Dettagli Recensione

 
Marmara Les Jardins d'Agadir
Villaggi turistici in Marocco
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Di Valtur ha solo il nome

Premetto che ho viaggiato e visto tantissimi villaggi (ho lavorato per anni nel turismo), per cui il mio commento è da addetto ai lavori e non da turista occasionale.
Come tutti quelli che nel 2011 hanno acquistato un pacchetto per questo villaggio ho usufruito di un'offerta ad un ottimo prezzo. Vedendo poi il marchio Valtur credevo di andare a colpo sicuro (anche perchè ci avevo lavorato e conoscevo gli standard). Purtroppo però di Valtur ha solo il nome, ma nient'altro. La mia settimana 8-15 agosto è stata la prima a vedere il pienone nel villaggio e vi posso assicurare che non erano per niente preparati. Conseguenza? Al ristorante per prendere un piatto di pasta si facevano file medie di 15-20 minuti (non sto scherzando) e spesso mancavano addirittura i piatti. Sulla qualità e la varietà poi stenderei un velo pietoso:aveva tutto lo stesso sapore, una settimana di pollo-wurstel e pasta coi pomodorini... più volte l'hotel manager ha rischiato di prenderle da persone inferocite!
Veniamo poi alla spiaggia. Basta andare a sinistra e destra del lido Valtur (guardate il lido del Club Med per capire) per rendervi conto. Ombrelloni e lettini post guerra e ciliegina sulla torta il bar in spiaggia: un frigo da campeggio con acqua venduta a peso d'oro. Già, perchè nel villaggio costa tutto tantissimo (un caffè pessimo a euro 1,60... scendete al casino, lì le bevande sono tutte gratis), per non parlare delle escursioni(le vendono al triplo rispetto a quelli fuori... vi consiglio di rivolgervi subito fuori il villaggio ad Abdul o Bouche che sono i più seri, lasciate perdere gli altri).
Capitolo Animazione: dovete sapere che da quest'anno Agadir è diventato un VClub che prevede un'animazione soft. Peccato che gli animatori abbiano interpretato questa cosa come dolce far niente. A parte acqua gym, ginnastica e piano bar, per il resto non esiste un programma. Gli orari degli sport sono ipotetici (spesso andavo all'orario di apertura e dell'animatore neanche l'ombra). Per non parlare delle serate! In una settimana si sono limitati a due cabaret e un varietà. Il giovedì hanno raggiunto il top poi organizzando la festa alle Palmaraie (il villaggio sportivo): ebbene amici, invece dello spettacolo hanno chiesto un contributo di 10 euro per la festa (comprensiva di 1 consumazione!), mentre chi sceglieva di restare al villaggio si poteva attaccare al tram...evito di commentare questa cosa!
Inoltre vi dico che agosto lì è bassa stagione e il sole potete scordarvelo, in una settimana si sarà visto mediamente 30minuti al giorno, per il resto sembrava Milano... nebbia e vento. Portatevi meglie di filo e giubbini!
In compenso però, le camere sono spaziose e pulite e la struttura, con qualche ritocco è carina.
In definitiva, Vi sconsiglio vivamente questo villaggio finchè la gestione Valtur continua su questa linea (e ho saputo che anche altri villaggi Valtur all'estero hanno lo stesso problema di gestione). Meglio spendere qualcosa in più, ma con un servizio adeguato.

Punto di forza
Camere spaziose, pulite e confortevoli.
Punto debole
Cucina di scarsa qualità e poco varia. Animazione imbarazzante. Spiaggia improponibile.
Note sul volo
Volo confortevole, ma orari e scali davvero scomodi.
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato