaggio di nozze. Posto paradisiaco, cibo buono, camera pulita... ma siamo rientrati in Italia con l'amaro in bocca.
La sera prima del rientro in Italia, mentre eravamo a cena, qualcuno è entrato in camera e ci ha rubato oggetti di valore e personali. Messo al corrente il direttore, a parte venire in camera, non è stato fatto null'altro, anzi ci è stato addirittura chiesto se ci fossimo fatti dei nemici! Assurdo! La sicurezza nel resort è nulla, le porte interne non hanno chiusure e la finestra dell'overwater si apre con facilità. La nostra unica richiesta al direttore è stata quella di lasciarci una relazione di quanto accaduto; verbalmente ci è stato detto che sarebbe stata inviata per email il giorno dopo... purtroppo siamo stati presi in giro. Comprensione zero, quella sera non abbiamo dormito tutta la notte per paura che qualcuno entrasse in camera. Le chiavi della nostra camera erano solo in possesso nostro e dell'inserviente. Fiducia estrema nel personale e indifferenza totale verso il cliente. Attenzione alle valigie, chiudete col lucchetto sempre. Hanno addirittura rubato indumenti.
Il nostro sogno delle Maldive si è trasformato in un incubo. Non ci sono controlli, non ci sono telecamere. Se succede qualcosa loro non hanno responsabilità alcuna. Abbiamo denunciato quanto accaduto alle autorità italiane, in quanto ci hanno rubato anche i documenti.
Lo consigliamo? Il posto sicuramente merita ma la gestione lascia desiderare. Si fanno sacrifici per andare in vacanza e parliamo di cifre alte... i clienti andrebbero tutelati!
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Stupendo
E' stato il viaggio più bello della mia vita, tutto bellissimo, accoglienza, cibo, mare, e gente fantastica... un Grazie particolare va soprattutto allo staff della animazione: Totò, Stefano, Beppe, un trio perfetto... e tutti gli altri, insomma una grande famiglia. Ci siamo divertiti da matti, tanto da lasciare un vuoto al nostro ritorno, senza di loro non sarebbe stato lo stesso... spero di rivederli al più presto. Grazie per averci fatto vivere questa favola!
Esperienza negativa
Purtroppo il viaggio è iniziato nel peggiore dei modi in aeroporto a Verona dove ci hanno detto che in nessun modo era possibile stare accanto in aereo; Sui documenti Bravo non è specificato da nessuna parte che la prenotazione fatta insieme per 2 persone avrebbe implicato il check in online per stare accanto in aereo. Supporto in aeroporto a Verona totalmente inesistente una volta scoperto il problema e nessuno ci aiutato.
Una volta arrivati a Malè (disagi estremi sui controlli e protocolli covid) dove da pacchetto viaggio ci doveva essere una Speed boat per portarci nel resort NAKAI Bravo club dopo ormai quasi 20 ore di viaggio siamo stati abbandonati per 1 ora e 45 minuti ad aspettare questo transfer. Questa cosa deve essere una prassi visto che il coordinatore di ALPITOUR Gabriele al gruppo restante dice: "E' sempre cosi, ho già ripetutamente chiesto ad ALPITOUR di non accumulare persone che arrivano da altri voli". Dopo il transfert estenuante su una barca scomoda e non adatta al mare aperto arriviamo al club dove estenuati ci viene messa in mano carta e penna per ricompilare dati su dati che già avevano per il check in all'hotel; niente cocktail di benvenuto e il ristorante servizio pranzo ormai era in chiusura con più niente da mangiare. Successivamente ci fanno accomodare nel nostro Garden Bungalow che doveva essere un Beach Bungalow (chiesto upgrade in agenzia) con a mano le nostre valige (servizio facchinaggio chiuso perché in orario di pausa dei lavoratori).
Nei giorni seguenti...
Qui a breve abbiamo scoperto la fiera del riciclo ristorante... il cavolfiore trovato il primo giorno a vapore nei giorni successivi giorni si trasformava in cavolfiore gratinato, purè di cavolfiore e in fin fine in una crema di cavolfiore; con tutte le verdure era così e la qualità del cibo davvero pessima e non idonea. Acqua distillata imbevibile e riciclo continuo di carni e pesce che magicamente i giorni successivi diventavano polpette o fritti o pappette disgustose.
Formula All Inclusive: davvero eccessivo definirla tale in quanto scopriamo mano a mano che non è così ma anzi si tende a vendere extra il più possibile per fare palesemente cassa con tasse davvero onerose. Orari ridotti dei bar (non specificato nei nostri documenti di viaggio). Un tè freddo in bicchiere di carta ci è stato negato perché superata di 10 minuti la mezzanotte dove diventa a pagamento.
Decidiamo di acquistare il servizio wi-fi a 45 dollari più tasse a persona e ovviamente il servizio è pessimo e mal funzionante (di tutte le critiche che abbiamo fatto presenti ai responsabili solo il rimborso di un servizio wi-fi ci è stato "gentilmente" concesso).
Sull'isola: personale inadeguato, arrogante e costantemente infastidito da eventuali appunti della clientela.
Poi i tamponi del rientro una organizzazione da mettersi le mani nei capelli.
Non ci dilunghiamo ma facciamo SOLO presente che per un tampone al costo di dollari extra (costo non specificato in documenti viaggio) abbiamo perso tutto il sabato pomeriggio; dico solo una prassi organizzativa VERGOGNOSA.
Rientro e fine viaggio da incubo: Speed Boat che ovviamente fa il giro di altri resort per riempire il più possibile; scopriamo il protocollo tamponi da altri viaggiatori che ci raccontano prassi da denuncia e non andiamo otre. Mare molto agitato e 1 ora e 30 sbattuti in su e in giù da spaccarmi con i denti un labbro.
Concludiamo con gli estenuanti e mal organizzati percorsi controlli per gli italiani all’Aeroporto di Malè.
Gentilmente dati i costanti disagi, arrabbiature e insoddisfazioni varie chiediamo un minimo di rimborso delle quote altrimenti saremo costretti a denunciare e far presenti certe "prassi" presso l'associazione dei consumatori.
Facciamo presente che dai primi problemi del primo giorno abbiamo chiesto interventi da parte del personale ed abbiamo scoperto solo all'ultimo che il personale aveva inviato ai responsabili l'ultimo giorno (13 febbraio alle 17.30) una mail delle nostre lamentele. Volevamo risolvere in qualche modo in loco la situazione ma siamo stati addirittura minacciati che non avremmo lasciato l'isola.
Sono stato benissimo
Io e mia moglie siamo stati ospiti la settimana scorsa, con un gruppo di 9 persone, ed è stata una bellissima vacanza in tutti i sensi. La simpatia da parte di tutto lo Staff la fa da padrona, anche da parte dei ragazzi lavoratori. Ho avuto una sistemazione di camera vicino al ristorante, davanti a una spiaggetta da incanto, consigliatami dal Direttore del villaggio, Checco, che saluto e ringrazio molto per la sua assistenza e premura. Si mangia bene, si beve, alla sera anche con la musica e varie serate a tema. Snorkeling stupendo con Giulia, tra squali tartarughe murene e milioni di vari pesci colorati. Mia moglie ha anche fatto le immersioni, rimanendo contenta per tutto. Auguro a chi piace il mare di poterci andare.
Ciao Checco da Sergio e Tullia.
Un paradiso di posizione
Sul posto e posizione e pulizia non si può che dare il massimo dei voti.
ATTENZIONE AI PREZZI che sono tutti netti delle tasse che comunque paga il turista (+10% e +12%).
Il pacchetto all inclusive è una farsa.
- Wi-Fi a pagamento (tassato) non funzionante sempre
- In un isola da esplorare non è inclusa nemmeno mezza escursione
- I lettini li trovi in camera, poi te li trascini tu dove vuoi
RISTORANTE
Partiamo dal fatto che in tempi di pandemia non è un'idea geniale accorpare i tavoli con gente che non si conosce per riempire tutto.
Il buffet a pranzo e cena di suo non è male se non fosse un resort dai 3 ai 5 mila euro a settimana. Non assolutamente all'altezza.
Il peggio nella colazione. E dire che dovrebbe essere di stampo italiano ma l'acquolina di monetizzare ti fa servire prosciutto non prosciutto e vino tavernello.
All inclusive per capodanno recita CENONE DI CAPODANNO. Ragazzi, parliamoci chiaro il cenone me lo avresti dato comunque, ho un pacchetto dove è tutto incluso quindi penso, almeno berremo bene. E INVECE NO! Anche le bottiglie a pagamento dai 70 ai 120 euro.
COMUNICAZIONE
Omertà totale. Si va lì come corridoio turistico e scopri che ci sono numerose camere in quarantena da giorni se non settimane.
Secondo questa situazione che statisticamente è normale ci sia, avrei preferito uno staff che tranquillizza e soprattutto non dispone balli di gruppo attaccati e un buffet dove tutti ci mettono le mani e i bambini ci arrivano ad altezza starnuto.
Diving
SPA
Comunicazione
All inclusive finto
Prezzi non trasparenti
Wi-Fi
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Non prendete l'idrovolante
Non prendete l'idrovolante. Noi insieme a tanti altri siamo stati abbandonati dal bravo dove nessuno dei ragazzi o responsabili si è presentato e all'imbarco, continuavano a spostare i voli e solo dopo 4 ore e mezza siamo riusciti a prendere l'idrovolante. Una vergogna, tra personale che non capisce e assenza totale di assistenza.
Ottimo in tutto
Una delle più belle vacanze che abbiamo mai fatto.
Consigliatissimo.
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