Kihaa Maldives Island Resort
Recensione Utenti
No, grazie... forse fra un po'?
Abbiamo soggiornato dal 14 al 20 gennaio. Saremmo dovuti restare fino al 28, ma lo standard offerto non corrispondeva alle nostre aspettative né, soprattutto, al prezzo pagato. Opinione condivisa da Grandi Viaggi, visto che il 21 gennaio ha abbandonato definitivamente l'isola con noi e altri 4 clienti per raggiungere Iru Fushi, dove sono poi arrivati anche i clienti successivi.
Probabilmente è stato riaperto troppo presto (ci sono ancora cantieri aperti) perché, diversamente, non riesco a spiegarmi come dei professionisti del turismo possano aver proposto come resort a 5 stelle una cosa del genere.
Clientela: stragrande maggioranza di cinesi (invisibili e silenziosi anche in vacanza), un po' di russi (più visibili), meno di 30 italiani.
Struttura: apparentemente elegante, bell'acceso dal pontile, reception con tendoni drappeggiati. Bei mobili bianchi negli spazi visibili. I bungalows fronte mare definiti Pavillon hanno un gazebo arredato con divani e tavolino
Anche l'interno dei boungalows è apparentemente bello però, il condizionatore è vecchissimo e rumoroso, le ante dell'armadio non si chiudono, le maniglie si staccano ... bel bagno elegante, peccato la mancanza o scarsa pressione dell'acqua, la perdita dal wc ... interruzioni di energia elettrica. Le riparazioni urgenti sono state fatte con tempestività (l'armadio è però, sempre rimasto aperto)
Ristorante: abbastanza monotono e poco variato, buon pesce crudo e alla griglia. Degno di nota il piatto di tonno in scatola, affiancato al piatto di carciofi in salamonia (sempre in scatola) da condire autonomamente con la contigua maionese!
Personale: gentile e disponibile a seconda del carattere: lavora chi ne ha voglia e lo fa come sa; si percepisce la carenza di coordinamento, addestramento e controllo.
Servizi: tarati sulla clientela cinese "mordi e fuggi". Se non ho capito male la permanenza media è di 4 giorni trascorsi passeggiando sulla spiaggia all'alba e al tramonto, completamente vestiti.
Laguna: torbida a causa dei lavori in corso, odori di decomposizione causati dall’aspirazione di sabbia dal fondale per aumentare la spiaggia.
Che dire ... la nostra permanenza è stata decisamente spiacevole, l'unico lato in fiore sono stati i due rappresentanti GV, Chiara e Simone, che nell’ambito della loro discrezionalità, hanno fatto tutto il possibile e forse anche di più per rendere meno disastrosa la situazione.
Dimenticavo, siamo anche stati vittima di over booking e la water villa prenotata non era disponibile!
pareri completamente opposti
strani questi pareri completamente opposti da parte degli utenti. il mio lo si conosce e lo si evidenzia dai voti espressi, cerchero' di non essere ripetitivo: la struttura e' fatisciente e sporca vedi topi e blatte, il cibo riciclato e di conseguenza uguale, niente di tipico, gia' questo non e' poco, lostaff e' composto da ragazzini..., l'animazione e' per trogloditi, paesani, all'epoca ottobre 2009 davano "amici" alle maldive ma mi faccia il piacere! I turisti sono tutti italiani ,mentre nei migliori posti ci sono molti stranieri, come mai? CHI dice bene di valtur mi auguro per loro siano degli infiltrati della stessa.
valtur mai più
Siamo stati al kihad ottobre 2009, un viaggio orribile, niente che fosse per lo meno gradevole, fatta eccezione chiaramente per la natura che ci ha aiutato a resistere ad una settimana da incubo... topi dappertutto, persino sotto le assi che formavano il pavimento del ristorante, scarafaggi anche sul buffet, per altro sempre uguale, personale strafottente, animazione da infima qualità, escursioni fatte sempre uguali a prezzi enormi, acqua addirittura versata nelle caraffe per evitare di poterla riusare in camera... andrebbe chiuso, ristrutturato, disinfestato ed affidato in mani più esperte di 4 ragazzini inquadrati dalla valtur.
Valtur mai più!!!
maldive si ma non più a khiaad
Abbiamo soggiornato dal 2 al 10 Agosto.
Siamo stati già 4 volte alle Maldive, questa era la quinta.
Siamo andati in 3 con nostra figlia di 3 anni.
Non suggerisco questa destinazione per:
1. la spesa sostenuta: 2.700 euro a persona sono troppi per ciò viene offerto. Meglio investirli su un'altra isola (le volte precedenti, siamo sempre andati ad agosto e abbiamo speso meno trovando sistemazioni eccellenti in tutto.
2. mare; pochi pesci facendo snorkeling sul reef (raro a trovarsi alle maldive).
3. camere: villaggio vecchio che ha necessità di essere ristrutturato.
4. troppi turisti: alle maldive si cerca pace, riservatezza e paradiso.
5. cucina: di scarsa qualità e sempre, ogni giorno, ripetitiva.
6. escursioni: troppo care si spende dai 50 euro in su per lo snorkeling....
Eccellente la cura di Camilla (per lo staff) cura anche i bimbi!
ottima la conoscenza musicale del DJ.
-cucina (veramente scarsa)
-bungalow (vecchi e da sistemare)
resort di lusso ?
ci sono stato ad ottbre 2009, il resort e' tenuto come uno dei non migliori campeggi. per partecipare ad una escursione non era cosi' facile, le scelte facili erano solo quelle che proponevano loro. si tornava in stanza sperando di essere in due, io e mia moglie ovviamente, ma c'era sempre qualcuno in piu', le blatte o scarafaggi cosi' saro' piu' chiaro, niente dottore se non agli orari stabiliti, cibo riclicato, ecc. nonostante le nostre lamentele ne' durante la vacanza ne' dopo siamo srati interpellati da nessun responsabile, ah ricordo la vacanza e' costata circa 5000 euro. oramai e' tutto passato, ma gradirei che questa stavolta sia pubblicata ed eventualmente una risposta da qulcuno degli addetti. tanti saluti
avesse almeno il rispetto di rispondere la valtur
ho telefonato alla valtur a milano sede centrale credo, riguardo le mie lamentele a proposito del mio viaggio di nozze, un'impiegata freddamente mi ha risposto che non e' minimamete possibile parlare con un responsabile, cio' non mi sembra vero. vorrei e penso abbia il diritto di avere una risposta da qualcuno al quale io ho pagato profumatamente il viaggio considerato sempre da valtur di lusso come il resort. rimango in attesa di una imminente risposta grazie
valtur si vergogni
Era il nostro viaggio di nozze... di peggio non ci potevamo aspettare. Dall'arrivo una persona perspicace intende subito tutto. Lo staff sembra addestrato come delle fredde marionette, ma lasciamoli in pace perchè la colpa è di chi ce li ha messi evidentemente per la valtur vanno bene, come anche topi e scarafaggi.
Non si è visto o assaporato nulla di locale, solo una pessima e riciclata cucina italiana. I costi degli extra cioè tutto sono esageratamente sproporzionati alla struttura ed al relativo servizio. Non e' stato possibile avere una semplice aspirina, gli orari del mio bisogno non corrispondevano a quelli dell'infermeria. Penso e mi auguro possa bastare.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi