Dettagli Recensione
NON ANDATECI ASSOLUTAMENTE
Importante: il sole è un miraggio sino alle 12-12,30 (se si è fortunati).
L'animazione è solo una scocciatura; è proprio il caso di dire "tanto rumore per nulla".
I lettini in piscina sono insufficienti per tutti gli ospiti della struttura, e ciò ti costringe ad una lotta all'ultimo sangue per accaparrartene uno.
Se siete una coppia, non illudetevi di poter far colazione, pranzare o cenare almeno una volta da soli; ogni volta sarete assegnati ad un tavolo diverso, e costretti a consumare il vostro pasto in compagnia di perfetti sconosciuti o in situazioni alquanto imbarazzanti.
Tutto, ma proprio tutto, è a pagamento, dall'acqua alla pallina per giocare a ping-pong.
Una nota finale in merito all'escursione a Marrakech: avete presente i viaggi organizzati che sono poi un pretesto per vendere le pentole?
Una buona parte della giornata verrà dedicata a dimostrazioni di varie tipologie di prodotti (the, olio di argan, creme e tappeti), che sarete invitati ad acquistare (naturalmente tutto senza impegno!).
Personalmente, avrei preferito dedicare maggior tempo alla visita dei luoghi più caratteristici della città, che è magica ed affascinante.
In conclusione, fatta eccezione per il personale marocchino, che è molto gentile, il giudizio complessivo sulla struttura e sull'organizzazione valtur è negativo.
A proposito, non credete alle recensioni positive; ho il forte dubbio che siano inserite dallo stesso personale della valtur, che si limita a copiare le descrizioni presenti sul catalogo.