Dettagli Recensione
Atollo indimenticabile
Resort deliziosamente piccolo, pochissimi clienti quindi che in certi momenti ti pareva quasi di essere sull'isola da solo.
Di contro però anche poche strutture/servizi a disposizione (sala audio/ video, piscina, biblioteca, console Nintendo Wii).
E' stato comunque un soggiorno indimenticabile e solo 20 minuti di idrovolante ci hanno condotti i questo piccolo paradiso. Non è stata una vacanza all'insegna del lusso sfrenato, ma del comfort totale assolutamente sì.
Noi eravamo in una delle ville sull'acqua, che abbiamo trovato bellissime; peccato solo che il servizio relativo non sia stato all'altezza. Beh, 50 metri quadri di eleganza pura con vetrata sull'oceano e terrazza con accesso alla laguna. A dominare, i colori chiari, arredi raffinati, il caldo parquet in legno, una meraviglia. Bagno grande con doccia con doppio soffione, letto a baldacchino + divano-letto, minibar sempre ben fornito, macchinetta/bollitore tè e caffè, iMac Apple e wi-fi sempre molto veloce.
Pulizia impeccabile.
Sdraio ergonomico in terrazza (ci sono comunque anche sedie e tavolo) eccezionale.
Inoltre per chi ha prenotato una water villa, compreso c'è un ristorante dedicato (si chiama Thari Over Water Restaurant), che è invece a pagamento per chi non dorme nelle ville sull'acqua. Poi ci sono ben altri 3 ristoranti, a pagamento per tutti: quello maldiviano, quello giapponese e il Sea Food (frutti di mare). Infine c'è il Boli Beach Bar, dove ogni giorno si potevano trovare piatti leggeri, snack e spuntini invece gratuiti.
Abbiamo sempre mangiato molto bene, trovando piatti curati, deliziosi, ricercati e ingredienti ottimi. Pesce sempre freschissimo. Ovunque si mangia alla carta, tranne che al ristorante sull'isola, che è a buffet (qualità sempre eccelsa comunque). Il "nostro" ristorante (water villas) in Italia sarebbe di fascia molto alta e giornalmente, sia a pranzo che a cena, il menù variava sempre. BRAVI davvero, sia agli chef che al personale di sala.
Il personale tutto lo abbiamo trovato tanto premuroso, dolce e simpatico, oltre che professionale. Ci hanno fatti sentire a nostro agio in modo incredibile. Si va via col magone a lasciare loro e una natura del genere.
Oltre alla tranquillità assoluta (c'è comunque una animazione presente ma non invadente), il top è di certo il mare, dalla bellezza straordinaria e ricchissimo di vita, con pesci di tutti i colori, razze, squaletti, calamari e pure uccelli acquatici. Snorkeling che crea quasi dipendenza, nuotare tra banchi di pesci non stanca mai..
Aggiungo che tartarughe e delfini non sono all'ordine del giorno, ma quasi...
Inoltre abbiamo trovato un diving center eccellente, è stata la vacanza in cui abbiamo fatto più immersioni in assoluto.
Ma abbiamo fatto molto altro. Oltre alle uscite in barca, nella laguna interna si possono provare windsurf, canoa e anche la vela.
Bravissimo tra l'altro il biologo marino, che dà valore a qualsiasi cosa che vivi, o vedi, o scorgi, o immagini..
La spiaggia è da cartolina e anche però molto piccola (il perimetro dell'atollo lo si fa a piedi in poco più di 5 minuti!). Poi alle water villas si arriva mediante un lungo pontile in legno.
Di certo non ci siamo mai pestati i piedi con nessuno, nè abbiamo avuto problemi per il lettino in spiaggia! Un'oasi di pace al 100%.
Ecco, poi purtroppo arriva il giorno della partenza e si va via che pare sempre troppo presto, portandosi via i colori di quelle albe, di quei tramonti e di quel mare fantastico...
Cortesia e bravura del personale.
Arredi e design del Resort.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi