Dettagli Recensione
Rannalhi... una bella vacanza
Ho soggiornato a rannhali la settimana di natale del 2010 e ci siamo trovati molto bene! eravamo molto spaventati prima della partenza perchè in alcuni forum c'erano persone che si lamentavano del villaggio... ci siamo accorti che le cose sono state un pò ingigantite.
partiamo col mangiare... è vero che il buffet non è enorme ma ci sono davvero tante varietà di cibo, poi la pasta è ottima e condita a piacere sul momento e per il bere il tuo cameriere viene ogni tanto a versarti lui da bere oppure lo devi chiamare sembra macchinoso ma ricordiamoci che alle maldive è difficile fare arrivare le provviste e cercano di evitare gli sprechi.
Le camere sono abbastanza ampie noi eravamo sulla spiaggia al secondo piano ed è vero che c'è un po' di odore d'umidita' ma penso che sia un problema comune delle maldive. L'umidità è pazzesca e lo avverti subito appena scendi dall'aereo e comunque non è neanche troppo fastidioso.
L'isola è molto piccola e non è di certo un resort di lusso quindi non avevamo troppe aspettative, questo a fatto sì che si instaurasse un rapporto molto famigliare con la gente del posto e gli animatori azemar davvero fantastici e simpatici soprattutto Emanuele il rasta è stato davvero divertente vedere le loro serate in teatro.
L'unica grande aspettativa che avevamo e che tutti avevano recensito come punto di forza era il mare ma non sapendo nuotare ci siamo limitati a vedere i pesci dal pontile: bellissimi e di diversi colori... però non era quello che mi aspettavo dall'idea delle Maldive... abbiamo sempre pensato alle maldive come un paradiso incontaminato fatta di ampie lagune di acqua calda e bassa e lingue di sabbia dove prendere il sole! Invece la laguna di rannhali è piena di coralli morti (tsunami) e di detriti lasciati in fondo al mare, probabilmente residui della costruzione delle over water su palafitte. Invece per chi fa snorkeling o sub avendo l'opportunità di andare oltre la laguna sicuramente potrà vedere uno spettacolo naturale.
Credo sia compito delle agenzie di viaggi capire cosa si aspetta il cliente da un viaggio e a doverti consigliare ma così non è stato... per fortuna comunque abbiamo prenotato l'escursione all'isola deserta e li abbiamo visto le vere "maldive da cartolina" che sognavo. Madhoo è un isola deserta fantastica e ci siamo ripromessi di tornare in quel fantastico atollo infatti per quest'anno abbiamo prenotato all'olhuveli resort che dista poco da madhoo e sono proprio sullo stesso atollo! Se posso dare un consiglio prima di prenotare in un qualsiasi villaggio spiegate bene all'agenzia di viaggi che tipo di vacanza volete fare o vi aspettate! se siete amanti di immersioni Rannhali è ottima ma se volete sole, mare, relax e laguna incontaminata forse non fa per voi.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi