Dettagli Recensione
Vacanza da sogno
Villaggio meraviglioso collocato su di un atollo, quello di Baa, che è un incanto ovunque si guardi, sia dal lato tramonto che su tutti gli altri versanti. Fossi potuta stare qui 3 settimane lo avrei fatto, altro che noia!!!
E' stata una vera e propria fuga esotica e poi quanto torni è dura ricominciare, magari nello smog milanese..
Il villaggio è nuovissimo, quindi l'esperienza è stata per noi esaltante ai massimi livelli, tutto profumava di nuovo, un sogno.
La spiaggia è ovunque morbida come il talco e bianchissima. Non parliamo della bellezza della lunghissima barriera corallina e del verde acceso di palme e piante che contrasta col turchese del mare, l'azzurro del cielo e il bianco della sabbia. Insomma: Maldive a 360 gradi.
Il villaggio è molto elegante e curato in ogni particolare. Le aree comuni sono ben organizzate e ovunque l'atmosfera è tanto, tanto romantica.
Gli alloggi sono distribuiti lungo il perimetro dell'isola, consentendo di sperimentare le caratteristiche naturali peculiari che rendono Baa così speciale.. E' possibile scegliere tra le "beach villas" e le "semi waters village": queste ultime sono più grandi e lussuose, ma credetemi, noi eravamo in una beach villa e ci sembrava di essere in paradiso!
Il complesso è nuovo di zecca, completamente circondato da un verde lussureggiante e ben tenuto. Per il relax totale è presente poi una bellissima SPA, all'interno di una cornice molto suggestiva, saranno 200- 250 metri quadrati di spazio dove puoi fare un po' ciò che vuoi, dai trattamenti al centro riflessologia, dalla sauna al bagno turco. Altrimenti per chi ama la vacanza d'azione, a parte la palestra (un po' piccolina forse), beach tennis e la beach volley, si possono passare giornate intere a fare sport acquatici, a nuotare e a scovare pesci di ogni sorta e colore. C'è anche un centro diving annesso e si possono fare diverse escursioni, che per chi ama lo snorkeling, sono davvero emozionanti. Io mi sono divertita come una matta con la canoa, alla scoperta della barriera corallina, che è davvero infinita... E proprio grazie al fatto che la barriera è enorme, ti regala una protezione naturale dalle correnti tale che crea l'ambiente ideale per fare tutti gli sport acquatici senza alcun pericolo e in tutta tranquillità (e grazie anche all'acqua non molto profonda). A disposizione c'erano: windsurf, kite, sci d'acqua e il divertentissimo Tube riding.
Riguardo alla cucina, si mangia molto bene, è tutto curato e di qualità. Magari dovrebbero osare un po' di più con le quantità, ma di certo il cibo non manca! Spettacolari poi le colazioni.. Il top a cena secondo me è dato dall'angolo in cui ti cucinano tutto espresso, una delizia.
E' ovviamente un villaggio che consiglio alle coppie, ma c'erano anche diverse famiglie. Non a caso è presente un kids club, dove simpaticissimi ragazzi si prendono cura dei bambini con diversi programmi adatti per le varie fasce d'età. Sempre per i più piccoli, internamente è presente un parco giochi, una piscina tutta per loro e una specie di biblioteca con libri (per forza!) e tanti giocattoli.
Le emozioni sono state davvero tante e tra le cose più belle annovero i nostri sorrisi e i loro..
Spero di tornarci!!!
Magari non fate la "solita" uscita con la braca dal fondale in vetro, e fate invece quella alla Marine Bio Reserve per avvistare i delfini!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi