Dettagli Recensione
Gran bella settimana, ma è ora che ristrutturino
Io e la mia compagna abbiamo trascorso una bellissima settimana e questo è un buon Club Med. Non tra i migliori in cui sia stato, ma gli standard sono medio/ alti e il cliente è sempre al primo posto.
Un Resort che non delude mai, ma desidero premettere che è ora che diano una bella ristrutturata, tante carenze -strutturali o per usura- iniziano a far pendere l'ago della bilancia dall'altra parte. Ad esempio nella nostra camera la zanzariera era rotta (da quanto tempo così???) e quindi immaginate.. Non parliamo dei cuscini (quanto costa un cuscino santo cielo??), usato per talmente tanti anni credo che era pieno di bozzi..
L'hotel si trova comunque in una posizione ottimale in quanto dà direttamente sul mare. Qui la spiaggia è stupenda, perchè non solo è letteralmente enorme, ma è anche molto lunga e lo sport ed il divertimento sono assicurati. La struttura è separata dalla spiaggia unicamente da un bel lungomare ciclabile (tra l'altro ben tenuto, tutto in mattonelle senza una buca che sia una), quindi le passeggiate chilometriche tra bagnasciuga e lungomare si sprecano. Noi ce le siamo godute davvero tanto ad ogni ora del giorno ed era anche una scusa per mantenersi in forma e mangiare con gusto senza sensi di colpa!
L'arenile è tutto di sabbia dorata e molto fine.
Il mare è pulito, ma insomma: delude di certo. Ma lo si sa prima di partire, non ti aspetti ad Agadir il mare di Marsa Alam...
Architettonicamente il resort è in stile locale, niente di eccezionale, con queste numerose casette bianche che accolgono camere di differenti tipologie. Dimenticate le standard, troppo obsolete e molto piccole. Belle e spaziose le Superior, dotate di tanti comfort, con bagno grande e armadio pure. Lo stile è di diversi anni fa, ma poco importa.
Pulizia non eccellente ma comunque buona, niente di cui lamentarsi.
Ben tenuti gli spazi comuni, il villaggio è davvero grazioso, con tutti questi bei vialetti che portano agli alloggi, circondati da giardini e piante tropicali vivaci e rigogliosi.
Il personale è davvero ottimo, gioviale, cordiale e disponibile. Instancabile e sempre presente l'assistenza Club Med, ringraziamo tutti di cuore per la bravura e la simpatia. Bellissimi gli spettacoli serali al teatro.
Un plauso anche alla cucina, che non abbiamo trovato particolarmente eccezionale, ma sicuramente BUONA, con specialità locali ed internazionali che variavano ogni giorno e non mancavano mai nè in quantità, nè in invitanti presentazioni. Molto apprezzate le serate a tema, in particolare quella marocchina. Squisiti i dolci. Colazioni ricchissime.
Poi la nostra è stata una vacanza all'insegna sia del relax che della vita dinamica. Le biciclette si possono noleggiare tranquillamente sul lungomare. Oppure ce ne andavamo al cosiddetto Ranch, grazie ad un ottimo servizio pulmino del resort, che in una decina di minuti ti ci portava - partenze ogni 30 minuti circa. Tappa successiva al Ranch (e ultima) è quella al campo da Golf, ma noi non ci siamo mai andati.
Al Ranch praticamente ti sfoghi di sport: campi da tennis (tantissimi), tavoli da ping pong, area per il tiro con l'arco, minigolf e tanto altro. Volendo puoi pure fare equitazione. Gli istruttori sono molto professionali. Non manca poi un'area tranquilla con lettini e bar nelle vicinanze in cui riposare e/o prendere il sole sorseggiando un drink. Tutte le cose elencate sono anche a portata di... prole, e infatti abbiamo visto tanti genitori coi loro figli.
Consigli utili che posso dare:
1) scegliete bene il mese da trascorre qui, perchè ad agosto ad esempio fa "freddo", ad aprile invece (che fa molto caldo) è facile passiate i giorni tra la nebbia a causa dello scontro corrente calda desertica, con corrente fresca proveniente dal mare.
In generale l'escursione termica è sempre notevole.
2) se avete bambini PICCOLI, cambiate destinazione. Nonostante, da ciò che ho potuto vedere, il miniclub sia molto valido (i ragazzi son proprio bravi) il resort si presta molto meglio a coppie, o a gruppi giovani di amici, o a famiglie con ragazzini/adolescenti. La gestione delle attività è infatti molto orientata a loro, così come la musica ad alto volume che accompagnerà sempre le vostre giornate. Non esiste poi una piscina per piccini.
3) non perdetevi una escursione fuori. Consiglio su tutte quelle a Marrakesh ed a Essaouria.
- Nonostante le grandi dimensioni, è organizzato in modo intelligente, così i principali servizi sono tutti raggiungibili e fruibili velocemente.
- L'assistenza in loco Club Med.
- Wi-fi solo nelle aree comuni.
- Le camere standard, che sono oramai improponibili (piccole e vecchie).
- Piscina troppo piccola in rapporto al numero di ospiti.
- Coppie
- Amici
- Tutti