Bravo Alimathà
Recensione Utenti
All'Alimathà a febbraio
Sono tornato ieri 10/02/2024 e tutto è andato bene. La struttura è molto bella, i bungalow sulla spiaggia sono al top. I migliori a mio avviso quelli dal numero 20 al 50 (io avevo il numero 35, bellissimo... ). Chi alloggia invece oltre il 50 o sotto al 20 deve fare il bagno tra massi e sassi molto grossi.
Il menù è di qualità ma molto ripetitivo, pensavo di fare delle grosse mangiate di pesce ma non è stato così. Secondo me, che sono un esperto nel pescare e soprattutto nel mangiare il pesce, era sempre lo stesso ma sempre con il cartellino diverso.. Un giorno era una cernia, il giorno successivo altro tipo ma era sempre lo stesso pesce con il cartellino diverso.
All inclusive: formula molto ma molto light.. Infatti se volevi il vino a tavola, il rosso lo dovevi pagare. Il caffè espresso lo devi pagare (la bellezza di 5 dollari, o euro) e molte altre cose che al momento non mi vengono in mente.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
Viaggio di nozze
Isola stupenda, mare migliore del mondo, cibo meglio dell’Italia, maldiviani fantastici.
Uniche pecche la reception e l'animazione. Ecco perché:
la reception non ha tenuto conto del nostro viaggio di nozze, pertanto non ci ha fatto partecipare al rinnovo delle fedi tanto voluto ed atteso da noi; inoltre in camera, nonostante la sistemazione over water, non abbiamo trovato alcuna accoglienza particolare rispetto al normale viaggiatore.
Animazione in vacanza in tutti i sensi assente: ragazzi non coinvolgenti, a volte confusi sul da farsi e, soprattutto, inesistenti nei momenti di pioggia dove, data l’impossibilità nel fare un bagno o girare come da clima sereno, avrebbero dovuto fare un po’ di più gli animatori (anziché giocare a carte tra loro).
- Coppie
- Famiglie
Viaggio di nozze rovinato
Siamo stati al resort bravo Alimathá per il nostro viaggio di nozze. Posto paradisiaco, cibo buono, camera pulita... ma siamo rientrati in Italia con l'amaro in bocca.
La sera prima del rientro in Italia, mentre eravamo a cena, qualcuno è entrato in camera e ci ha rubato oggetti di valore e personali. Messo al corrente il direttore, a parte venire in camera, non è stato fatto null'altro, anzi ci è stato addirittura chiesto se ci fossimo fatti dei nemici! Assurdo! La sicurezza nel resort è nulla, le porte interne non hanno chiusure e la finestra dell'overwater si apre con facilità. La nostra unica richiesta al direttore è stata quella di lasciarci una relazione di quanto accaduto; verbalmente ci è stato detto che sarebbe stata inviata per email il giorno dopo... purtroppo siamo stati presi in giro. Comprensione zero, quella sera non abbiamo dormito tutta la notte per paura che qualcuno entrasse in camera. Le chiavi della nostra camera erano solo in possesso nostro e dell'inserviente. Fiducia estrema nel personale e indifferenza totale verso il cliente. Attenzione alle valigie, chiudete col lucchetto sempre. Hanno addirittura rubato indumenti.
Il nostro sogno delle Maldive si è trasformato in un incubo. Non ci sono controlli, non ci sono telecamere. Se succede qualcosa loro non hanno responsabilità alcuna. Abbiamo denunciato quanto accaduto alle autorità italiane, in quanto ci hanno rubato anche i documenti.
Lo consigliamo? Il posto sicuramente merita ma la gestione lascia desiderare. Si fanno sacrifici per andare in vacanza e parliamo di cifre alte... i clienti andrebbero tutelati!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Un paradiso di posizione
Sul posto e posizione e pulizia non si può che dare il massimo dei voti.
ATTENZIONE AI PREZZI che sono tutti netti delle tasse che comunque paga il turista (+10% e +12%).
Il pacchetto all inclusive è una farsa.
- Wi-Fi a pagamento (tassato) non funzionante sempre
- In un isola da esplorare non è inclusa nemmeno mezza escursione
- I lettini li trovi in camera, poi te li trascini tu dove vuoi
RISTORANTE
Partiamo dal fatto che in tempi di pandemia non è un'idea geniale accorpare i tavoli con gente che non si conosce per riempire tutto.
Il buffet a pranzo e cena di suo non è male se non fosse un resort dai 3 ai 5 mila euro a settimana. Non assolutamente all'altezza.
Il peggio nella colazione. E dire che dovrebbe essere di stampo italiano ma l'acquolina di monetizzare ti fa servire prosciutto non prosciutto e vino tavernello.
All inclusive per capodanno recita CENONE DI CAPODANNO. Ragazzi, parliamoci chiaro il cenone me lo avresti dato comunque, ho un pacchetto dove è tutto incluso quindi penso, almeno berremo bene. E INVECE NO! Anche le bottiglie a pagamento dai 70 ai 120 euro.
COMUNICAZIONE
Omertà totale. Si va lì come corridoio turistico e scopri che ci sono numerose camere in quarantena da giorni se non settimane.
Secondo questa situazione che statisticamente è normale ci sia, avrei preferito uno staff che tranquillizza e soprattutto non dispone balli di gruppo attaccati e un buffet dove tutti ci mettono le mani e i bambini ci arrivano ad altezza starnuto.
Diving
SPA
Comunicazione
All inclusive finto
Prezzi non trasparenti
Wi-Fi
- Coppie
- Famiglie
Non prendete l'idrovolante
Non prendete l'idrovolante. Noi insieme a tanti altri siamo stati abbandonati dal bravo dove nessuno dei ragazzi o responsabili si è presentato e all'imbarco, continuavano a spostare i voli e solo dopo 4 ore e mezza siamo riusciti a prendere l'idrovolante. Una vergogna, tra personale che non capisce e assenza totale di assistenza.
Una scelta comoda
Può sembrare fantozziano dare un voto positivo all'italianità ma, per chi non ha voglia di inserirsi nei ritmi e nelle abitudini di un resort internazionale, questo è forse la scelta migliore.
Pecca nella cucina (staff maldiviano tranne il capocuoco): per tredici pranzi e cene su quattordici ci hanno proposto tonnetto. Almeno la parte locale (curry) o "di supporto" (carne arrosto) era buona. Solito show cooking per la pasta, scarse le verdure, frutta monotona. Non si fa la fame (anzi), ma un poco di varietà e impegno in più sarebbero graditi.
Struttura chiaramente vecchiotta, ma rinnovata in ampie parti e molto ben tenuta. Personale gentile tranne la famigerata rappresentante Alpitour, esperto quello del Diving Center.
Spettacolare l'escursione al reef di Dhiggiri, per chi non si immerge è un'occasione di vedere tanti, tanti pesci, dal palla ai carangidi, dagli squali all'istrice...
Infine, meditate sull'acquisto del volo in idro, invece che farsi un'ora e mezza di barca... è un bell'inizio ed un'ottima conclusione.
La vicinanza a Malé: non obbliga a prendere l'idrovolante.
Animazione di ottime capacità artistiche.
La cucina, ripetitiva anche nella materia prima.
- Coppie
- Famiglie
Tutto ottimo tranne la responsabile alla reception
Tutto sommato è stata un'esperienza positiva, salvo il fatto che sostituirei senza indugio la Signora della reception in quanto assolutamente non in linea con lo standard qualitativo dell'organizzazione.
villaggio alimatha
Il personale del diving center è professionale e tranquillizzante. Gentili e attenti nell'accoglienza e nell'assistenza, barche sempre puntuali. Insomma se hai paura di immergerti come me (e io ho una fifa blu) qui la vinci grazie al personale e al meraviglioso scenario marino.
- Famiglie
- Amici
Buona Vacanza
L'accoglienza a Male deve essere riorganizzata, dopo 10 ore di volo dovete avere già gli elenchi per le destinazioni e offrire in caso di Mare AGITATO con i costi già noti il trasferimento al Villaggio con IDROVOLANTE per evitare il MAL DI MARE.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
peccato per il tempo capriccioso di giugno (3-10)
perfetto anche per famiglie vista la possibile gratuità per i bambini.
ottime e bravissime le animatrici del miniclub (li portano anche in spiaggia e mettono loro la protezione 50 anche se non glielo dite).
In un'isola cosi' piccola e priva di pericoli non ci preoccupavamo neanche di andare a prendere i figli al miniclub al termine dello stesso, venivano a cercarci loro senza problemi.
bellissimo ed emozionante assistere alla deposizione delle uova da parte di una grossa tartaruga ed il suo successivo ritorno al mare stremata per la fatica.
il cambio : portate dollari o sicuramente ci rimetterete
la richiesta di mance sull'isola : all'arrivo ci hanno accompagnato al bungalow e l'incaricato ci ha fatto capire che si aspettava la mancia, situazione che si è ripetuta poco dopo con 3 persone in camera (3 valigie e 3 persone ferme ad aspettare...)
eccellente il servizio di ristoro a bordo.
Il personale del volo è stato presente con noi ad Alimatha per tutta la settimana, e ci ha riaccompagnato in Italia.
Pesante la sosta a Roma in andata ed al ritorno (+ 2,5 ore a tratta tra sosta e volo)
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi