Dettagli Recensione
Riaperto troppo presto
Ciao a tutti, appena rientrati dal nostro viaggio di nozze che prevedeva anche una settimana al Kihaad per chiudere in bellezza. Che dire, ovviamente le Maldive sono di per sè un paradiso, quindi mare e spiaggia da cartolina. Peccato che il tanto declamato RESORT GIOIA KIHAAD (attenzione a non chiamarlo villaggio! il personale Valtur in loco ci tiene a sottolineare che è un resort esclusivo) non sia all'altezza delle aspettative. Noi siamo stati i primi ospiti del Kihaad, riaperto la settimana del 26 settembre 2011 a seguito di chiusura per ristrutturazione (che è andata un pò per le lunghe). Quello che abbiamo trovato è stato un villaggio ristrutturato solo nelle parti comuni (ristorante, bar e reception), e in alcune suite. Tutte le altre camere sono rimaste uguali, con rubinetti rotti e arrugginiti e porte difettose e scolorite. La camera puzzava perfino di muffa, probabilmente perchè era state chiusa per mesi e non si erano proeoccupati di arieggiarla prima del nostro arrivo. I muratori maldiviani sono all'opera (con tempi maldiviani ovviamente) per portare avanti i lavori, con conseguenti disagi per gli ospiti (rumori di trapani etc etc, cemento, macerie, sacchetti e betumiera in bella vista sulla spiaggia e in varie parti dell'isola). Palestra e sala squash inagibili perchè usate come magazzino per stipare materiali vari. Insomma, il resort è ancora in piena fase di ristrutturazione e NON era di certo pronto per essere riaperto. Non dimentichiamo la presenza di topi e di zanzare a non finire (al rientro molti dei nostri compagni di viaggio hanno dovuto prendere l'antistaminico). Il personale è giovane e del tutto impreparato: le info date sono sempre approssimative, spesso parlano di prezzi in dollari mentre poi li tramutano in euro, e le richieste degli ospiti spesso vengono ignorate (abbiamo chiesto per 3 giorni di seguito di avere l'acqua per lavare i piedi all'ingresso della camera - visto che tutte le altre camere l'avevano - ma nessuno ci ha dato ascolto; idem per il telecomando della TV (dove tra l'altro sivedevano solo 3 canali, neanche uno italiano). Punto di forza è la cucina, lo chef italiano ogni giorno prepara pesce, carne e piatti italiani. Il buffet è ottimo. Invece tutti gli extra sono molto cari, i cocktail sui 18 dollari e amari/liquori poco meno. L'opinione comune degli ospiti è senza dubbio negativa. Il kihaad non è assolutamente pronto per accogliere ospiti e non lo sarà per mesi e mesi a vedere come stanno le cose, anche se prima di partire dall'Italia mi ero informata sulla riapertura del Kihaad e mi avevno GARANTITO che al nostro arrivo sarebbe stato tutto FUNZIONANTE... che figuraccia VALTUR!!!
Commenti
C'è qualcuno che è di ritorno da questo resort che abbia informazioni fresche ?
grazie
La compagnia è in bancarotta e scoperta di oltre 300milioni di euro...
Cambiate compagnia per le vostre vacanze!
Per quel che riguarda la Spa facendo un percorso benessere son scivolata, facendomi male ad un ginocchio...succede ma vista la situazione ho pensato bene per tempo di annullare per tempo gli appuntamenti presi...fin qui nessun problema o almeno cisi' sembrava, fino a quando al momento di saldare il conto ci siamo trovati addebitati la cifra per l'intero o chiesto spiegazioni ricordando l'accaduto e tutto cio' che mi hanno saputo dire e' stato che loro non potevano stornare il conto e che avrei dovuto acquistare creme o quant'altro....paradossale....non sto qui ad entrare nei dettagli dico solo..che fortunatamente poi...son riuscita anon pagare le sedute non fatte e a far stornare il conto....Ma in tutta sincerita' non e' stata per niente una bella e piacevole esperienza....anzi posso sicuramente affermare che e' stato l'unico punti nero di tutto il matrimonio....MA NON E' POCO VISTO CHE SI TRATTAVA DEL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE.... (assistenza medica praticamente assente o inadeguata)
Altri contenuti interessanti su QVillaggi