Dettagli Recensione
per vecchietti poco esigenti...
Sono rientrata da due giorni e mi sono messa a rileggere le opinioni che avevo guardato prima di partire. Credo che i giudizi positivi con 5 stelle siano stati scritti dal personale del villaggio, io in 15 giorni di soggiorno non ho raccolto nemmeno un giudizio positivo, nessuno che avrebbe consigliato ad un amico la stessa vacanza. Io ho 47 anni e ho prenotato via internet, senza rendermi conto che i trattava di un villaggio energy, ma - credetemi - di energico non c'è assolutamente nulla e io stessa sono ancora troppo giovane per la noia mortale che regnava. Anzi, l'unico momento in cui la noia stava bene e cioè di notte, i deficienti sparavano la musica a volumi inauditi impedendo a tutti di dormire (parlo delle ore fra le 0.00 e le 2.30 di notte...).
L'animazione è inesistente e addirittura maleducata, il capovillaggio pensa di essere Brad Pitt e la sua presenza è concessa ai comuni mortali solo alcune sere dove si mette al centro del ristorante a dare il benvenuto agli ospiti (sempre dall'alto in basso, naturalmente).
La cucina è appena passabile e comunque monotona. Pessimo il pesce che praticamente si riduce ad un unica varietà, proposto sino a che diventa puzzolente.
Le camere e comunque tutta la struttura erano sicuramente belle appena costruite, solo che poi non è stato messo un chiodo e tutto è trascurato e quasi fatiscente. Il bagno è pieno di ruggine, non c'è un rubinetto che non perda acqua e facendo la doccia bisogna fare mille acrobazie perchè altrimenti si allaga tutto in quanto non sono state rispettate le pendenze.
I mobili sono tutti rotti e la pulizia è variabile. Io ho cambiato camera a causa del rumore notturno (senza risolvere alcunché...) e sono passata da una pulizia buona ad una pulizia estremamente scarsa.
In tutto il villaggio - sia piscina che spiaggia - c'è la rincorsa al lettino, in quanto il loro numero è assolutamente insufficiente rispetto agli ospiti e questo genera malumori e anche litigi.
La spiaggia è piccola ma - se si ama il mare - rimane l'unica soluzione alla vacanza. Il tutto a patto che si riesca a digerire la continua ed assillante presenza dei venditori che tutto il giorno ti propongono le loro mercanzie (carissime). Nelle spiagge di tutte le altre strutture i vu cumprà non ci sono, segno che il responsabile spiaggia valtur (marocchino) prende la tangente dagli stessi venditori per lasciarli lavorare lì. In due settimane il capovillaggio non si è MAI fatto vedere in spiaggia.
Diversivo della vancaza la presenza di un grosso ratto che si è fatto una corsa fra le gambe degli ospiti un pomeriggio verso le 16 e poi si è tuffato in piscina, attraversandola tutta, per poi scomparire dentro una folta aiuola.
La presenza di escrementi di ratto era lamentata da numerosi ospiti, praticamente tutti coloro che stavano al piano terra. Io, per fortuna, stavo al secondo piano e non ho avuto nè topi nè brutti insetti.
Confermo l'assenza non solo dell'aria condizionata ma addirittura dei ventilatori in tutta la struttura.
Anch'io mi sono beccata i 52 gradi e vi assicuro che è un'esperienza indimenticabile. Trovo persino offensivo che mi vengano a dire che il clima di solito è fresco e ventilato! Stiamo parlando di Africa e i condizionatori ormai sono persino in alberghi a due stelle in alta montagna. E' semplicemente VERGOGNOSO!
In poche parole il villaggio è vecchio, superato e non all'altezza; la cucina è appena passabile, ma monotona; l'animazione è pessima, spesso maleducata fatta eccezione per i ragazzi locali che sono sempre gentili e disponibili; la spiaggia non è male ma non c'è nè un bagno nè una doccia e se ti scappa ci vuole mezz'ora fra andare e tornare al villaggio.
Sulla Valtur ci metto una croce grande così!