Dettagli Recensione

 
Kihaa Maldives Island Resort
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

Riaperto troppo presto

Ciao a tutti, appena rientrati dal nostro viaggio di nozze che prevedeva anche una settimana al Kihaad per chiudere in bellezza. Che dire, ovviamente le Maldive sono di per sè un paradiso, quindi mare e spiaggia da cartolina. Peccato che il tanto declamato RESORT GIOIA KIHAAD (attenzione a non chiamarlo villaggio! il personale Valtur in loco ci tiene a sottolineare che è un resort esclusivo) non sia all'altezza delle aspettative. Noi siamo stati i primi ospiti del Kihaad, riaperto la settimana del 26 settembre 2011 a seguito di chiusura per ristrutturazione (che è andata un pò per le lunghe). Quello che abbiamo trovato è stato un villaggio ristrutturato solo nelle parti comuni (ristorante, bar e reception), e in alcune suite. Tutte le altre camere sono rimaste uguali, con rubinetti rotti e arrugginiti e porte difettose e scolorite. La camera puzzava perfino di muffa, probabilmente perchè era state chiusa per mesi e non si erano proeoccupati di arieggiarla prima del nostro arrivo. I muratori maldiviani sono all'opera (con tempi maldiviani ovviamente) per portare avanti i lavori, con conseguenti disagi per gli ospiti (rumori di trapani etc etc, cemento, macerie, sacchetti e betumiera in bella vista sulla spiaggia e in varie parti dell'isola). Palestra e sala squash inagibili perchè usate come magazzino per stipare materiali vari. Insomma, il resort è ancora in piena fase di ristrutturazione e NON era di certo pronto per essere riaperto. Non dimentichiamo la presenza di topi e di zanzare a non finire (al rientro molti dei nostri compagni di viaggio hanno dovuto prendere l'antistaminico). Il personale è giovane e del tutto impreparato: le info date sono sempre approssimative, spesso parlano di prezzi in dollari mentre poi li tramutano in euro, e le richieste degli ospiti spesso vengono ignorate (abbiamo chiesto per 3 giorni di seguito di avere l'acqua per lavare i piedi all'ingresso della camera - visto che tutte le altre camere l'avevano - ma nessuno ci ha dato ascolto; idem per il telecomando della TV (dove tra l'altro sivedevano solo 3 canali, neanche uno italiano). Punto di forza è la cucina, lo chef italiano ogni giorno prepara pesce, carne e piatti italiani. Il buffet è ottimo. Invece tutti gli extra sono molto cari, i cocktail sui 18 dollari e amari/liquori poco meno. L'opinione comune degli ospiti è senza dubbio negativa. Il kihaad non è assolutamente pronto per accogliere ospiti e non lo sarà per mesi e mesi a vedere come stanno le cose, anche se prima di partire dall'Italia mi ero informata sulla riapertura del Kihaad e mi avevno GARANTITO che al nostro arrivo sarebbe stato tutto FUNZIONANTE... che figuraccia VALTUR!!!

Punto di forza
Cucina
Punto debole
Lavori ancora in corso
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Grace
17 Ottobre, 2011
cavolo... non mi dire così... Ho prenotato 2 mesi fa per il 27/11... Dici che troverò ancora tutto nelle medesime condizioni?
Inviato da pietro
18 Ottobre, 2011
io devo partire tra poco e vorrei saperne di più su questa isola, chi mi può aiutare grazie
Inviato da FRANCESCA
18 Ottobre, 2011
Brutti presupposti per partire questa domenica...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da michela
20 Ottobre, 2011
ciao... a me non risulta essere così... perchè sono stato al kihaad il 26 settembre e ci siamo trovati benissimo... personale disponibilissimo, pulizie camere 2 volte al giorno... nella nostra camera non funzionava il telefono e subito hanno provveduto... tempo stupendo neanche un giorno di pioggia, io lo consiglio vivamente... staff valtur e personale maldiviano al top
Inviato da Mimmo
31 Ottobre, 2011
Anche noi abbiamo prenotato in questo resort con partenza il 4/12.
C'è qualcuno che è di ritorno da questo resort che abbia informazioni fresche ?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Mimmo
31 Ottobre, 2011
Ho prenotato per il 4/12. Potresti dirmi come è andata la vacanza ?
grazie
In risposta ad un earlier comment

Inviato da michela
06 Novembre, 2011
ciao... vai tranquillo perchè io ci sono stata a settembre e sia il tempo che il villaggio merita tutti i soldi spesi... personale presente e disponobile, cucina italiana e varia, porta solo l'autan perchè ci sono moltissime zanzare ma per il resto non c'è nulla da dire... e poi a dicembre il tempo è dei migliori anche se noi a settembre abbiamo trovato un bellissimo clima senza neanche 1 giorno di pioggia... il personale maldiviano pulisce le camere 2 volte al giorno e poi l'emozione dell idrovolante è unica... buona vacanza
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Anto
06 Dicembre, 2011
Notizie fresche, tutti i professionisti sono scappati. Lo chef Italiano che era con me sul volo se ne è andato dopo una settimana, l'animazione a novembre, i musicisti ad ottobre, il maitre a ottobre, il bar manager a novembre, il ragzzo responabile delle camere è scappato a ottobre insieme a quelle delle risorse umane del loco!
La compagnia è in bancarotta e scoperta di oltre 300milioni di euro...
Cambiate compagnia per le vostre vacanze!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da pupa_11
07 Dicembre, 2011
la Valtur è in Amministrazione Controllata e da un certo punto di vista questa è una garanzia perchè così i conti quadreranno per forza. Per quanto riguarda l'Equipe, essendo cambiata la filosofia ed essendo ora un Resort, è prevista in forma estremamente ridotta e molto molto soft. Alcune figure non ci sono piu'. Inoltre ora è il periodo del cambio per cui è normale avvicendamento. Il fatto che l'Azienda abbia denunciato uno scoperto di oltre 300 milioni di euro è anche e soprattutto per poter usufruire della Legge Marzano e ciò consentirà in parte una ricapitalizzazione e la ristrutturazione aziendale attraverso un nuovo Piano di Sviluppo. Detto ciò,la politica aziendale svolta fin'ora è stata devastante,megalomane e completamene priva di senso. Valtur è stata completamente deprivata della sua filosofia originaria e mi pare che i risultati ne hanno dimostrato il completo fallimento. Peccato per tutte le persone in gamba che ci hanno lavorato, credendoci, e che a malincuore hanno dovuto fare fagotto, lasciando che l'improvvisazione professionale provocasse tali e tanti danni. Che tristezza!
Inviato da katiuscia
08 Marzo, 2012
Ci siamo sposati il 21-09-2011 siamo partiti il 24-09-2011......un matrimoio da favola....tutto e' andato benone escluso il viaggio di nozze....non sto qui a dire che il posto e' un paradiso terrestre peccato che il Resort gioia non lo sia,,,,anzi in tutta sincerita' per noi e' stato un vero incubo.....avevano aperto ma non erano ancora in grado di ricevere ospiti il Resort era ancora in fase diristrutturazione...tutto cio' che era riportato sul catologo toipo libreria o il ben piu' che minimo svago non era disponibile, la televisione non funzionava non c'era un gelato un semplice ghiacciolo si mangiava solo e soltanto agli orari prestabiliti, se ahi me avevi voglia di uno stuzzichino o di una ben piu' che minima cosa...Come si suol dire Sogni di Gloria..... animazione zero....sembra assurdo ma il tempo non passava mai....in camera non si riusciva a stare dalle zanzare la vasca idromassaggio non ha mai funzionato abbimo sollecitato piu' volte che venissero ad accomodarla....son venuti ma non ci sono riusciti.....
Per quel che riguarda la Spa facendo un percorso benessere son scivolata, facendomi male ad un ginocchio...succede ma vista la situazione ho pensato bene per tempo di annullare per tempo gli appuntamenti presi...fin qui nessun problema o almeno cisi' sembrava, fino a quando al momento di saldare il conto ci siamo trovati addebitati la cifra per l'intero o chiesto spiegazioni ricordando l'accaduto e tutto cio' che mi hanno saputo dire e' stato che loro non potevano stornare il conto e che avrei dovuto acquistare creme o quant'altro....paradossale....non sto qui ad entrare nei dettagli dico solo..che fortunatamente poi...son riuscita anon pagare le sedute non fatte e a far stornare il conto....Ma in tutta sincerita' non e' stata per niente una bella e piacevole esperienza....anzi posso sicuramente affermare che e' stato l'unico punti nero di tutto il matrimonio....MA NON E' POCO VISTO CHE SI TRATTAVA DEL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE.... (assistenza medica praticamente assente o inadeguata)
10 risultati - visualizzati 1 - 10