Dettagli Recensione

 
Adaaran Club Rannalhi
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Rannalhi Maldive

Questa è la mail che ho inviato alla Ventaglio:

Ho trascorso una settimana nel villaggio Adaaran nell'atollo Rannalhi di Malè Sud dal 08/10/2007 al 16/10/2007.

All'arrivo all'aeroporto abbiamo dovuto attendere per quasi un'ora le barche.Evidentemente il personale non si è organizzato con sufficiente anticipo.C'e' stata anche una mezza discussione tra il coordinatore dei

"traghettatori" e la ragazza della Ventaglio che ci ha attesi all'aeroporto.

Premesso che il posto è incantevole, il villaggio è pulitissimo così come le camere.

Da Roma avevo fatto richiesta per una camera lontano dal generatore al piano terra.Ovviamente arrivati in loco la camera era al primo piano (238),non c'e'

stato modo di poterla cambiare data la TOTALE indifferenza da parte del personale(italiano) addetto.

Inoltre sotto le finestre posteriori(per altro inutili ,potrebbero essere murate e sostituite con dei bei quadri così da insonorizzare ancora meglio i

rumori esterni.Non ci avevate pensato eh ?!?!)c'era una bellissima autoclave che il personale di servizio azionava tutte le mattine alle 6:00.

Il rumore è tipo una sega elettrica per capirci e non è affatto piacevole svegliarsi in quel posto con quel rumore.Ho fatto presente la cosa al personale italiano per ben 3 volte,ma la cosa si è ripetuta fino a che non sono sceso di persona a spengere l'autoclave e chiedendo "gentilmente" di non azionarla prima delle 8:00, altrimenti l'avrei spenta per

sempre.Di nuovo il personale italiano si è dimostrato TOTALMENTE indifferente.Quando però ho chiesto 2 notti anziché 1, in Overwater la ragazza è stata velocissima a trovarmi la sistemazione anche se a detta sua

il villaggio era pienissimo(cosa non vera perché ho visto diverse stanze vuote.Ma questo mi è stato detto quando avevo chiesto di essere spostato

lontano del generatore).La cosa che abbiamo percepito è che nel villaggio c'e' poca cooperazione tra

personale italiano e locale. Non esiste un capo villaggio che coordini il lavoro e quindi c'e' molta confusione e soprattutto(cosa ben più grave)

poca motivazione e predisposizione ad ascoltare. Sinceramente il personale locale è molto più efficiente e soprattutto cordiale.

Direi che la struttura in generale avrebbe bisogno di una rimodernata (personale italiano compreso) dato che il rapporto qualità prezzo è decisamente

sbilanciato in favore del secondo.Per una struttura del genere secondo me al prezzo della camera standard dovreste dare l'overwater.Se poi invece di

puntare sulla qualità (che contraddistingueva la Ventaglio fino a 4/5 anni fa)avete deciso di puntare sulla quantità reclutando clienti in Cina o in

Russia.bhe dico sinceramente che per il prossimo viaggio mi orienterò su Tour Operator un po’ più efficienti dal punto di vista strutturale.

Faccio un esempio banale. Il giorno in cui ci fu l'escursione all'isola dei pescatori,noi e pochi altri siamo rimasti al villaggio anche per goderci l'atollo semideserto.In cucina hanno pensato bene,dato che la gente era ridotta al minimo di cucinare pasta "riciclata e avanzata"(quindi scotta..alla faccia della cucina italiana) e poche altre cose sempre già presentate la sera prima a cena. Ora,invece di proporre qualcosa in più data l'esigua presenza di ospiti avete risparmiato(quanto poi ? )su cose alquanto insignificanti secondo me.

Punto di forza
L'atollo è bellissimo . <br />
La pulizia è esemplare.
Punto debole
Il personale Italiano.<br />
Manca un Capo Villaggio. <br />
La cucina non è male ma potrebbe migliorare.<br />
Non si fa molto per tutelare l'ambiente.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine